Sono un utente pc e vorrei parlare di Final Fantasy VIII
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Sono un utente pc e vorrei parlare di Final Fantasy VIII

Cambio titolo
  1. #1

    Sono un utente pc e vorrei parlare di Final Fantasy VIII

    Salve a tutti,
    come avrete letto dal titolo del thread, sono un utente pc e da poco mi hanno prestato Final Fantasy VIII. Ho atteso questo prestito da tanto tempo, proprio perchè sulle riviste del settore ho avuto modo di leggere pareri entusiastici a proposito del gioco, della grafica e della musica. So che il gioco è uscito alla fine del '99, periodo nel quale noi utenti di pc iniziavamo ad avere la possibilità di gustare (graficamente parlando) titoli del calibro di Quake III e Unreal Tourment, ma è stato disponibile per pc soltanto a Marzo del 2000 (correggetemi se sbaglio). Ora, a parte i combattimenti che, per quanto siano spettacolari, non raggiungono gli standard del periodo dell'uscita del titolo (caratteristica appesantita dalla impossibilità di alzare la risoluzione grafica), come è possibile accettare sfondi del genere? Quasi quasi verrebbe voglia di tornare a giocare a titoli 2d riusciti graficamente molto meglio. Avete notato, quando Squall esce dal garden, lo schifo dello sfondo 3d quadrettoso che c'è all'esterno?? Quelli della Square devono aver capito che non basta emulare un gioco per play sul pc dato che quest'ultimo offre (o almeno allora) più risorse, infatti i capitoli IX e X non saranno disponibili per pc.
    Per quanto riguarda il sonoro, devo dire che le musiche sono molto evocative... ma la qualità??? Sono paragonabili a tutti gli effetti a un Midi ascoltato con una qualsiasi scheda sonora, niente bassi, violini che non danno minimamente la parvenza di essere "veri"!!!
    Concludo parlando del gameplay: il gioco, a mio parere, risulta a volte ripetitivo, dato che i video, le GF etc. non possono essere annullate con nessun tasto, e i combattimenti non mi entusiasmano più di tanto... per non parlare di alcune fasi di gioco quali la corsa sul treno, difficili e frustranti.
    Come ha fatto questo gioco a prendere voti così alti nonostante la presenza di lacune del genere????

    Chiaramente parlo della versione pc, non ho mai visto la versione per la play, dunque, se c'è qualche diversità riguardo alla grafica o al sonoro, vi prego di rispondere a questo post.

    PS: spezzo una lancia a favore delle sequenze animate, sono davvero fantastiche!!!!!!!!!!!!

    Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzz
    Vaccate Stellari Episodio I

    Papà: IO SONO TUO PADRE!
    Io: No, non è vero, non è possibile!
    Papà: Lo sai che è vero, cerca dentro di te!
    Io: E va bene, tieniti il portafogli!

    http://www.nyconator.da.ru

  2. #2
    Capo degli Automi L'avatar di Gamellip
    Registrato il
    03-03
    Località
    Tempio Djose
    Messaggi
    1.631
    ma ormai sta uscendo il XI

    cmq FF8 è davvero spettacolare
    goditelo fino in fondo
    Firma By The Vampire
    Forum World

  3. #3
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Vedi...in un gdr la grafica nn ha importanza(o almeno relativa)FFVIII per me è il miglior(insieme al X)FF e quindi gioco in assoluto...La trama è eccelsa,la musica è di altissimo livello(Uematsu),I personaggi che di più carismatici nn ce ne(Nomura),la grafica,nel 99 era la più potente su psOne...scusa ma che vuoi di più?
    Cmq io la versione pc nn lò'ho vista

  4. #4
    Griever L'avatar di Squall LeonHeart.
    Registrato il
    03-03
    Località
    Tomba di Sephiroth
    Messaggi
    135
    Inviato da gamellip
    ma ormai sta uscendo il XI

    cmq FF8 è davvero spettacolare
    goditelo fino in fondo
    infatti
    Nessuno ha mai provato ciò che ho provato io...Grazie a GRIEVER
    Squall
    I love you Rinoa

  5. #5
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Confermo che le conversione PC dei titoli square era penosa.
    Non tenere conto della risoluzione molto più alta del Pc era stato un errore perdonabile con il VII, insostenibile per l'VIII... cosa costa ri-renderizzare gli sfondi? Non tenere conto delle capacità musicali delle macchine è stata un'altra fesseria... le sequenze Wave vanno bene, ma se converti barbaramente le musiche non digitalizzate (sinceramente ignoro la potenzialità della ps in materia) in MIDI, beh, allora il giudizio sulla conversione può essere uno solo:

    arronzata.

    Quanto alla trama sono molto poco d'accordo con te, My Heart. I personaggi sò belli presi singolarmente (eccezion fatta di Squall e i suoi monologhi da depressione adolescenziale), ma il contensto non è un gran che... de gustibus

  6. #6
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Inviato da giobbe
    Confermo che le conversione PC dei titoli square era penosa.
    Non tenere conto della risoluzione molto più alta del Pc era stato un errore perdonabile con il VII, insostenibile per l'VIII... cosa costa ri-renderizzare gli sfondi? Non tenere conto delle capacità musicali delle macchine è stata un'altra fesseria... le sequenze Wave vanno bene, ma se converti barbaramente le musiche non digitalizzate (sinceramente ignoro la potenzialità della ps in materia) in MIDI, beh, allora il giudizio sulla conversione può essere uno solo:

    arronzata.

    Quanto alla trama sono molto poco d'accordo con te, My Heart. I personaggi sò belli presi singolarmente (eccezion fatta di Squall e i suoi monologhi da depressione adolescenziale), ma il contensto non è un gran che... de gustibus
    NN sono d'accordo
    La trama di FFVIII la considero superiore al VII e,nel complesso,FFVIII per me è il miglior videogame in assoluto

  7. #7
    tommygama
    Ospite
    quotissimissimissimissimissimo,per me ff8 è il gioco più emozionante,avvinciente della storia dei videogame.senza contare la longevita,ragazzi,vi rendete conto che finendolo quasi al 100 per 100 ci ho messo 107 ore per finirlo,portando tutti i pers a livello 100

  8. #8
    The Living Legend L'avatar di SuperStiw
    Registrato il
    01-03
    Località
    SomeWhere I Belong
    Messaggi
    7.328
    Inviato da gamellip
    ma ormai sta uscendo il XI

    cmq FF8 è davvero spettacolare
    goditelo fino in fondo
    Sta parlando di un altro argomento!


    TU 6 TUTTA LA MIA VITA CANTO X TE GRIDO FORZA MILAN ED IN GIRO X IL MONDO SEMPRE VICINO A TE SARO'SARO'SARO'...
    x-max 4 admin!

  9. #9
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Le versioni PC sono PESSIME. Basti vedere FF7 quanto è rovinato dalla vers. PC (le musiche sono PEGGIO di midi!!)
    Per FF8 PC... la grafica 3d a me risulta perfetta. Per il 2d... beh.. l'utenza PC nn ha quasi mai avuto sfondi 2d quindi è ovvio che la pensi così

  10. #10
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Glenn, il problema degli sfondi 2d era che non erano stati ottimizzati per Pc. Il Pc ha risoluzioni che il televisore si sogna, va bene? Se la grafica 3d è calcolata al momento, e quindi sfutta la risoluzione PC, per la grafica 2d sono stati riciclati pari pari gli sfondi PS1... risultato: personaggi in alta risoluzione e sfondi cubettosi...

  11. #11
    Utente L'avatar di FinFanMaster
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    449
    Io per pc ho avuto solamente ff7 (solo il primo cd)!
    Ho dovuto davvero faticare per rendere il tutto un pò migliore!
    Cmq se vuoi parlare di FF8, c'è un'altro post (il mio)
    FFVIII the best!

    Final Fantasy con RPG Maker
    http://forum.gamesradar.it/showthrea...&goto=lastpost

    Avatar realizzato dal grande Zart!

  12. #12
    Autorocker L'avatar di Matsu
    Registrato il
    01-03
    Località
    Goðafoss (IS)
    Messaggi
    7.454
    In effetti le versioni per pc sono inguardabili, i fondali sono in bassa risoluzione e l'audio è ridicolo...è vero che non è l'abito che fa il monaco, in fondo si può giocare anche così...però...ti prende rabbia nel sapere che tutto è così brutto per la negligenza degli sviluppatori, quella stessa negligenza che ci costringe a giocare in slowmotion con le bande nere...

  13. #13
    Esattamente, è proprio questo che mi fa rabbia: la negligenza degli sviluppatori, impegnarsi tanto per la play e poi buttare lì una conversione per pc che sembra quasi il risultato di un qualsiasi emulatore. Quasi un affronto per gli utenti pc, meno male che gli Square hanno capito....
    Vaccate Stellari Episodio I

    Papà: IO SONO TUO PADRE!
    Io: No, non è vero, non è possibile!
    Papà: Lo sai che è vero, cerca dentro di te!
    Io: E va bene, tieniti il portafogli!

    http://www.nyconator.da.ru

  14. #14
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Inviato da NyconatorZ
    Esattamente, è proprio questo che mi fa rabbia: la negligenza degli sviluppatori, impegnarsi tanto per la play e poi buttare lì una conversione per pc che sembra quasi il risultato di un qualsiasi emulatore. Quasi un affronto per gli utenti pc, meno male che gli Square hanno capito....
    Per me hanno sbagliato..sony ha l'esclusiva...compratevi la console

  15. #15
    l'usurpatore carioca L'avatar di yojozombo
    Registrato il
    11-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    5.540
    Inviato da My Heart
    Per me hanno sbagliato..sony ha l'esclusiva...compratevi la console
    quoto
    mah...boh

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •