Chrono Cross-Chrono Trigger
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Chrono Cross-Chrono Trigger

Cambio titolo
  1. #1
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Località
    Collecchio
    Messaggi
    6.875

    Chrono Cross-Chrono Trigger

    Mi dite qualcosa su questi giochi? in tanti dicono ke siano belli, ma io nn ne so nulla... illuminatemi, please!

  2. #2
    Bannato L'avatar di Omegamon
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.258
    IDEA! Vai su Google e cerca "Recensione Chrono Trigger" e "Recensione Chrono Cross". Vedrai quanta roba troverai...

  3. #3
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Località
    Collecchio
    Messaggi
    6.875
    Inviato da Omegamon
    IDEA! Vai su Google e cerca "Recensione Chrono Trigger" e "Recensione Chrono Cross". Vedrai quanta roba troverai...
    mi aspettavo una risposta più esaudiente!!!!!!!!!!!

  4. #4
    Bannato L'avatar di Omegamon
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.258
    Ma i motori di ricerca ormai non li usa più nessuno...?
    So che può sembrare pesante come risposta, ma ci sono tanto di siti con recensioni e tutto. Buttare una domanda su forum per ogni curiosità mi sembra esagerato.

  5. #5
    † Metaller Hostess † L'avatar di ++ White Devil ++
    Registrato il
    12-02
    Località
    Collecchio
    Messaggi
    6.875
    Inviato da Omegamon
    Ma i motori di ricerca ormai non li usa più nessuno...?
    So che può sembrare pesante come risposta, ma ci sono tanto di siti con recensioni e tutto. Buttare una domanda su forum per ogni curiosità mi sembra esagerato.
    e allora cosa ci stanno a fare i forum... tanto vale usare solo motori di ricerca e chat... assignore... beh se qualcuno ha la bontà di rispondermi gliene sarò grata

  6. #6
    l'usurpatore carioca L'avatar di yojozombo
    Registrato il
    11-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    5.540
    Crono tigger è un gdr Squaresoft disponibile x lo snes,ci ho giocato ed è molto divertente tra l'altro il sistema di combattimento x me è persino superiore a quello di ff...
    Crono cross è il suo seguito per psx ed è tuttora uno dei gdr + belli disponibili(pekkato sia comletamente in inglese!8( )
    mah...boh

  7. #7
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    li ho adorati entrambi e parlarne(visto che pochi trattano gdr non pal,ovvio siamo in europa)non mi dispiace:
    ct è considerato il canto del cigno square su snes,anche uno dei 3 migliori gdr dello snes della stessa con ff6 e secret of mana.
    il team di sviluppo fu particolare in quanto era della maggioranza sqaure ma con elementi della enix tra cui hori(il padre della serie dragon warrior)e toryama(quello di dragon ball che collabora sempre con hori).della square c'erano le alte sfere attuali(quelli che ora sono i produttori+ importanti)+ sakaguchi E per la colonna sonora uematsu e mitsuda.il titolo molti giappo narra le vicende di un ragazzo(chrono)ed amici che si mettono a viaggiar nel tempo(preistoria,reame magico,medioevo,presente futuro e fine del tempo)per sventare la minaccia di un essere che fuoriuscito dalla terra la distruggerà nel futuro.il gioco è simile a ff6 nel senso che dopo metà gioco puoi affrontare la fine o fare sidequests(6 o 8 non ricordo bene).i comb simili ai ff(personaggi fermi)vedono posizionarisi i personaggi a griglia ala ff sulla stessa mappa di esplorazione come vedono i nemici(visibili sempre)senza schermo di transizione.le musiche sono molto di atmosfera.certe meccaniche di gioco innovative per l'epoca(ad esempio prendi un oggetto nel presente portalo nella preistoria riprendilo nel presente nel nuovo posto e lo avrai invecchiato..).in + aveva una decina di finali e un new game+,opzione che ti fa rigiocare con esperienza armi e soldi ...

    di cc c'è da dire che non è un sequel diretto,ha ambientazione diversa ma si riallaccia ogni tanto a ct.gdr assai atipico,vanta la ost di mitsuda molto bella,la totale assenza di comb casuali(vedi i nemici e se ci cozzi si passa a battaglie stile ff),una sceneggiatura incostante come ritmo ma molto intrigante,+ lineare del predecessore cmq sempre dopo metà gioco hai molta libertà,vanta 40 personaggi selezionabili e un diverso designer degli stessi che han portato a pochi di qs veramente sviluppati(cmq i nemici sono assai motivati).al posto di viaggiare nel tempo si viaggia tra dimensioni e hai meccaniche inedite anche in qs caso.lo script di cc è molto curato(leggasi dialoghi),simile come cura a quello di vs.cc viene spesso citato da ffx(l'intera storia di tidus-jecht-sin è presa pari pari)specie all'inizio.cc è considerato dopo ff7 e con xenogears,vagrant e fftactics uno dei migliori gdr su psx,lo trovi usa.
    ct lo trovi sempre usa su psx,ma se cerchi bene lo trovi per emulatori(occhio è di 4 mb).

  8. #8
    Utente L'avatar di Squall2002
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    884
    a Chrono Trigger ci ho giocato e devo dire che era ed è uno dei più grandi game realizzati su SNES...Potremmo dire(ma nn voglio dire cose troppo affrettate)che Kingdom Hearts ha più o meno ereditato alcune caratteristiche di CT...Cmq è un gioco davvero bello e strardinario..Chrono Cross nn l'ho mai provato..So che è per la PSone ma nn so se è uscito in Europa...

  9. #9
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Chrono Trigger-Chrono Cross-Xenogears... La TRIADE dei Desideri
    Shiva... cerca qualche sito con delle immagini ed eventualmente delle recensioni. Ne rimarrai allibita

  10. #10
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Inviato da link80
    li ho adorati entrambi e parlarne(visto che pochi trattano gdr non pal,ovvio siamo in europa)non mi dispiace:
    ct è considerato il canto del cigno square su snes,anche uno dei 3 migliori gdr dello snes della stessa con ff6 e secret of mana.
    il team di sviluppo fu particolare in quanto era della maggioranza sqaure ma con elementi della enix tra cui hori(il padre della serie dragon warrior)e toryama(quello di dragon ball che collabora sempre con hori).della square c'erano le alte sfere attuali(quelli che ora sono i produttori+ importanti)+ sakaguchi E per la colonna sonora uematsu e mitsuda.il titolo molti giappo narra le vicende di un ragazzo(chrono)ed amici che si mettono a viaggiar nel tempo(preistoria,reame magico,medioevo,presente futuro e fine del tempo)per sventare la minaccia di un essere che fuoriuscito dalla terra la distruggerà nel futuro.il gioco è simile a ff6 nel senso che dopo metà gioco puoi affrontare la fine o fare sidequests(6 o 8 non ricordo bene).i comb simili ai ff(personaggi fermi)vedono posizionarisi i personaggi a griglia ala ff sulla stessa mappa di esplorazione come vedono i nemici(visibili sempre)senza schermo di transizione.le musiche sono molto di atmosfera.certe meccaniche di gioco innovative per l'epoca(ad esempio prendi un oggetto nel presente portalo nella preistoria riprendilo nel presente nel nuovo posto e lo avrai invecchiato..).in + aveva una decina di finali e un new game+,opzione che ti fa rigiocare con esperienza armi e soldi ...

    di cc c'è da dire che non è un sequel diretto,ha ambientazione diversa ma si riallaccia ogni tanto a ct.gdr assai atipico,vanta la ost di mitsuda molto bella,la totale assenza di comb casuali(vedi i nemici e se ci cozzi si passa a battaglie stile ff),una sceneggiatura incostante come ritmo ma molto intrigante,+ lineare del predecessore cmq sempre dopo metà gioco hai molta libertà,vanta 40 personaggi selezionabili e un diverso designer degli stessi che han portato a pochi di qs veramente sviluppati(cmq i nemici sono assai motivati).al posto di viaggiare nel tempo si viaggia tra dimensioni e hai meccaniche inedite anche in qs caso.lo script di cc è molto curato(leggasi dialoghi),simile come cura a quello di vs.cc viene spesso citato da ffx(l'intera storia di tidus-jecht-sin è presa pari pari)specie all'inizio.cc è considerato dopo ff7 e con xenogears,vagrant e fftactics uno dei migliori gdr su psx,lo trovi usa.
    ct lo trovi sempre usa su psx,ma se cerchi bene lo trovi per emulatori(occhio è di 4 mb).
    Ecco lo sapevo...mi chiedevo dov'è link ora che si parla di chrono?

  11. #11
    Utente L'avatar di FinFanMaster
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    449
    Ho giocato solo a Chrono Trigger e l'ho finito!
    Senza fare commenti ti suggerisco che è maglio trovarsi subito la versione italiana e giocarci subito! E' bellissimo!
    Ah! Non che la versione inglese abbia qualcosa che non va, ma sai com'è... dovendo viaggiare nel tempo!
    FFVIII the best!

    Final Fantasy con RPG Maker
    http://forum.gamesradar.it/showthrea...&goto=lastpost

    Avatar realizzato dal grande Zart!

  12. #12
    Utente L'avatar di Sabin85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    393
    Io ho appena incominciato ha giocarci, mi sembra un ottimo gdr
    Spoiler:
    www.Sadnes.emuitalia.it

    Prova in questo sito
    Firma per la petizione contro le bande nere
    Cliccaqui

  13. #13
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Inviato da Sabin85
    Io ho appena incominciato ha giocarci, mi sembra un ottimo gdr
    Spoiler:
    www.Sadnes.emuitalia.it

    Prova in questo sito
    Il sito è www.sadnes.emuita.it .
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  14. #14
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Ti basti questo: due capolavori.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •