• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: domanda vitale per corfola o qualsiasi altro di psm

Cambio titolo
    Fascista e juventino L'avatar di Uomo Gatto
    Registrato il
    04-03

domanda vitale per corfola o qualsiasi altro di psm

Perchè avete tolto ffXdai migliori 15?penso che tra tutti i giochi su ps2 ffx è il migliore. Altra domanda:se ffx fosse stato convertito a 60hz e a pieno schermo quanto avrebbe preso su 10? w psm

Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Bè, in qualche modo bisogna pur farla una scelta: FFX è ormai un po' vecchiotto ed è giusto che lasci il passo a titoli più recenti di miglior qualità, peraltro abbiamo più volte evidenziato come la pessima conversione abbia penalizzato la sua valutazione sulle pagine di PSM. Per rispondere alla tua seconda domanda, se il gioco fosse stato convertito bene avremmo lasciato probabilmente il voto che aveva già ricevuto nella versione (import) originale, cioè 9, se non ricordo male.
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

La Clinica va su Facebook!

Registrato il
    04-03
    se prendeva 9 c'era ancora tra i migliori 15?

www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Tranquillo, Uomo Gatto, l'uscita di FFX in edizione economica potrebbe farlo risalire in classifica, prima o poi.
    Come ha detto Corfola, comunque, purtroppo la versione PAL del gioco è penalizzata dalla scadente conversione.

u

Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Se e' per questo c'e' anche Wipeout Fusion che e' ancora piu' vecchio di FFX...
    I miei giochi preferiti:

Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

16 VOLTE CAMPIONI!

MAI STATI IN B

Nipik
    Ospite
    Inviato da Dosse
    Ma migliore..........

Utente
    Registrato il
    12-02

Re: domanda vitale per corfola o qualsiasi altro di psm

Inviato da Uomo Gatto
    Perchè avete tolto ffXdai migliori 15?penso che tra tutti i giochi su ps2 ffx è il migliore. Altra domanda:se ffx fosse stato convertito a 60hz e a pieno schermo quanto avrebbe preso su 10? w psm
    Se FFX fosse davvero il miglior gioco per PS2 la venderei subito e mi comprerei il GC...

Big man L'avatar di MagnusPinus
    Registrato il
    10-02
    Inviato da nipik
    Ma migliore..........
    Ma nn scherziamo.. molto peggiore
    "I'm sure he's fun for the fans to watch," Spurs coach Gregg Popovich said of Ginobili, "but he takes a month off my life each game."
    Tony Parker comments on Gary Payton:Tonight... let's say, I was driving a yellow school bus. I drove Gary Payton to school. I was the driver, he was the passenger..."

My Land L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Inviato da Corfola
    Bè, in qualche modo bisogna pur farla una scelta: FFX è ormai un po' vecchiotto
    e lo ritenete inferiore a giochi come Frequency o Wipeout? Non scherziamo

My Land L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Inviato da Dosse
    appunto

Registrato il
    04-03
    ffx è molto meglio di quelle due porcherie di wipeout fusion e frequency, è più bello simpson skate di wipeout e frequency. hanamichi allora vendila la ps2, visto che il migliore è ffx!!!!!!!

Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Inviato da Uomo Gatto
    ffx è molto meglio di quelle due porcherie di wipeout fusion e frequency, è più bello simpson skate di wipeout e frequency. hanamichi allora vendila la ps2, visto che il migliore è ffx!!!!!!!
    wipeout non è una porkeria!!!!!
    _

Utente
    Registrato il
    12-02
    Inviato da Uomo Gatto
    Mi dispice ma FFX per me resta un JRPG un'attimino sopra la media. FFX? un GDR senza spina dorsale(la caretterizzazione stà a 0), già superato da altri JRPG che non sono ancora(e forse mai) usciti in Europa, FFX deve solo il suo successo al titolo alla localizzazione(fatta male ma vorrei vedere se il gioco fosse stato in inglese...) e da personaggi e storiella amabili da adolescenti.

Poi il sistema di gioco fà acqua, in un GDR come FFX non avrei mai messo i combattimenti casuali, già la grafica realistica rende il gioco più pesante, i CC poi lo rendono pesantissimo(ma su PS2 dobbiamo ancora vedere i combattimenti casuali???), il sistema di battaglia è già più decente di quello di FF8 ma noiosissimo, per fortuna il team ha reso le battaglie un pò più interattive...il blitzball fà pena 2 campionati messi in croce, la realizzazione mi pare pessima e dopo un pò diventa facilissimo e ripetitivo.

La trama è una scopiazzatura di altri GDR, piatta e priva di colpi di scena, le scene di intermezzo servono solo a mostrare le facce ben realizzate dei protagonisti(poi il resto dei personaggi è fatto male).

I filmati in CG sono stupendi ma anche li nessuna scena intensa(sono li sono per farsi guardare), FFX si nasconde, censura la violenza e qualsiasi cosa che possa sembrare strana è un GDR che ha paura e si soggetta alla realtà senza osare.

Così come è stato realizzato era perfettamente fattibile su PSX, l'hardware PS2 l'hanno sfruttato solo a livello grafico e non innovativo insomma che me ne può fregare che i personaggi sono composti da milioni di poligoni se il gioco è (molto)inferiore a GDR 2D?piuttosto fate qualcosa che prima non si poteva realizzare!

Per me rimane solo un gico un'attimino sopra la media, poi se FFX è un capolavoro non sò come andrebbe chiamato FF7

SE ho ancora la PS2 è proprio perchè FFX è un gioco mediocre e su PS2 c'è e uscirà di MOLTO meglio.

Metal Maniac L'avatar di Vercetti87
    Registrato il
    02-03
    Se guardi i voti degli altri giochi FFX è l'unico ad avere un 8.
    Cmq per me l'unico gioco che andrebbe tolto da quella lista è frequency. Giochi così nn il capisco io

Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Inviato da Hanamichi 85
    [..] e da personaggi e storiella amabili da adolescenti. [...]
    E no, questa non te la perdono !
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo