Dite la vostra... (Tema X scuola)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Dite la vostra... (Tema X scuola)

Cambio titolo
  1. #1
    Mvesim
    Ospite

    Messaggio Dite la vostra... (Tema X scuola)

    Il mio prof di latino mi ha dato un tema da fare per casa...

    "La mancanza di punti di riferimento chiari, forti e precisi fa sorgere la tentazione che l'unico punto di riferimento diventi l'"IO"; quindi se "IO" decido che questa è un'esperienza da fare, la faccio..."

    Questo è il titolo... io lo farò da solo ma volevo chiedervi che cosa ne pensate... la vostra opinione... io posterò il tema appena lo finirò... ovviamente se questo topic non cadrà in 23° pagina...


  2. #2
    H#A#M#T#A#R#O L'avatar di pupendiablo
    Registrato il
    10-02
    Località
    A Casa
    Messaggi
    2.001
    azz che titolazzo...
    nn è semplice, ma credo che rispecchi un po' la nostra società di oggi... dove chiunque vuole tutto subito ...


    RICORDA: la lavatrice rulla di più con CALFORT
    notare la terza GIF: Hamtaro fumato
    FIERO di essere cugino di MisticJapo
    Firma by MisticJapo
    EURONICS NON CI SONO PARAGONICS

  3. #3
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da pupendiablo
    azz che titolazzo...
    nn è semplice, ma credo che rispecchi un po' la nostra società di oggi... dove chiunque vuole tutto subito ...
    Mmm, mi sa che non è proprio questo che vuol etrasmettere il titolo...

  4. #4
    Payable On Death L'avatar di Unknown
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monsummano Terme (PT)
    Messaggi
    2.030

    Re: Dite la vostra... (Tema X scuola)

    Inviato da Mvesim
    Il mio prof di latino mi ha dato un tema da fare per casa...

    "La mancanza di punti di riferimento chiari, forti e precisi fa sorgere la tentazione che l'unico punto di riferimento diventi l'"IO"; quindi se "IO" decido che questa è un'esperienza da fare, la faccio..."
    Se te lo facessi IO vorrebbe dire che il tuo IO non ha come punto di riferimento il tuo IO ma il mio IO.....capito???

    Cioè se te lo scrivo io che razza di tema tuo è?

    clicca sull'userbar qui sopra per accedere al mio sito...si può fare pubblicità su gamesradar ???



    Sparo minchiate in verde e corsivo . Chiarimenti non ne do.

  5. #5
    E=MC^2 L'avatar di oh my god!
    Registrato il
    02-03
    Località
    Calabbbbria
    Messaggi
    479

    Re: Dite la vostra... (Tema X scuola)

    Inviato da Mvesim
    Il mio prof di latino mi ha dato un tema da fare per casa...

    "La mancanza di punti di riferimento chiari, forti e precisi fa sorgere la tentazione che l'unico punto di riferimento diventi l'"IO"; quindi se "IO" decido che questa è un'esperienza da fare, la faccio..."

    Questo è il titolo... io lo farò da solo ma volevo chiedervi che cosa ne pensate... la vostra opinione... io posterò il tema appena lo finirò... ovviamente se questo topic non cadrà in 23° pagina...

    Ringrazia che almeno il tuo prof. ti da temi seri, il mio...8(
    cmq...
    è un bel titolo, da elaborare a fondo ma... un bel titolo.
    Penso che possa riguardare anche quel caso in cui un ragazzo non abbia più punti di riferimento come amicizie e si senta spinto a fare ciò che gli passa per la mente senza consiglio di alcuno...(almeno ci ho provato)

  6. #6
    Utente L'avatar di bangbang
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    741
    Ma per fare i temi si usano ancora i fogli protocollo ?
    Ma chuao !!
    Ex Vice Presidente Inter Club

    "Il troppo non è mai abbastanza..."

  7. #7
    dAdE L'avatar di Ager_Screamer
    Registrato il
    11-02
    Località
    CaSSaGo bEAcH
    Messaggi
    4.523
    Caxxo centa cn latino ?!?
    Cmq se fosse d'italiano dovresti parlare credo della società di oggi, dv molti ragazzi sn lasciati allo sbando, un po' x i problemi famigliari (divorzi, strafottimento dei genitori...) e per i problemi della vita d'oggi (alcool, droga...)

  8. #8
    Mvesim
    Ospite
    Ho la prof di italiano... (che dà temi da elementari)

    Ho il prof di latino...

    Ma perchè il mio prof di latino deve dare temi non pretinenti alla sua materia... sigh... vabbèh... dovrò cominciare a farlo fra poco...


  9. #9
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411

    Re: Dite la vostra... (Tema X scuola)

    Inviato da Mvesim
    Il mio prof di latino mi ha dato un tema da fare per casa...

    "La mancanza di punti di riferimento chiari, forti e precisi fa sorgere la tentazione che l'unico punto di riferimento diventi l'"IO"; quindi se "IO" decido che questa è un'esperienza da fare, la faccio..."

    Questo è il titolo... io lo farò da solo ma volevo chiedervi che cosa ne pensate... la vostra opinione... io posterò il tema appena lo finirò... ovviamente se questo topic non cadrà in 23° pagina...

    Se fossi in te non farei il tema e direi che "IO" ritengo questo tema è un ' esperienza da non fare.
    Vedi il Mondo è sempre stato modellato sull' io tutti viviamo sul io se no a qest' ora vivremmo in un mondo utopico, perfetto, pacifico e veramente libero.

  10. #10
    Bannato L'avatar di Andry88
    Registrato il
    03-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    182
    L'io è cio che ci manda avanti...non serve indugiare nel non Io perchè l'uomo non è portato a questo. Serve vivere nell'Io cercando di assimilarne gli aspetti positivi e cercando di trovare la vera libertà sotto questo punto di vista, che da la libertà vera all'essere umano...l'Io, è una brutta-bella cosa l'Io.

  11. #11
    Utente L'avatar di Lee
    Registrato il
    10-02
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    5.604
    Inviato da bangbang
    Ma per fare i temi si usano ancora i fogli protocollo ?
    Si,ma io li scrivo sulle Banane!

  12. #12
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Azz! auguri anche se temi cosi incistano per il livello di sfida che comportano...
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  13. #13
    Mvesim
    Ospite

    “La mancanza di punti di riferimento chiari, forti e precisi fa sorgere la tentazione che l’unico punto di riferimento diventi l’“IO”: quindi se “IO” decido che questa è un’esperienza da fare, la faccio.”

    Oggigiorno non ci sono più dei punti di riferimenti chiari, forti e precisi.
    La famiglia resta, in ogni caso, secondo me, ancora uno dei punti di riferimento più forti anche se in questi ultimi tempi, smettendo la gente di comunicare e parlare fra loro, ha portato il gruppo familiare a ridursi e a rendersi sempre più autonomo.
    L’economia o il capitalismo, secondo me, potrebbero essere un nuovo punto riferimento, ma non è forte e preciso poiché il continuo cambiare dell’economia e dei mezzi di consumo non permette di stabilizzarsi e bisogna sempre ricercare il meglio per guadagnare di più.
    Un punto di riferimento nuovo e innovativo potrebbe essere Internet che permette di comunicare con gente con noi completamente estranea a noi; resta, in ogni modo, un mezzo passivo poiché le persone non riescono a parlare faccia a faccia impedendo, così, un evolversi del confronto fra più persone.
    Forti, restano, comunque, i punti di riferimento riferiti a giochi di squadra e gruppi d’amici.
    I primi, agonistici, sono, però, instabili e precari perché alla fine di un allenamento o di una partita ecco che la squadra si scioglie e via… come se nessuno si fosse quasi mai visto prima di allora.
    Sorge talvolta di creare in sé un nuovo punto di riferimento diventando egocentrici e passivi col mondo esterno, anzi usando gli altri come mezzo per ottenere quello che io voglio.
    Questa forma d’egocentrismo, molto egoistico, porta all’isolamento dell’individuo in maniera graduale poiché le persone amiche, non prese in considerazione, cominciano a distanziarsi pian piano e la persona egocentrica si trova pian piano da sola.
    Questo può non succedere se però la persona egocentrica aveva in precedenza creato salde amicizie e gli amici fedeli, anche se non prese in considerazione, possono portare aiuto all’“amico traditore”.
    La persona egocentrica, quindi, chiusa nel suo IO, crede d’essere capace di fare qualsiasi cosa per la sua grandiosa forza di volontà o potenza che ha raggiunto per raggiungere i suoi scopi usando per se sia i propri nemici sia i propri amici.
    Ogni persona resta, lo stesso, in una forma d’egocentrismo perché ognuno cerca di pensare per il proprio futuro e se pensa a quello degli altri non va certo ad aiutare il primo arrivato per strada ma, magari, andrà ad aiutare qualche amico o parente.
    Se tutti si mettessero nei panni degli altri si scoprirebbe che il mondo non è composto da solo noi stessi e dalle persone che conosciamo ma da un numero indefinito di persone.
    Prendendo, per esempio, gli Stati Uniti: loro, egocentrici, hanno dichiarato guerra all’Iraq, loro nemici, anche se hanno avuto contrasti da tutto il mondo.
    Gli Stati Uniti, però, insieme a degli stati alleati, “gli amici fedeli”, hanno ormai ridotto in cenere l’Iraq, danneggiando principalmente la popolazione Irachena.
    In Iraq ora creeranno uno stato fantoccio per estrarre petrolio con più facilità.
    Le multinazionali americane così potranno vendere ad un prezzo più alto il petrolio e, così, quelli che ci andranno a rimettere, secondariamente, sono gli Europei, vale a dire gli alleati degli Americani, che dovranno comprare il costoso petrolio per mantenere stabile la loro economia.
    Questa è una mia prima elaborazione...

    Devo ancora finirlo...

  14. #14
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Io metterei alla fine:

    "....e per i seguenti motivi, dichiero che IO sono il migliore della classe, che IO sono quello che merita il massimo dei voti. PErchè quando IO dico una cosa, è quella, perchè IO l'ho detto, punto e basta. IO ho sempre ragione, IO sono il più bello, IO sono il migliore, IO........, IO............ IO........"







    Viva l'Itaglia!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •