starcraft:ghost part 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: starcraft:ghost part 2

Cambio titolo
  1. #1
    odio gli fps!!! L'avatar di kirikaze
    Registrato il
    10-02
    Località
    trieste
    Messaggi
    305

    starcraft:ghost part 2

    Sto ancora saspettando una risposta da parte di coloro che mi hanno criticato ,giustamente,per il mio precedente mal operato,a proposito lampofinale ho visto che ti hanno martoriato bene sul tuo topic su splinter cell(devo dire però che le tue critiche sono fondate ,almeno in parte visto che io ho riscontrato gli stessi difetti sia sulla versione ps2 che su quella xbox,il gioco comunque mi garba).Nel frattempo beccatevi questo:

    Spesso si sente dire “un nome, una garanzia”. Questa affermazione vale nella maggior parte dei campi dell’esistenza, ma in particolar modo in quello dei videogames. Chiunque sia appassionati di giochi sa perfettamente che ci sono certi titoli, certi sviluppatori o certe software house che raramente deludono. E quando esce – chessò - un Metal Gear Solid, un Pro Evolution Soccer o un Gran Turismo, sappiamo perfettamente che ben difficilmente saremo delusi. In questo caso la garanzia è addirittura doppia: Blizzard e Starcraft. A chi tra voi ‘vive’ esclusivamente il mondo console, forse questi due nomi potrebbero non significare nulla… Ma chi ha anche una semplice infarinatura di giochi PC non potrà che drizzare le antenne, visto che stiamo parlando di una delle migliori software house in assoluto (magari i nomi Diablo e Warcraft vi dicono qualcosa…). E Starcraft è – ancor oggi a più di cinque anni dalla sua uscita – uno dei titoli più giocati in Rete.

    LA SERIE CAMBIA CASA
    Potete dunque capire perché lo sbarco di Starcraft anche nel mondo console (infatti uscirà contemporaneamente per GameCube, Xbox e PS2) sia da considerarsi un vero e proprio evento, degno della massima attenzione (e per questo abbiamo deciso di cominciare a parlarvene, nonostante il gioco sia ancora piuttosto lontano dal vedere la luce). La prima cosa da segnalare è che questo nuovo capitolo si discosterà moltissimo dal gameplay dell’originale per PC (uno strategico in tempo reale), condividendone solamente le atmosfere e le ambientazioni futuristiche. Tanto per gradire vi troverete a controllare una fanciulla (e le emule di Lara Croft crescono come funghi!), di nome Nova. Ovviamente non si tratta certo della ragazza della porta accanto (accanto a chi, vorrei sapere…), ma di un’agente speciale della squadra Ghost, gruppo esperto in spionaggio ad alti livelli. La ragazza, fin dalla più tenera età, ha subito un condizionamento psicologico e un addestramento tali da renderla molto più simile a un’arma che non a un essere umano. Nonostante questo, Nova (parente di Nikki Nova? Non sapete chi è?!? Allora dovete andare a cercarvela nella sezione Babe o’Rama di Gamearena… non ve ne pentirete!) avrà bisogno del vostro aiuto per venire a capo della serie di missioni. In particolare, queste ultime saranno di due tipi diversi e necessiteranno di sfruttare al massimo sia le vostre abilità che la capacità di collaborare con gli altri membri del team.

    UN COCKTAIL RIUSCITO DI AZIONE E COMBATTIMENTO
    Il gioco sarà chiaramente incentrato verso l’azione pura e il combattimento, ma ciò non toglie che, per raggiungere determinati obiettivi, dovrete utilizzare anche un po’ di materia grigia. Molte situazioni andranno attentamente pianificate prestando la massima attenzione alle locazioni e agli elementi di contorno (un po’ come avviene negli shooter più tattici, come la saga di Rainbow Six). Quest’ultima ipotesi, molto affascinante se ben implementata, renderà unica l’esperienza di gioco, limando l’aspetto puramente shooter a favore di un’azione più ‘ragionata’ e dunque realistica. L’abilità del team di sviluppo dovrà dunque essere quella di riuscire a far convivere due aspetti così diversi, in modo che non finiscano per ‘ostacolarsi’ ed ‘elidersi’ a vicenda… con gravi problemi in termini di giocabilità. Altra caratteristica particolarmente interessante sarà la presenza di un sonar: ogni qual volta produrrete un rumore, verrà ‘visualizzato’ come un’onda concentrica (di ampiezza variabile a seconda della sua intensità) che andrà a ‘stimolare’ il cono audio/visivo dei vostri avversari. Da questo se ne deduce che durante l’azione sarà importante agire nel massimo silenzio… ma anni di partite a Metal Gear Solid dovrebbero esservi d’aiuto!

    TANTE PROMESSE PER UN’ATTESA CHE SALE
    Vista la particolarità delle missioni e degli obiettivi, grande rilievo rivestirà l’equipaggiamento in dotazione e in particolare la tuta - ovviamente molto aderente – indossata da Nova e chiamata HES (Hostile Environment Suit). Questo gadget futuristico vi permetterà di aumentare notevolmente forza, agilità, rapidità e addirittura attivare una mimesi ottica temporanea, tale da rendervi praticamente invisibili. Naturalmente molte e varie saranno le armi a disposizione, dalla più classiche a quelle futuristiche, come per esempio i pugnali laser. Dal punto di vista grafico la prima cosa che balza agli occhi è l’estrema cura messa nella realizzazione delle varie ambientazioni, con una menzione particolare per ogni dettaglio: gli interni saranno di una bellezza sconvolgente, ma quelle in esterno non saranno da meno... parola di Blizzard! I modelli dei vari personaggi saranno composti da un elevato numero di poligoni e vanteranno animazioni fluidissime e molto naturali. Le strutture dei vari livelli saranno destinate a stimolare l’esplorazione e lo spirito di avventura, con gran contorno di effetti speciali e giochi di luce in tempo reale. Speriamo, visto il tempo che ci separa dall’uscita, venga anche implementata una completa localizzazione in italiano. Insomma, le premesse per un gran titolo ci sono tutte… e – se mi posso sbilanciare – credo proprio che non andranno deluse!
    E anche questo:


    Ultima modifica di kirikaze; 10-04-2003 alle 16:41:44
    all' angelo decaduto cacciato dal paradiso non resta altro destino che farsi demonio.

  2. #2
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    lo voglio!!!
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  3. #3
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    ehm ... è vietato fare il copia/incolla di articoli presi da siti ...
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  4. #4
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555

    Re: starcraft:ghost part 2

    Inviato da kirikaze
    Sto ancora saspettando una risposta da parte di coloro che mi hanno criticato ,giustamente,per il mio precedente mal operato,a proposito lampofinale ho visto che ti hanno martoriato bene sul tuo topic su splinter cell(devo dire però che le tue critiche sono fondate ,almeno in parte visto che io ho riscontrato gli stessi difetti sia sulla versione ps2 che su quella xbox,il gioco comunque mi garba).

    Cmq ,poi, ho comprato la versione definitiva di sc e mi sono ricreduto.
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •