I videogiochi al giorno d'oggi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: I videogiochi al giorno d'oggi

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968

    I videogiochi al giorno d'oggi

    sulle console di nuova generazione ormai secondo me conta solo o quasi il pallino della grafica escludendo il resto; ma questo alla fine può portare alla decandenza delle console (vedi DC) ora passiamo ad alcuni esempi:
    PSone: una marea di giochi molti grandi successi (non li nomino perchè li sapete)
    PS2: Molti giochi sulla media del 7 (esclusi alcuni) ed altri sulla media dell'8 pochi sul 9-10
    X-box: molto incentrati sulla grafica, pochi successi veramente grossi (halo ad esempio)
    GC: Si incentrano sulle licenze tra Mario e Co molto platform e poco altro, escluso l'horror con RE e metroid prime
    PC: il migliore in assoluto con molti successi ha però numerosi cloni di successi a volte fatti bene a volte fatti male

    a voi i commentii

  2. #2
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Mi basta FFx per rendere falso quello che hai detto riguardo ai giochi odierni

  3. #3
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    FFx è un gioco meraviglioso, ma non è per niente innovativo... quello che mancano oggi sono le IDEE, i nuovi concept... ma credo sia normalissimo... un settore non può essere sempre in ascesa quanto a innovazione... poi, sinceramente, a me basta che i giochi siano divertenti

    Incrociamo le braccia e aspettiamo... qualcosa dovrà succere, no?

  4. #4
    Bannato L'avatar di Futureal
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    52
    Inviato da giobbe
    FFx è un gioco meraviglioso, ma non è per niente innovativo... quello che mancano oggi sono le IDEE, i nuovi concept... ma credo sia normalissimo... un settore non può essere sempre in ascesa quanto a innovazione... poi, sinceramente, a me basta che i giochi siano divertenti

    Incrociamo le braccia e aspettiamo... qualcosa dovrà succere, no?
    Secondo me per ora manca l'innovazione...ma voglio portarti un esempio: Metroid Prime, che teoricamente nasce come sparatutto per poi evolgersi in alcuni punti addirittura in platform o avventura piu' generica! Per il resto per esempio il mondo degli strategici in tempo reale non è molto innovativo...ci ha provato Impossible creature fallendo però , in quanto ha tralasciato alcune cose riguardanti il gameplay.

  5. #5
    dAdE L'avatar di Ager_Screamer
    Registrato il
    11-02
    Località
    CaSSaGo bEAcH
    Messaggi
    4.523

    Re: I videogiochi al giorno d'oggi

    Inviato da y2k
    sulle console di nuova generazione ormai secondo me conta solo o quasi il pallino della grafica escludendo il resto; ma questo alla fine può portare alla decandenza delle console (vedi DC) ora passiamo ad alcuni esempi:
    PSone: una marea di giochi molti grandi successi (non li nomino perchè li sapete)
    PS2: Molti giochi sulla media del 7 (esclusi alcuni) ed altri sulla media dell'8 pochi sul 9-10
    X-box: molto incentrati sulla grafica, pochi successi veramente grossi (halo ad esempio)
    GC: Si incentrano sulle licenze tra Mario e Co molto platform e poco altro, escluso l'horror con RE e metroid prime
    PC: il migliore in assoluto con molti successi ha però numerosi cloni di successi a volte fatti bene a volte fatti male

    a voi i commentii
    Nn sn assolutamente d'accordo cn il fatto ke la PS2 ha pochi giochi da 9 e 10. Secondo me una media totale è 8, poi qualkuno 7 e qualkuno 9 o 10

  6. #6
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794

    Re: Re: I videogiochi al giorno d'oggi

    Inviato da Ager_Screamer
    Nn sn assolutamente d'accordo cn il fatto ke la PS2 ha pochi giochi da 9 e 10. Secondo me una media totale è 8, poi qualkuno 7 e qualkuno 9 o 10
    Quoto.
    Comunque a me la grafica non interessa quanto la giocabilità e il divertimento e, in questo momento per i miei gusti la PS2 mi soddisfa appieno.

  7. #7
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    l'unica cosa che dovrebbe contare è il divertimento... poi ci stanno anche i gusti...

  8. #8
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023

    Re: I videogiochi al giorno d'oggi

    Inviato da y2k
    sulle console di nuova generazione ormai secondo me conta solo o quasi il pallino della grafica escludendo il resto; ma questo alla fine può portare alla decandenza delle console (vedi DC) ora passiamo ad alcuni esempi:
    PSone: una marea di giochi molti grandi successi (non li nomino perchè li sapete)
    PS2: Molti giochi sulla media del 7 (esclusi alcuni) ed altri sulla media dell'8 pochi sul 9-10
    X-box: molto incentrati sulla grafica, pochi successi veramente grossi (halo ad esempio)
    GC: Si incentrano sulle licenze tra Mario e Co molto platform e poco altro, escluso l'horror con RE e metroid prime
    PC: il migliore in assoluto con molti successi ha però numerosi cloni di successi a volte fatti bene a volte fatti male

    a voi i commentii
    mah nn penso prorpio sia così

  9. #9
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    Inviato da y2k
    l'unica cosa che dovrebbe contare è il divertimento... poi ci stanno anche i gusti...
    Quoto.

  10. #10
    Bannato L'avatar di Andry88
    Registrato il
    03-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    182
    La grafica, segue a ruota la tecnologia, non ved perchè non si dovrebbe sfruttare. Riguardo alla mancanza di idee, non credo che questo sia da imputare ai videogiochi. Infondo, son 50 anni che l'hanno inventati, e ormai i generi sono ben definiti. Per questo, vince chi fa uno sforzo in più della massa, riguardo a grafica, giocabiltà ecc...un pò come succede in Tv. Io gioko e sono contento...generi chiusi o mancanza d'idee che sia.

  11. #11
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    A me personalmente sembra tutto il contrario e cioè negli ultimi anni c'è stato uno sviluppo in termini di tutto e soprattutto un ampia scelta che appaga tutti i Gamers. Questo però porta anche ad avere molti giochi fatti di fretta per astare al passo e molti cloni. Tutto stà a scegliere bene ciò che ci interessa.

  12. #12
    Bannato L'avatar di Andry88
    Registrato il
    03-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    182
    Inviato da GUNLUCKY
    A me personalmente sembra tutto il contrario e cioè negli ultimi anni c'è stato uno sviluppo in termini di tutto e soprattutto un ampia scelta che appaga tutti i Gamers. Questo però porta anche ad avere molti giochi fatti di fretta per astare al passo e molti cloni. Tutto stà a scegliere bene ciò che ci interessa.
    Più che sviluppo una rivoluzione, ma ormai la rivoluzione è gia stata fatta, basta, non si può pretendere il 200%. Magari da un' altra console si. Ma da quelle d'oggi, a me i standard qualitativi sembrano su buon livello, grazie anche alla grafica, e tutto sommato come ho detto prima, se uno sente la mancanza di un gioko originale acquista Ico e finisce li, anche se questa mancanza io l'avverto minimamente. Dico io perchè non so se gli altri la pensino come me. Sarà perchè sono solo 6 anni che videogioco, di passi ne ho visti fare a bizzeffe....

  13. #13
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    Inviato da Andry88
    La grafica, segue a ruota la tecnologia, non ved perchè non si dovrebbe sfruttare.
    Sicuramente la grafica segue a ruota la tecnologia ed è logico che gli sviluppatori la sfruttino. Io però non sento il bisogno di prendere un'altra console solo per poter giocare i giochi che posso giocare su PS2 con una grafica migliore.

  14. #14
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    solo per poter giocare i giochi che posso giocare su PS2 con una grafica migliore.
    infatti; da una console potente si dovrebbe aspettare qualcosa in + riguardo al lato tecnico; quindi quello che non si poteva fare con la psone ora si può fare con la ps2; quindi ESIGIAMO che i giochi dal punto di vista grafico si possano fare miracoli o quasi come quello di mgs2 ed anche dal punto di vista del sonoro

  15. #15
    Utente L'avatar di Snake 2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    14.794
    Inviato da y2k
    infatti; da una console potente si dovrebbe aspettare qualcosa in + riguardo al lato tecnico; quindi quello che non si poteva fare con la psone ora si può fare con la ps2; quindi ESIGIAMO che i giochi dal punto di vista grafico si possano fare miracoli o quasi come quello di mgs2 ed anche dal punto di vista del sonoro
    Questo mi sembra logico. Io però ad esempio preferisco il primo MGS al 2 anche se è molto vecchio e graficamente brutto (al giorno d'oggi intendo). Certo che su PS2 mi fà piacere vedere titoli con grafica da PS2.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •