La Modifica alla PS2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: La Modifica alla PS2

Cambio titolo
  1. #1
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Località
    Collecchio
    Messaggi
    6.875

    La Modifica alla PS2

    Oggi mi sono informata sulla modifica x giocare ai gioki import sulla ps2. Il tecnico mi ha detto ke esiste una sola modifica ke rende giocabili sia i gioki masterizzati ke quelli import... ma è vero? io non la voglio la modifica x i gioki masterizzati! E poi sapevo ke esistevano vari tipi di modifike... e infine... mi ha detto ke viene a costare 130€! nn è un po' tantino? rispondetemi please!

  2. #2
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Località
    Collecchio
    Messaggi
    6.875
    EIH PERKè CAVOLO NN RISPONDE NESSUNO?!

  3. #3
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Non è assolutamente vero...di modifiche ce ne sono a centinaia.
    Le migliori però sono il Messiah2 e il DMS3, che sono modifiche praticamente perfette.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  4. #4
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    Sul prossimo numero di PSM abbiamo dedicato uno speciale sulle modifiche. Non perdetevelo se v'interessa l'argomento!
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  5. #5
    galadriel?! L'avatar di neptune
    Registrato il
    10-02
    Località
    biella
    Messaggi
    3.135
    shiva ti rispondo io..se vuoi info vai su www.modchip.it e li vedi anke i prezzi dei chip al dettaglio..
    la migliore ora è il dms3 in quanto upgradabile tramite file da scaricare e masterizzare, resiste molto bene la messiah2 ke è perfetta ma non aggiornabile...questi chip costano sui 90 euro, poi in genere sono 30/40 euro di manodopera...esistono anke altre modifiche, meno sicure e meno costose...cmq nn puoi scegliere se volre una modifica ke legga o no i masterizzati, li leggono quasi tutte, ma nessuno ti obbliga a comprali..fare la mod è legale, èl'uso ke se ne fa ke potrebbe essere illegale(far girare i gioki copiati)..cmq t consiglio un dms3 e aggiungo solo una cosa: falla modificare solo da uno bravo ke sa quel ke fa altrimenti te la potrebbe rovinare...
    cinefilo / bassista / gamer / snowboarder

  6. #6
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    fare la mod è legale,
    No, mi spiace, ma questo non è vero: l’articolo 6 della Direttiva 2001/29/CE (una normativa europea emanata il 22 maggio 2001; per chi fosse interessato, il testo integrale si può leggere al link: http://www.interlex.it/testi/01_29ce.htm ) vieta esplicitamente “la fabbricazione, l’importazione, la distribuzione, la vendita, o la detenzione di prodotti che siano principalmente progettati con la finalità di rendere possibile o di facilitare l’elusione di efficaci misure tecnologiche a tutela del diritto d’autore”. La semplice detenzione di una console modificata mette, potenzialmente, il consumatore in una situazione di "pericolo di reato" (secondo la definizione giuridica). Esistono, è vero, delle deroghe a questa normativa, come la lettura di software autoprodotto registrato su CD registrabile, cosa altrimenti impossibile, ma queste deroghe sono accuratamente regolamentate. Questo significa, in buona sostanza, che se la Guardia di Finanza o la Polizia Postale, su mandato di un magistrato, facesse una perquisizione a sorpresa in casa vostra (sappiamo tutti che per un normale consumatore questo non capiterà mai, ma la cosa è comunque interessante da un punto di vista puramente legislativo) e trovasse la vostra PS2 modificata potreste andare incontro a sanzioni civili (multe) e addirittura penali (leggasi: galera!). Insisto: nella realtà nessuno vi manderà mai in galera davvero per aver fatto modificare la vostra console (ormai non ci vanno più nemmeno i ladri), ma NON si può affermare che far modificare una console sia legale. E' solo che lo fanno tutti senza che sinora ci sia stata particolare persecuzione per questo tipo d'irregolarità, ma questo non riduce la sostanza dei fatti: modificare una console è un reato, magari lieve ma un reato! Comunque, ancora una volta, v'invito a leggervi lo speciale sul prossimo numero di PSM
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  7. #7
    galadriel?! L'avatar di neptune
    Registrato il
    10-02
    Località
    biella
    Messaggi
    3.135
    egregio dottor corfola, non mancherò dal leggere il suo speciale su psm del prossimo mese! cmq sono al corrente di questa particolare legge, ma replico affermando con sicurezza che una volta acquistato un oggetto(PS2) in questo caso, il proprietario ha il DIRITTO di fare al suddeto prodotto ciò che gli pare, purvhè non sia lesivo nei confronti di terzi(ho parlato con la mia prof di economia e giurisdizione, avvocato). Quindi se io chippo la mia ps2 e la utilizzo x vedere i giochi importati non ledo nessuno.. in sostanza, posso farlo. il discorso cambia se faccio girare masterizzati senza avere l'originale, in quanto eludo le barriere a tutela del copyright
    cinefilo / bassista / gamer / snowboarder

  8. #8
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Località
    Collecchio
    Messaggi
    6.875
    Inviato da neptune
    cmq t consiglio un dms3 e aggiungo solo una cosa: falla modificare solo da uno bravo ke sa quel ke fa altrimenti te la potrebbe rovinare...
    e come faccio? nel mio paese c'è solo un negozio di videogioki con solo quel tecnico ignorantone... cmq ke vuol dire ke sto dms3 si può aggiornare con file da scaricare? cioè da scaricare da internet e poi masterizzarli su un cd-rom da far poi girare sulla ps2? ok a questo punto mi sn convinta: voglio questa modifica! Ma come faccio ke qua nn la fanno ke sn solo insalatari, muratori, verdurari e macellai???

  9. #9
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Inviato da Corfola
    modificare una console è un reato, magari lieve ma un reato!
    Cioè, se io modificassi la mia PS2 per godermi i giochi Jap in anteprima, o giochi che magari in Italia non usciranno mai (Desha De Go su tutti), commetto un reato?

  10. #10
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    una volta acquistato un oggetto(PS2) in questo caso, il proprietario ha il DIRITTO di fare al suddeto prodotto ciò che gli pare, purvhè non sia lesivo nei confronti di terzi
    Ma è proprio questo il punto. La modifica alla console, secondo la legge, è fatta principalmente allo scopo di violare i diritti di copyright, quindi di creare un dolo ad una terza parte (l'azienda che produce il gioco). Si potrebbe discutere su questo, ma il senso della legge è inequivocabile. Poi, come tutte le leggi, è soggetto a interpretazione.

    Per rispondere invece alla tua domanda, Slayer, la risposta è: "dipende". In teoria no, ma se venisse trovato, nel corso di un'eventuale perquisizione (che lo ribadisco ancora una volta, non capierà mai ad una persona normale), materiale che potrebbe indurre un "legittimo sospetto" da parte di un gip (magari poco informato in materia o particolarmente prevenuto), come dischi masterizzati o semplicemente CD o DVD vergini, questo potrebbe tradursi, in teoria, in un avviso di garanzia a carico del proprietario della console.
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  11. #11
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.770
    le modifiche si aggirano attorno ai 100€.tutte quante permettono oltre a giocare agli import anke ai masterizzati.nn c'è scampo.e poi ke te ne frega?

  12. #12
    Utente L'avatar di Raizen
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.326
    Azz se venissero a casa mia con tutti i giochi che ho masterizzati per ps mi butterebbero subito in galera e fonderebbero la chiave davanti ai miei occhi, va bene che ho smesso e per la mia ps2 e xbox compro solo giochi originali.

    Non vedo l'ora che esca psm per leggere quello che ha scritto il mitico Corfola.

  13. #13
    galadriel?! L'avatar di neptune
    Registrato il
    10-02
    Località
    biella
    Messaggi
    3.135
    Inviato da Corfola
    La modifica alla console, secondo la legge, è fatta principalmente allo scopo di violare i diritti di copyright, quindi di creare un dolo ad una terza parte (l'azienda che produce il gioco).
    non condivido, in quanto se io faccio girare solo giochi d'importazione NON E' VERO CHE ARRECO UN DOLO a qualcuno
    cinefilo / bassista / gamer / snowboarder

  14. #14
    galadriel?! L'avatar di neptune
    Registrato il
    10-02
    Località
    biella
    Messaggi
    3.135
    X SHIVA:
    si in pratica ti installano il dms3 e sul sito ufficiale rilasciano dei aggiornamenti(x es potrebbero essere dei file ke permettono d leggere i dvd a doppio strato(è una cazzata, solo x fare un esempio)), tu li scarichi, li masterizzi li metti nela ps2 e il chip si aggiorna, cioè potrà leggere anke i dvd a doppio strato
    cinefilo / bassista / gamer / snowboarder

  15. #15
    Utente L'avatar di Biker Jr[CdV]
    Registrato il
    11-02
    Località
    Britain 8)
    Messaggi
    124
    Inviato da Sephiroth
    Non è assolutamente vero...di modifiche ce ne sono a centinaia.
    Le migliori però sono il Messiah2 e il DMS3, che sono modifiche praticamente perfette.
    Up!!


    Biker Jr (nipote di Biker dei CIW)

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •