contesto il mio ban! (x Gorman)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 114

Discussione: contesto il mio ban! (x Gorman)

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    19

    contesto il mio ban! (x Gorman)

    Allora premetto che ho sicuramente sbagliato a rispondere a raiden che mi provocato con il chiaro intento di farmi reagire, ma il ban per una semplice risposta mi sembra eccessivo.

    Non mi sento tutelato, dopotutto io stavo semplicemente facendo un discorso sensato e sono stato chiamato "idiota" senza un valido motivo, spero che almeno in questo non ci sia niente da obiettare… quindi mi sembra che il ban se lo meriti solo raiden o quanto meno si faccia in modo che a tali soggetti non venga permesso più di entrare nel forum

    Ultima cosa… non voglio dare l'impressione di contestare l'operato di Neo (che ho sempre stimato) ma secondo in alcuni casi è meglio che certe decisioni non vengano prese da u "guardian" ma direttamente da te.

    p.s. il link del fattaccio è questo: http://forum.gamesradar.it/showthrea...&goto=lastpost

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Abbiamo sempre garantito la tutela degli utenti, e la regola che impone il ban in caso di insulti è fatta apposta per garantire che a nessuno salti in mente di mancare di rispetto ad altri nel forum. In cambio chiediamo semplicemente di non rispondere alle provocazioni, ma di limitarsi ad avvisare noi moderatori e lasciare a noi il compito di intervenire.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    19
    Se devo essere bannato per l'insulto va benissimo (tanto si tratta di pazientare per una settimana)… ma raiden ha già dato prova di essere un soggetto infantile che non merita di rientrare nel forum. Se non eliminate utenti del genere allora tanto vale che me ne vado io.
    Ultima modifica di Sabin81; 8-04-2003 alle 21:57:05

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    ho letto vagamente la discussione,ma quale sarebbe la parola incriminata???ho letto di raiden che a mio parere non utilizzava termini molto corretti verso gli altri utenti.

  5. #5
    Bannato L'avatar di IRONMILLS
    Registrato il
    02-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    4.422
    hanno sbagliato magari anke tutti e due,xò vegeth mo finiscila di infierire su raiden,secondo me peggiori solo le cose

  6. #6
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Tranqui, vedrai che il ban è una figata.

    Poi quando torni ti scateni.

  7. #7
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    Sinceramente mi sembra un po' esagerato questo ban... non mi pare che i due abbiano usato chissà quali offese, se uno viene bannato per aver detto: "Sei un idiota"...
    bah

  8. #8
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Inviato da Cold Winter
    Sinceramente mi sembra un po' esagerato questo ban... non mi pare che i due abbiano usato chissà quali offese, se uno viene bannato per aver detto: "Sei un idiota"...
    bah
    La regola è questa e prevede il ban anche per chi risponde con la stessa moneta alle offese.
    Ora, che ancora non lo abbiate ancora capito mi sembra impossibile.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  9. #9
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Delusione e rabbia.
    Bannare per così poco...questa volta, chiunque abbia fatto il ban, l'ha fatta davvero grossa...ma molto più grossa del fatto di Gemini...è illogico bannare un utente che qui ci sta da un anno e mezzo( NOTA: Tempo fa il caro Lex[¿o era Neo?]aveva detto che nel caso un vecchio utente avrebbe fatto casini, non si sarebbe provveduto subito al ban, bensì ad un avviso tramite MP).
    E poi, fatemelo dire, bannare per ciò, è proprio un'uso spropositato del "potere del Guardian". Carica che, secondo la mia modesta opionione(che tanto non vale nulla, immagino), dovrebbe essere attribuita solo per brevi periodi di assenza dell'amministratore.
    Ma non come standard.
    Semplicemente assurdo(no...assurdo no.Schifoso è il termine più adatto).
    E stavolta è toccato pure ad un grande del forum.
    Speriamo solo che Gorman mediti sull'accaduto.
    Saluti.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  10. #10
    Finalmente su FFXI!!! L'avatar di Knights of Round
    Registrato il
    12-02
    Località
    Turate (Como)
    Messaggi
    1.112
    Inviato da Sephiroth
    Delusione e rabbia.
    Bannare per così poco...questa volta, chiunque abbia fatto il ban, l'ha fatta davvero grossa...ma molto più grossa del fatto di Gemini...è illogico bannare un utente che qui ci sta da un anno e mezzo( NOTA: Tempo fa il caro Lex[¿o era Neo?]aveva detto che nel caso un vecchio utente avrebbe fatto casini, non si sarebbe provveduto subito al ban, bensì ad un avviso tramite MP).
    E poi, fatemelo dire, bannare per ciò, è proprio un'uso spropositato del "potere del Guardian". Carica che, secondo la mia modesta opionione(che tanto non vale nulla, immagino), dovrebbe essere attribuita solo per brevi periodi di assenza dell'amministratore.
    Ma non come standard.
    Semplicemente assurdo(no...assurdo no.Schifoso è il termine più adatto).
    E stavolta è toccato pure ad un grande del forum.
    Speriamo solo che Gorman mediti sull'accaduto.
    Saluti.
    mi vedo obbligato a quotare...
    KoR vuole dare un ringraziamento speciale a tutte quelle fantastiche persone che hanno contribuito al mito FF: Hironobu Sakaguchi, Tomoyuki Takechi, Hisashi Suziki, Hiroshi Kawai, Hiroyuki Itou, Shinji Hashimoto, Hideo Minaba, Yoshitaka Amano, Nobuo Uematsu, Kazuhiko Aoki, Akira Fujii, Yasushi Kurosawa, Takayuki Niwa, Tatsuya Yoshinari, Masahide Tanaka e tutto il resto del Team Square-Enix!

    -

    FFXI Player: Name: Fithos - Race: Hume M - Main Job: Black Mage - City: Bastok - Server: Ragnarok - Profile

    Ragnarok Online Player: Lv. base: 34 - Lv. Job: 24 - Job: Magician - V-Card

  11. #11
    Sigh. [cit.] L'avatar di Cloud-Skywalker
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.636
    Inviato da Sephiroth
    Delusione e rabbia.
    Bannare per così poco...
    Detto questo, ogni commento è superfluo ...
    Vorrei solo aggiungere questo: da quel poco che ne so reputo Vegeth una persona degna di rispetto e di stima. Se ha usato per UNA sola volta UN solo termine fuori posto (e non mi pare sia stata una bestemmia) allora non posso che credere che il ban sia stato veramente un eccesso di potere nonché un eccesso del senso della giustizia: qualche termine può anche scappare, siamo uomini, non macchine.
    Al massimo si poteva ricorrere con un avviso via MP.
    Detto questo volete ancora parlarci della tutela degli utenti per UN singolo episodio? Per UNA parola naturalmente comprensibile?
    Suvvia, non siamo ridicoli.

    Per concludere vorrei far notare che ci sono molti utenti che meritano più di Vegeth un ban. E molti utenti bannati che meritano il ritorno nel forum. Siete forse voi in grado di darglielo? E allora non siate troppo generosi nel distribuire ban nei vostri giudizi.
    Grazie per l'attenzione datami.

  12. #12
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Ogni volta devono nascere queste polemiche, e ogni volta ci tocca perdere tempo a ripetere le stesse cose. Dunque:
    ( NOTA: Tempo fa il caro Lex[¿o era Neo?]aveva detto che nel caso un vecchio utente avrebbe fatto casini, non si sarebbe provveduto subito al ban, bensì ad un avviso tramite MP).
    era riferito ad altri contesti, non a situazioni che da regolamento richiedono un ban diretto
    E poi, fatemelo dire, bannare per ciò, è proprio un'uso spropositato del "potere del Guardian". Carica che, secondo la mia modesta opionione(che tanto non vale nulla, immagino), dovrebbe essere attribuita solo per brevi periodi di assenza dell'amministratore.
    Siamo stati nominati guardian apposta per poter bannare, visto che spsso è necessario intervenire rapidamente in situazioni di emergenza. E non possiamo abusare di questo potere, dato che ogni ban viene comunicato direttamente a Gorman.
    E stavolta è toccato pure ad un grande del forum.
    Ecco, questa è una cosa che NON approvo minimamente. Il regolamento è e deve essere uguale per tutti, non possiamo fare sconti agli utenti più vecchi e/o più famosi.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  13. #13
    Utente L'avatar di VaMp86
    Registrato il
    10-02
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    2.846
    Anche secondo me il ban è eccessivo bastava un'avvertimento , come accade solitamente...e non credo che vege avrebbe continuato .

    3Vk

    - Mozerath - PLD75 - FFXI -

    Ho cambiato account: maran.lta

  14. #14
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Ecco, questa è una cosa che NON approvo minimamente. Il regolamento è e deve essere uguale per tutti, non possiamo fare sconti agli utenti più vecchi e/o più famosi.
    Ah no carissimo, questo non puoi dirlo, visto che TU STESSO(o Neo) avevate detto in un post(forse qualc'un altro lo ricorda) che nel caso si fosse trattato di un utente vecchio si sarebbe:
    1)Cercato di capirne le ragioni del perché l'ha fatto
    2)Solo dopo decidere

    (cose che, IMHO, andrebbero presi nella maggior parte dei casi, anche per utenti novelli)

    E ora non negarlo di nuovo...ricordo perfettamente una tua(o di Neo...)partecipazione in quel post dove dicesti ciò.


    Siamo stati nominati guardian apposta per poter bannare, visto che spsso è necessario intervenire rapidamente in situazioni di emergenza.
    Se questa è situazione d'emergenza...
    Non nego che in certi casi sia servito, ma ban per così poco fanno davvero dubitare...
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  15. #15
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Inviato da Neo
    La regola è questa e prevede il ban anche per chi risponde con la stessa moneta alle offese.
    Spiegami perchè deve essere bannato solo chi risponde allora... Alla facia della democrazia... e chi le dice per primo? E' salvo? Che diritto ha di essere salvo dal ban??
    A volte vi prenderei a calci per ste cose
    Aggiungo:
    Perchè tenere MOD che quasi mai vanno dappertutto o fanno cose di sto tipo? Mio parere: ogni sezione dovrebbe avere il suo moderatore. Così si avrebbe una vigilanza + costante (e sopratutto nn si hanno persone con eccesso di potere, tenendo lamoderazione fissa solo per la sezione in questione)
    Detto questo... Vegeth.. passa alla protesta nn violenta. Fatti sentire!!
    Ultima modifica di Glenn; 8-04-2003 alle 21:16:44

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •