Nintendo anticipa i tempi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Nintendo anticipa i tempi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619

    Nintendo anticipa i tempi

    Da alcuni giorni circolano sulla rete notizie secondo le quali Nintendo stia già pensando al futuro. Secondo una rivista giapponese infatti la Grande Enne starebbe pensando di lanciare l'erede del gameCube nel 2005, prima che PlayStation 3 e X-Box 2 possano giungere sul mercato, per guadagnarsi una buona fetta di mercato in attesa delle altre console. Un pò come fece a suo tempo la Sony con la PlayStation 2.

    Che ne pensate?

  2. #2
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Spero non si troppo frettolosa,anche se credo una fetta di mercato fporse la prenderà,ma con questa gente non si sa mai...

  3. #3
    Utente L'avatar di Ionico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    1.619

    Re: Nintendo anticipa i tempi

    Inviato da Ifrid
    Da alcuni giorni circolano sulla rete notizie secondo le quali Nintendo stia già pensando al futuro. Secondo una rivista giapponese infatti la Grande Enne starebbe pensando di lanciare l'erede del gameCube nel 2005, prima che PlayStation 3 e X-Box 2 possano giungere sul mercato, per guadagnarsi una buona fetta di mercato in attesa delle altre console. Un pò come fece a suo tempo la Sony con la PlayStation 2.

    Che ne pensate?
    mah...vedremo più avanti cosa succederà

  4. #4
    Scimmia tricefala L'avatar di D@'N'sio
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ercolano (NA)
    Messaggi
    5.420
    2005! troppo presto secondo me; comunque non voglio pensarci, io ho il mio cubetto e me lo godo

    "A volte quando vinci, in realtà perdi, a volte quando perdi in realtà vinci, o se vinci o perdi in realtà pareggi, e a volte quando pareggi in realta vinci o perdi"

  5. #5
    Hunter Professionista L'avatar di Cyber Link
    Registrato il
    11-02
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    5.785
    Inviato da Diddy
    Spero non si troppo frettolosa,anche se credo una fetta di mercato fporse la prenderà,ma con questa gente non si sa mai...
    Quoto...e cmq mossa sbagliatissima x me....calma nintendo !!!
    Battletag: gonfreecss#2482 | 3DS: 2466-4672-5634 | NintendoID: gonfreecss

  6. #6
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Meglio non troppo prima (tipo DreamCast) nè dopo che sono uscite Sony e Microsoft (ma siamo sicuri dell'X-Box2?)... direi un 9 mesi prima delle altre (così anche le caratteristiche tecniche non sono poi così arretrate rispetto alle console future...). In fondo questa mi sembrerebbe una politica buona per ogni casa produttrice. Nintendo i giochi belli (belli?! Capolavori!) ce li ha ma sono pochi... ora dovrebbe più concentrarsi sulla quantità.

    P.S.: cmq anche alcuni giochi PS2 sono bellissimi... non raggiungono l'apice come Zelda ma Ratchet & Clank, GTA: VC, GT3 (per citarne alcuni) sono cmq capolavori... intendo come esclusive, perchè senno la lista è lunga sia per Sony che per Nintendo.

  7. #7
    Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Località
    Trecate (NO)
    Messaggi
    5.468
    Bè il 2005 come data mi sembra appropriata.
    Per allora penso che l'hype per la nuova generazione di console sarà abbastanza elevato; se Nintendo riesce. come sony con ps2, a cavalcare l'onda e a scegliere il momento giusto per commercializzare la nuova console (ovviamente con una rinnovata politica, + aggressiva) potrebbe risollevarsi almeno in quanto a quota di mercato, soprattutto in jap.
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

    Il Settimo Sigillo


  8. #8
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    14.619
    Inviato da Zio
    (ma siamo sicuri dell'X-Box2?)
    Dicevo per dire...insomma la prossima generazione di console.

  9. #9
    Utente L'avatar di GCRox
    Registrato il
    02-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    174
    Si, è possibile 2005. L'uscira delle nuove console si aggirano sul 2006. Il cubo ha avuto "poco" (solo perchè se ne aspettava di più) successo in quanto uscito dopo delle altre non è riuscito a recuperare il divario di HW venduti. I progetti sono pronti circa un anno prima dell'uscita, quindi si rischia poco a uscire prima delle altre. Certo se si esce con un anno e rotto d'anticipo SICURAMENTE si soffrirà di HW meno potente delle rivali cosa questa che da un lato potrebbe non influenzare, ma da un altro potrebbe essere una piena disfatta e quindi la rovina. Alla N non sono scemi. Sposteranno verso nov/dic 2005 l'uscita del Game Advance mentre le altre usciranno verso feb/mar e questa è una mossa che avrà solo dei benefici. Sicuramente adotterà un sistema in DVD anche per il fatto che 1.5g (capienza del mini DVD) si sta esaurendo con giochi del calibro di Zelda, pensate voi nel 2006 che potrà succedere (i DVD "grandi" arivano fino a 7g di spazio) e poi anche xchè la gente quando sa che oltre che a giocare ci si possono anche vedere i DVD è più presa.



    P.S. Questo lo dico così senza voci fondate o altro, quindi nn lo prendete come una cosa vera, ma sarebbe bello se la N mettesse anche un lettore Divx all'interno.

    Ciaoz

  10. #10
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da GCRox
    Si, è possibile 2005. L'uscira delle nuove console si aggirano sul 2006. Il cubo ha avuto "poco" (solo perchè se ne aspettava di più) successo in quanto uscito dopo delle altre non è riuscito a recuperare il divario di HW venduti. I progetti sono pronti circa un anno prima dell'uscita, quindi si rischia poco a uscire prima delle altre. Certo se si esce con un anno e rotto d'anticipo SICURAMENTE si soffrirà di HW meno potente delle rivali cosa questa che da un lato potrebbe non influenzare, ma da un altro potrebbe essere una piena disfatta e quindi la rovina. Alla N non sono scemi. Sposteranno verso nov/dic 2005 l'uscita del Game Advance mentre le altre usciranno verso feb/mar e questa è una mossa che avrà solo dei benefici. Sicuramente adotterà un sistema in DVD anche per il fatto che 1.5g (capienza del mini DVD) si sta esaurendo con giochi del calibro di Zelda, pensate voi nel 2006 che potrà succedere (i DVD "grandi" arivano fino a 7g di spazio) e poi anche xchè la gente quando sa che oltre che a giocare ci si possono anche vedere i DVD è più presa.



    P.S. Questo lo dico così senza voci fondate o altro, quindi nn lo prendete come una cosa vera, ma sarebbe bello se la N mettesse anche un lettore Divx all'interno.

    Ciaoz
    Guarda che il progetto PS3 verrà presentato nel 2004 e la console uscirà nel 2005 (penso esca sempre lo stesso giorno di PSX e PS2), o almeno così si dice...
    3-4 mesi prima non è abbastanza sufficiente... la gente dirà "che me lo faccio a fare il GC2 (o come si chiamerà) se tra 3 mesi esce la Play3?!" e tutti (o quasi) effettivamente aspetteranno la PS3... per questo ho detto che sarebbe meglio circa 9 mesi prima (in 9 mesi l'hardware per console non fa grandi miglioramenti come quelli PC) e la gente vede ancora relativamente lontano le altre piattaforme.
    Per il formato dei giochi non so se sarà su DVD... la Nintendo ha sempre adottato delle misure difficili da piratare, ma penso che alla fine si debba arrendere perchè anche i mini DVD sono un bel limite (và a finire che FFCC sarà su più DVD).

  11. #11
    Principe Psicopatico L'avatar di DJF MCCARTER
    Registrato il
    10-02
    Località
    Woking
    Messaggi
    3.562
    CHE PALLE !!!

    maledette console che faranno la fine dei PC...
    ho appena preso il GC, e' gia' esce un'altra console...
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

    STUPIDA MICROSOFT!

  12. #12
    Utente L'avatar di GCRox
    Registrato il
    02-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    174
    Guarda che il progetto PS3 verrà presentato nel 2004 e la console uscirà nel 2005
    Che il progetto PS3 esca nel 2k4 nn lo so, cmq dipende soprattutto quando nel 2k4. Come già abbiamo detto entrambi l'HW delle console è bloccato ad un anno "circa" prima dell'uscita sul mercato. Se il progetto viene presentato a dicembre 2k4 significa 2k5 e l'HW inteno è fermo a giugno 2k4 (più o meno), se viene presentato a gennaio 2k4 significa che l'HW è fermo a settembre 2k3. Se fosse così quando verrà presentato il nuovo cubo?
    circa 9 mesi prima
    9 mesi prima del 2k5 è inizi 2k4 e quindi il progetto dovrebbe essere presentato a momenti e di fatto nn può essere in quanto nn è pronto, quindi nn può esse.
    Per quello che riguarda il discorso aspetto 2/3 mesi nn lo vedo così ovvio. Se il nuovo cubo facesse una campagna pubblicitaria fantastica e spiegasse bene i pregi (tipo lettore DVD bla bla bla) vedi che al gente prende il prodotto migliore e non uno per il ricordo della vecchia console. Per il discorso del passaggio a DVD me sembra quasi scontato, 1.5g del miniDVD so pochi.
    Ciao

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •