sono a buon punto (x gorman & spectre)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: sono a buon punto (x gorman & spectre)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    4.679

    sono a buon punto (x gorman & spectre)

    sono riuscito a capirci qualcosa, ma non sò mettere lo sfondo alle pareti ed eccovi un esempio

    una volta che voi mi direte (o credo che mi direte) come mettere colore o sfondo ai muri, vorrei sapere con che programma dovrei creare degli oggetti
    un'altra domanda, come faccio a proporzionare la mappa per personaggi alti circa 1 metro e 80?
    non vorrei che per passare per le porte devo accovacciarmi
    :9 :9 :9 :9 :9 :9 :9 <---simpatiche se faccine? mi fanno simpatia quando chiudono gli occhi
    Ultima modifica di SmoR; 31-03-2003 alle 23:07:13

  2. #2
    falk
    Ospite
    Non salvare le immagini in .bmp, sono pesantissime!

  3. #3
    sctì a rullà L'avatar di GMC_Montoya
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.002
    jpg, questo sconosciuto ....
    (19:53:54) (Dd`pHENOMEN) come dice
    (19:53:56) (Dd`pHENOMEN) il proverbio
    (19:54:01) (Dd`pHENOMEN) non fare gg a cattivo gioco
    (19:54:02) (Dd`pHENOMEN) ..
    (19:54:08) —› quit: (Dd`iRo`afk) ([email protected]) (Quit)

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    4.679
    scusate ma non ci ho pensato, cmq nessuno mi aiuta?

  5. #5
    Spectre
    Ospite
    Innanzi tutto il blocco del pavimento è piatto, e credo che questo renderà incompilabile la mappa, poi mi pare che manchi del tutto il soffitto
    Nei tutorial che vi ho linkato priima (e che mi pare stessi seguendo vedendolo sulla barra di win) c'è scritto poi anche come mettere texture e farla partire
    Poi che intendi per "oggetti"?

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    4.679
    il soffitto posso anche mettercelo, ma non riescoa capire come mettere texture
    se mi fai un breve esempio te ne sarei immensamente grato

  7. #7
    Spectre
    Ospite
    Inviato da SmoR
    il soffitto posso anche mettercelo, ma non riescoa capire come mettere texture
    se mi fai un breve esempio te ne sarei immensamente grato
    Il soffitto DEVI metterlo
    Per fare una cosa veloce come mi chiedi:
    clicca sulla scritta "camera" nella visuale 3d e seleziona 3DTextured
    Poi clicca su una x di un muro per selezionarlo (diventa rosso)e vai nella modalità texturing cliccando sul cubo colorato sulla barra a sin.
    Uscirà una finestra, clicca su browse, scegli la texture che ti garba e poi su apply
    Adesso nella modalità camera (la macchinetta fotografica rossa) cliccando nella visuale 3d e muovendoti in giro puoi vedere come verranno nel gioco le texture
    Ultima modifica di Spectre; 31-03-2003 alle 19:53:04

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    4.679
    ci sono solo 3 opzioni, HINT, NULL e SKIP
    se voglio mettere delle texture, le devo mettere in formato .bmp in una cartella specifica?
    Ho fatto tutto quello che mi avete detto, ovvero, mettere un soffitto, un pavimento doppio, non piatto, stessa cosa anche per tutti i muri.
    Come potete vedere ho messo una scrivania con poltrona, uno scaffale, un cestino, 2 divani e un tavolino da caffé.
    mi mancano solo le texture
    questa è la situazione in cui mi trovo:

    (se l'immagine è pesante non è colpa mia, l'avevo messa in .jpeg ma non veniva visualizzata.....l'unica soluzione era l'imm in.bmp)
    Ultima modifica di SmoR; 31-03-2003 alle 23:25:03

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    4.679
    sono riuscito a mettere una texture che stava già inclusa, ma se io volessi aggiungerne altre, dove dovrei metterle? e come potrei crearne?
    ecco un esempio della skermata che mi esce klikkando su BROWSER:

    e
    questa è la situazione in cui mi trovo


    il mio sogno è sempre stato quello di creare mondi 3D, vi ringrazio tutti

  10. #10
    Spectre
    Ospite
    Significa che non hai prorio messo delle texture, vai a options-> texture e clicca su add WAD e aggiungi i file wad che trovi in giro nella cartella valve e quelle dei mod.
    Per aggiungere quelle fatte da tè il discorso è molto + lungo...

  11. #11
    Spectre
    Ospite
    e cmq ricordati che prima di poterla giocare devi mettere una luce e un punto d'inizio - per farlo clicca sulla lampadina bianca e dall'elenco a destra, sotto (entities) scegli prima "light" e aggiungila da qualche parte nella stanza, e poi un info_player_start (magari un pò sollevato da terra).
    poi premi f9 , metti tutto a "normal" (presupponendo che hai già configurato tutto come scritto nel mio altro thread) e poi OK

  12. #12
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438
    Oggi leggendo questoo topic mi è venuta voglia di provarci. Ecco il risultato:
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

  13. #13
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438
    Ho provato a farla partire ma mi dice questo:

    execing hw/geforce.cfg
    execing valve.rc
    execing language.cfg
    execing autoexe.cfg


    adding:cstrike/dlsl\mp.dll
    Dll loaded for mod Half life
    execing skill.cfg
    map change falied: "12" not found on server
    execing config.cfg
    8( 8( 8(
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

  14. #14
    Spectre
    Ospite
    accertati che nelle opzioni nel campo Build programs -> "Place compiled maps in this directory before running the game" ci sia specificato il percorso della cartella /maps del mod
    Esempio C:/Half-life/valve/maps

  15. #15
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438
    Era proprio quello il problema, ma adeso se ne è creato un altro, carico si la mappa, ma non riesco a muovermi! Sono lì fermo e posso solo sparare.
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •