Impossible Creatures
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Impossible Creatures

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Zefen
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    47

    Impossible Creatures

    Evidentemente nessuno ha ancora saggiato i grandi pregi di questo gioco, non ho visto nemmeno un riferimento sul forum. Orbene, di capolavore indiscutibilmente non trattasi, ma da tempo non mi appassionavo in maniera tanto ossessiva e "frivola" ad un titolo. Forse non eccelle in nulla se non nell'originalità dell'idea base, non c'è nulla di diverso dai tanti strategici in circolazione per quanto riguarda il gameplay: raccolta risorse, vai e distruggi. Però...però...però la possibilità creare le proprie "truppe" con caratteristiche talmente varie da fare venire il mal di testa (se si vuole essere accurati e ottenere il massimo dagli innumerevoli incroci genetici) è quanto meno affascinante. Le campagne in fondo sono tutte uguali, ma credo che il modo in cui il plot viene preentato sia decisamente gradevole. La resa grafica è piacevolissima e le creature danno una bella soddisfazione a "papà". Da provare...

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    dagli un voto,io ci sto pensando da tempo a impossible creatures.........quasi,quasi..............

  3. #3
    Utente L'avatar di Zefen
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    47
    mha....in realtà non me la sento di dare un voto (non è il mio mestiere), non me la sento non perchè non mi voglio sbilanciare, ma perchè non ho un occhio "giornalistico", ti posso dire che, considerando i miei gusti personali, il gioco è molto al di sopra della media, originale, bella resa, ottimo spinta alle meningi per creare un armata bilanciata. D'altra parte i suoi limiti sono i classici limiti degli strategici: campagna single player bella, ma ripetitiva, scontri belli furenti, ma confusi (c'è da usare molto la pausa, un po'come in warcraft). Nel complesso, non voto, ma mi sento di consigliarlo...

  4. #4
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    IC è bizzarro, a mio avviso. Premetto che gli rts non sono il mio genere preferito (per quanto Age of Mythology mi stia scimmiando da brutto), ma IC ha delle caratteristiche che lo rendono una figata e altre che invece lo fanno venire a noia.

    mi fa impazzire lo stile cartoon dei filmait, e anche la trama non è proprio uno schifo. E mi sono divertito da morire a creare un esercito di cammelli mutanti (amo anche i cammelli ^__^). Ma è lo schema di gioco che non imi esalte: i combattimenti mi sembrano troppo banali, e mi sembra strano che un gioco che punta sulla creazione di eserciti mutanti sia quasi privo di serie strategie di attacco e difesa.

    è cmq assolutamente da provare, secondo me. O piace da brutto o, come me, lo si lascia dopo l'esaltazione iniziale.

    Pape

  5. #5
    Utente L'avatar di Zefen
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    47
    In linea teorica sono assolutamente d'accordo con te, ma io sono ancora all'esaltazione iniziale....comunque candaloso che manchi del tutto una qualsiasi formazione tattica...

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    spero che facciano allora un seguito e lo migliorino sotto questi aspetti.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •