un consiglio chiesto ai moderatori
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: un consiglio chiesto ai moderatori

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di marcozero
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    332

    un consiglio chiesto ai moderatori

    IO HO LA PLAYSTATION 2 MODIFICATA...IN TEORIA POSSO GIOCARE AI GIOCHI DI TUTTO IL MONDO O MEGLIO...POTEVO.....IERI INFATTI MIO PADRE MI HA SFRATTATO DAL SUO PANASONIC IN SALA 28 POLLICI....HO DOVUTO TRASLOCARE IL MONOLITE NELLA MIA CAMERETTA DOVE C'è UN FOTTUTISSIMO MIVAR 16 POLLICI....HO MESSO IL MIO BUON WINNING ELEVEN FINAL EVOLUTION E MI è VENUTO UN INFARTO VEDENDO CHE IL GIOCO ERA IN BIANCO E NERO...HO TELEFONATO SUBITO AL MODIFICATORE E MI HA DETTO CHE IL MIVAR è UN TELEVISORE DEL CA.ZZO E CHE NON C'ENTRA LA MODIFICA (INFATTI è DA UN ANNO CHE GIOCO SUL TELEVISORE DI MIO PADRE) E CHE SE VOGLIO GIOCARE AI GIOCHI JAPPONESI DEVO ASPETTARE LE CONVERSIONI PAL ALTRIMENTI PER GIOCARE SUL MIVAR DEVO COMPRARE UN CAVO SCART APPOSITO....
    IO QUEL CAVO L'HO COMPRATO IMMEDIATAMENTE...MA HO AVUTO COMUNQUE QUALCHE PROBLEMA...LE IMMAGINI SONO SI TORNATE A COLORI SOLO CHE I COLORI SONO PIU' OPACHI...NON SONO PIU' BRILLANTI COME PRIMA...I FILM DVD POI SI VEDONO IN VERDE FLUORESCENTE...QUINDI QUANDO GIOCO AI GIOCHI PAL RIMETTO LA VECCHIA SCART QUANDO GIOCO A W.E. METTO QUELLA NUOVA ...
    VORREI SAPERE NON è CHE RISCHIO DI ROVINARE LA PLAYSTATION?
    NON è CHE MI CONVIENE TENERE SEMPRE IL CAVO ORIGINALE E LIMITARMI A MASTERIZZARE SOLO LE CONVERSIONI PAL?
    PERCHè IL DVD-FILM SI VEDE VERDE?
    P.S.=NON CONSIGLIATEMI DI CAMBIARE IL MIVAR PERCHè TANTO NON HO SOLDI
    GRAZIE!
    Ciao

    Marco

  2. #2
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Marco, per prima cosa scrivi in minuscolo per favore. Scrivere in maiuscolo significa urlare e non è buona educazione.

    Veniamo al tuo problema: i giochi import si vedono in bianco e nero sulla maggior parte delle TV.
    Per vederli a colori devi, appunto, comprare un cavo RGB Scart, che è il miglior cavo per attaccare la tua PS2 ad una TV (a parte il component), è quello che offre la resa visiva migliore.
    Per cui, tieni pure sempre il cavo RGB, tranne che per i DVD, dove sei obbligato a mettere il cavo che hai trovato nella confezione, pena vedere i dvd in verde.
    Tranquillo, fare queste operazioni di cambio non rovina in alcun modo la console.

    Ah, ultima cosa: masterizzare i cd/dvd è illegale ed è vietato parlarne su questo forum, per cui evita.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  3. #3
    l'usurpatore carioca L'avatar di yojozombo
    Registrato il
    11-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    5.540
    Ke maleducato...
    mah...boh

  4. #4
    Utente L'avatar di Guilty
    Registrato il
    04-03
    Località
    MILANO
    Messaggi
    93
    Inviato da yojozombo
    Ke maleducato...
    QUOTO!!
    IN ITALIA MILAN....IN EUROPA MILAN....OVUNQUE MILAN....PER SEMPRE ROSSONER

  5. #5
    Ferrari 360 Challange L'avatar di gustavo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trescore B.(BG)
    Messaggi
    3.774
    Inviato da Neo
    Marco, per prima cosa scrivi in minuscolo per favore. Scrivere in maiuscolo significa urlare e non è buona educazione.

    Veniamo al tuo problema: i giochi import si vedono in bianco e nero sulla maggior parte delle TV.
    Per vederli a colori devi, appunto, comprare un cavo RGB Scart, che è il miglior cavo per attaccare la tua PS2 ad una TV (a parte il component), è quello che offre la resa visiva migliore.
    Per cui, tieni pure sempre il cavo RGB, tranne che per i DVD, dove sei obbligato a mettere il cavo che hai trovato nella confezione, pena vedere i dvd in verde.
    Tranquillo, fare queste operazioni di cambio non rovina in alcun modo la console.

    Ah, ultima cosa: masterizzare i cd/dvd è illegale ed è vietato parlarne su questo forum, per cui evita.
    Niente da aggiungere
    petizione per abbassare le tariffe ADSL italiane<---FIRMATE TUTTI
    (Paghiamo il quadruplo degli altri stati!!!)

  6. #6
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555

    Re: un consiglio chiesto ai moderatori

    Inviato da marcozero
    IO HO LA PLAYSTATION 2 MODIFICATA...IN TEORIA POSSO GIOCARE AI GIOCHI DI TUTTO IL MONDO O MEGLIO...POTEVO.....IERI INFATTI MIO PADRE MI HA SFRATTATO DAL SUO PANASONIC IN SALA 28 POLLICI....HO DOVUTO TRASLOCARE IL MONOLITE NELLA MIA CAMERETTA DOVE C'è UN FOTTUTISSIMO MIVAR 16 POLLICI....HO MESSO IL MIO BUON WINNING ELEVEN FINAL EVOLUTION E MI è VENUTO UN INFARTO VEDENDO CHE IL GIOCO ERA IN BIANCO E NERO...HO TELEFONATO SUBITO AL MODIFICATORE E MI HA DETTO CHE IL MIVAR è UN TELEVISORE DEL CA.ZZO E CHE NON C'ENTRA LA MODIFICA (INFATTI è DA UN ANNO CHE GIOCO SUL TELEVISORE DI MIO PADRE) E CHE SE VOGLIO GIOCARE AI GIOCHI JAPPONESI DEVO ASPETTARE LE CONVERSIONI PAL ALTRIMENTI PER GIOCARE SUL MIVAR DEVO COMPRARE UN CAVO SCART APPOSITO....
    IO QUEL CAVO L'HO COMPRATO IMMEDIATAMENTE...MA HO AVUTO COMUNQUE QUALCHE PROBLEMA...LE IMMAGINI SONO SI TORNATE A COLORI SOLO CHE I COLORI SONO PIU' OPACHI...NON SONO PIU' BRILLANTI COME PRIMA...I FILM DVD POI SI VEDONO IN VERDE FLUORESCENTE...QUINDI QUANDO GIOCO AI GIOCHI PAL RIMETTO LA VECCHIA SCART QUANDO GIOCO A W.E. METTO QUELLA NUOVA ...
    VORREI SAPERE NON è CHE RISCHIO DI ROVINARE LA PLAYSTATION?
    NON è CHE MI CONVIENE TENERE SEMPRE IL CAVO ORIGINALE E LIMITARMI A MASTERIZZARE SOLO LE CONVERSIONI PAL?
    PERCHè IL DVD-FILM SI VEDE VERDE?
    P.S.=NON CONSIGLIATEMI DI CAMBIARE IL MIVAR PERCHè TANTO NON HO SOLDI
    GRAZIE!
    Hai lo stesso mio problema. Il fatto è che le televisioni Mivar non supportano il cavo rgb e per questo i colori sono un po' opachi!
    Infatti per colpa della mia tele Mivar "14 sono stato costretto a giocare con onmusha 2, Ratchet and Clank e altri a 50HZ
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  7. #7
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    ho il tuo stesso televisore ma siccome non mi sogno nemmeno di modificarmi la Play2(ricorda che è illegale!)ho solamente il fastidio di non poter sfruttare i 60 hertz quindi bande nere con tutti i giochi....8(

  8. #8
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    Inviato da alex89
    ho il tuo stesso televisore ma siccome non mi sogno nemmeno di modificarmi la Play2(ricorda che è illegale!)ho solamente il fastidio di non poter sfruttare i 60 hertz quindi bande nere con tutti i giochi....8(
    idem per me
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  9. #9
    dAdE L'avatar di Ager_Screamer
    Registrato il
    11-02
    Località
    CaSSaGo bEAcH
    Messaggi
    4.523
    Inviato da alex89
    ho il tuo stesso televisore ma siccome non mi sogno nemmeno di modificarmi la Play2(ricorda che è illegale!)ho solamente il fastidio di non poter sfruttare i 60 hertz quindi bande nere con tutti i giochi....8(
    Nn è illegale masterizzare la PS2, è illegale solo usare i giochi masterizzati

  10. #10
    Utente L'avatar di marcozero
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    332
    chiedo scusa per il maiuscolo...non sapevo significasse urlare......
    per quanto riguarda la modifica è legalissima...per quanto riguarda i giochi masterizzati sono nella norma di legge fino al momento in cui le copie sono una per ogni dvd originale...sono le cosiddette copie di back-up che servono per non usurare la copia originale...
    per tutto il resto grazie!
    Ciao

    Marco

  11. #11
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    Inviato da marcozero
    chiedo scusa per il maiuscolo...non sapevo significasse urlare......
    per quanto riguarda la modifica è legalissima...per quanto riguarda i giochi masterizzati sono nella norma di legge fino al momento in cui le copie sono una per ogni dvd originale...sono le cosiddette copie di back-up che servono per non usurare la copia originale...
    per tutto il resto grazie!
    Quoto.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •