FF conquista anche LA7!!!!!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: FF conquista anche LA7!!!!!!!!

Cambio titolo
  1. #1
    The Eye L'avatar di AnG3LuS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Prov. di Messina
    Messaggi
    504

    FF conquista anche LA7!!!!!!!!

    Salve gente!
    Domenica scorsa,mentre ero a Palermo per la mia solita settimana di "studio",stavo saltando di canale in canale per cercare qualche cosa che mi interessasse...Arrivato su LA7 vedo il simbolo di Stargate,un programma abbastanza interessante che tratta gli argomenti che mi piacciono tanto,e decido di seguirlo.
    Ad un certo punto,mentre il conduttore parla di un re del medioevo (non mi ricordo di preciso chi),sento di sottofondo una musica soave,familiare...Ad un certo punto mi dico che non può essere,non ci credo,eppure....Si,è lei!!! Tutta orchestrata,flauto,archi e chi + ne ha + ne metta: la mitica,indimenticabile musica della World Map!!!!Proprio lei,quella soave,quella celestiale,quella prima dell'arrivo di Meteor! Tutto ad un tratto tantissimi ricordi balenano nella mia mente: quante belle giornate passate a giocare a FF7 quando avevo 17 anni (ora ne ho quasi 22....Ragazzi come passa il tempo)... Ma la cosa che + mi fa piacere è che finalmente anche la televisione,seppur marginalmente,riconosce alla saga di FF una sua individualità,che lo rende non un semplice videogioco,ma un'esperienza,una forma d'arte,musicale e non,un libro,un film,un simbolo! Evivva!!!!
    I miei giochi per PS2: Ridge Racer V,Shadow of Memories,Deod or Alive 2,Extreme G3,GTA3,GT3,Silent Hill 2,Devil May Cry,Jak & Daxter,Maximo,ICO,Final Fantasy X,Virtua Fighter 4,Deus Ex,Tekken 4,Onimusha 2,Primal,Kingdom Hearts,Pro Evolution Soccer 2,Spyro: Enter the dragonfly,Silent Hill 3,Pro Evolution Soccer 3,FIFA 2004,Soul Calibur 2,Forbidden Siren,Pro Evolution Soccer 4,Final Fantasy X - 2,Project Zero,Mortal Kombat: Deception.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Peccato me la sono persa… ora mi hai fatto venire voglia di sentire il midi

  3. #3
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    era ora che lo capissero...

  4. #4
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Ma porco....perché ma la sono persa!!!!????
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Stavo guardando anche io stargate e quando l'ho sentita sono rimasto allibito poi nel dubbio se fosse quella o non non ho detto nulla

    W LA7

  6. #6
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Io nn prendo La7 (

  7. #7
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Peccato l'ho persa....

  8. #8
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    L'ho persa ma avefvo sentito la canzone del combattimento di ff10 su mtv in un programma....fuori campo?

  9. #9
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Inviato da Zart
    L'ho persa ma avefvo sentito la canzone del combattimento di ff10 su mtv in un programma....fuori campo?
    Otherworld forse....

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380

    Re: FF conquista anche LA7!!!!!!!!

    Inviato da AnG3LuS
    Salve gente!
    Domenica scorsa,mentre ero a Palermo per la mia solita settimana di "studio",stavo saltando di canale in canale per cercare qualche cosa che mi interessasse...Arrivato su LA7 vedo il simbolo di Stargate,un programma abbastanza interessante che tratta gli argomenti che mi piacciono tanto,e decido di seguirlo.
    Ad un certo punto,mentre il conduttore parla di un re del medioevo (non mi ricordo di preciso chi),sento di sottofondo una musica soave,familiare...Ad un certo punto mi dico che non può essere,non ci credo,eppure....Si,è lei!!! Tutta orchestrata,flauto,archi e chi + ne ha + ne metta: la mitica,indimenticabile musica della World Map!!!!Proprio lei,quella soave,quella celestiale,quella prima dell'arrivo di Meteor! Tutto ad un tratto tantissimi ricordi balenano nella mia mente: quante belle giornate passate a giocare a FF7 quando avevo 17 anni (ora ne ho quasi 22....Ragazzi come passa il tempo)... Ma la cosa che + mi fa piacere è che finalmente anche la televisione,seppur marginalmente,riconosce alla saga di FF una sua individualità,che lo rende non un semplice videogioco,ma un'esperienza,una forma d'arte,musicale e non,un libro,un film,un simbolo! Evivva!!!!


    Sarò cinico ma secondo me hanno preso quella musica nn per riconoscere la serie come "un'esperienza,una forma d'arte,musicale e non,un libro,un film,un simbolo", ma semplicemente per quello che quella musica è: semplicemente bella.
    Da prendere e usare.
    Tant'è vero che ci sono stati altri casi del genere, come quando hanno trasmesso un servizio al tg3 con la musica di commandos in sottofondo, e non credo che allora lo avessero fatto per rendere qualcosa a quella serie .

  11. #11
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206

    Re: Re: FF conquista anche LA7!!!!!!!!

    Inviato da Malaky
    Sarò cinico ma secondo me hanno preso quella musica nn per riconoscere la serie come "un'esperienza,una forma d'arte,musicale e non,un libro,un film,un simbolo", ma semplicemente per quello che quella musica è: semplicemente bella.
    Da prendere e usare.
    Tant'è vero che ci sono stati altri casi del genere, come quando hanno trasmesso un servizio al tg3 con la musica di commandos in sottofondo, e non credo che allora lo avessero fatto per rendere qualcosa a quella serie .
    L'importante che la musica piace...poi gli esperti di FF hanno capito da se

  12. #12
    The Eye L'avatar di AnG3LuS
    Registrato il
    10-02
    Località
    Prov. di Messina
    Messaggi
    504

    Re: Re: FF conquista anche LA7!!!!!!!!

    Inviato da Malaky
    Sarò cinico ma secondo me hanno preso quella musica nn per riconoscere la serie come "un'esperienza,una forma d'arte,musicale e non,un libro,un film,un simbolo", ma semplicemente per quello che quella musica è: semplicemente bella.
    Da prendere e usare.
    Tant'è vero che ci sono stati altri casi del genere, come quando hanno trasmesso un servizio al tg3 con la musica di commandos in sottofondo, e non credo che allora lo avessero fatto per rendere qualcosa a quella serie .
    Sarò anche + cinico,ma è naturale che se la TV ha preso in considerazione la BELLA colonna sonora di un vg è perchè cmq gli conferisce una sua individualità,una sua essenza,no? Non credo che qualche anno fa,magari ai tempi dei 16/32 bit,l'avrebbero fatto. Forse è un segno che qualcosa sta cambiando. E cmq ribadisco quello che dissi nel mio thread introduttivo...
    I miei giochi per PS2: Ridge Racer V,Shadow of Memories,Deod or Alive 2,Extreme G3,GTA3,GT3,Silent Hill 2,Devil May Cry,Jak & Daxter,Maximo,ICO,Final Fantasy X,Virtua Fighter 4,Deus Ex,Tekken 4,Onimusha 2,Primal,Kingdom Hearts,Pro Evolution Soccer 2,Spyro: Enter the dragonfly,Silent Hill 3,Pro Evolution Soccer 3,FIFA 2004,Soul Calibur 2,Forbidden Siren,Pro Evolution Soccer 4,Final Fantasy X - 2,Project Zero,Mortal Kombat: Deception.

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di Malaky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sesta Sephiroth: Chesed
    Messaggi
    1.380

    Re: Re: Re: FF conquista anche LA7!!!!!!!!

    Inviato da AnG3LuS
    Sarò anche + cinico,ma è naturale che se la TV ha preso in considerazione la BELLA colonna sonora di un vg è perchè cmq gli conferisce una sua individualità,una sua essenza,no? Non credo che qualche anno fa,magari ai tempi dei 16/32 bit,l'avrebbero fatto. Forse è un segno che qualcosa sta cambiando. E cmq ribadisco quello che dissi nel mio thread introduttivo...

    Sarò allora ancora più cinico: il succo del mio discorso è che a loro non frega una mazza di rendere "giustizia" alla serie di Final (sempre che sappiano da dove hanno rippato la musica, il fatto che l'abbiano usata mica dice che sappiano a cosa appartiene, eh ), hanno messo la music solo perchè è bella.

  14. #14
    l'usurpatore carioca L'avatar di yojozombo
    Registrato il
    11-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    5.540
    Ke sfiga me la sono persa
    mah...boh

  15. #15
    Capo degli Automi L'avatar di Gamellip
    Registrato il
    03-03
    Località
    Tempio Djose
    Messaggi
    1.631
    uffi xkè me la sono persa
    Firma By The Vampire
    Forum World

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •