Il Metal impegnato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Il Metal impegnato

Cambio titolo
  1. #1
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181

    Il Metal impegnato

    Molti dicono che il metakl viene suonato esclusivamente, o salvo qualche rara eccezione, da persone di destra. Secondo me invece non è tutto così, esistono sia gruppi storici di destra ( tutti, o almenoi penso, i black metallers lo sono ) e anche alcuni di sinistra ( vedi napalm death, fear facotry e rage against the machine..). Volevo sapere quanti e quali sono i gruppi metal impegnati politicamente e di sinistra, per una semplice ricerca personale, visto che voglio sapere anche come la pensano i musicisti che illuminano le mie giornate. Niente litigi la mia è una semplice domanda non voglio dire sinistra è meglio destra schifo, solo una curiosità..
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

  2. #2
    Minchia sciò L'avatar di Motemai
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    7.068
    quando ascolto musica l'ultima cosa che penso è proprio la politica. non so aiutarti, sorry ^^'



  3. #3
    Metallologo L'avatar di Raistlyn
    Registrato il
    04-03
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    2.432
    Sinceramente non mi frega di sapere a quale movimento politico appartengano i musicisti ,mi basta che sappiano fare buona musica.
    Non sapevo che i RATM fossero metal.(secondo me non lo sono)

  4. #4
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Anche a me non interessa la politica, però non riuscirei ad ascoltare Burzum, in quanto so vagamente dove, come e di cosa parlano i suoi testi e come li ha concepiti. Insomma, non darei mai i soldi a uno che brucia le chiese...

  5. #5
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    la mia era una semplice curiosità...anche a me interessa la musica...volevo solo sapere se esistono altri gruppi meal impegnati..
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

  6. #6
    Metallologo L'avatar di Raistlyn
    Registrato il
    04-03
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    2.432
    Inviato da Slayer
    Anche a me non interessa la politica, però non riuscirei ad ascoltare Burzum, in quanto so vagamente dove, come e di cosa parlano i suoi testi e come li ha concepiti. Insomma, non darei mai i soldi a uno che brucia le chiese...

    STRAQUOTISSIMO

  7. #7
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    Inviato da Slayer
    Anche a me non interessa la politica, però non riuscirei ad ascoltare Burzum, in quanto so vagamente dove, come e di cosa parlano i suoi testi e come li ha concepiti. Insomma, non darei mai i soldi a uno che brucia le chiese...
    Beh, allora non dovresti darli a nessun gruppo che faceva parte dell'Inner Circle e della black metal mafia... Mayhem, Emperor...

  8. #8
    Diurno L'avatar di Lydser
    Registrato il
    01-03
    Località
    Ragusa
    Messaggi
    18.933
    Inviato da Motemai
    quando ascolto musica l'ultima cosa che penso è proprio la politica. non so aiutarti, sorry ^^'
    +
    straquoto

  9. #9
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Inviato da Cold Winter
    Beh, allora non dovresti darli a nessun gruppo che faceva parte dell'Inner Circle e della black metal mafia... Mayhem, Emperor...
    Infatti, non l'ho mai fatto e mai lo farò

  10. #10
    Hail Shaytan! L'avatar di Damien7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.924
    Inviato da Slayer
    Anche a me non interessa la politica, però non riuscirei ad ascoltare Burzum, in quanto so vagamente dove, come e di cosa parlano i suoi testi e come li ha concepiti. Insomma, non darei mai i soldi a uno che brucia le chiese...
    Io la prima cosa che valuto di un album o di un gruppo è la musica, e in secondo piano i testi (di altre cose, come la politica, non me ne fotte un caz.zo!), quindi (faccio un esempio) se mi piace la musica degli Emperor, non me ne strafotte se sono o meno satanici, l'importante (per chi è cristiano) è non appoggiare quella determinata idea, ma non c'è niente di male nell'ascoltare della musica!
    Insomma, non mi voglio trovare in una situazione tipo: << Bella la musica dei Burzum, però nei testi dicono che bruciano le chiese, allora (anche se mi piacciono) non li ascolto più >> NON ESISTE!!!

    Anche se dopotutto non ho nulla contro il satanismo, mentre ho molte cose contro la chiesa (intesa come classe sociale: il papa, i vescovi ...)
    Ultima modifica di Damien7; 14-04-2003 alle 15:05:12


    <gambs666> Damien gli Slipknot sono più metal dei vari Iron Merden

  11. #11
    Forsaken and Unseen L'avatar di Evil Theater 27
    Registrato il
    10-02
    Località
    Mondo Morto
    Messaggi
    6.407
    Inviato da Damien7
    Insomma, non mi voglio trovare in una situazione tipo: << Bella la musica dei Burzum, però nei testi dicono che bruciano le chiese, allora (anche se mi piacciono) non li ascolto più >> NON ESISTE!!!
    Se disapprovo totalmente il testo di una canzone, allora mi da fastidio ascoltarla. Ma poi dipende... ad esempio, nonostante io sia cattolico, canticchio tranquillamente canzoni come Judas Be My Guide e Only The Good Dye Young. Anche se le parole non sono proprio buone, non è comunque nulla di scandaloso... anche perché so che certe cose non sono realmente pensate. E' un po' come il mio nickname... certo, mi piace fingere di essere malvagio, giocare ad interpretare questo ruolo, ma in realtà non lo sono per niente.

    Cmq, Apo, io so solo che Bruce Dickinson è di sinistra... ma non credo che a te interessi.



  12. #12
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181
    i gruppi metal di sinistra che conosco sono:

    labyrinth
    destruction
    kreator
    fear factory
    ac/dc
    def leppard
    sepultura
    napalm death
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

  13. #13
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822
    anche gli slipknot sono di sinistra

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •