Per giocare ai giochi import..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Per giocare ai giochi import..

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720

    Per giocare ai giochi import..

    ..serve una tele che supporti i 60HZ, giusto?
    _

  2. #2
    Habemus Capa L'avatar di mobius 1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera
    Messaggi
    10.410

    Re: Per giocare ai giochi import..

    Inviato da Metal2001
    ..serve una tele che supporti i 60HZ, giusto?
    giusto,e anche un cavo SCART RGB altrimenti vedi i giochi in bianco e nero
    Ultima modifica di mobius 1; 13-04-2003 alle 15:47:20

  3. #3
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    quello che c'è col GC va bene?
    Ultima modifica di Metal2001; 13-04-2003 alle 18:09:37
    _

  4. #4
    BLUE
    Ospite
    Assolutamente NO!Quello che hai trovato nella confezione è il cavo A / V (audiovideo ) che non sfrutta minimamente l'RGB, per cui scordatelo di usare non solo per i giochi JAP e USA, ma anche quelli EURO! Infatti ho comprato questo cavo SCART RGB ( originale, ovviamente! Costa un pò di più, ma è il migliore in assoluto, non prendere quello compatibile fidati! ), e ti assicuro che la qualità immagine è impressionante!! Basta confrontare la visualizzazione di Re 0 e 1 col cavo audiovideo e quello rgb scart : ALLUCINANTE! Infatti nell'a/v li vedi entrambi opachi con colori sbiaditi e disturbati con i 60 Hz ancora peggio... invece con l'RGB il risultato è perfetto( non solo la luminosità e bilanciata bene, ma anche i colori più vivi, più nitidi, ecc. e questo solo a 50 Hz, poi con i 60...una favola!!!:9 )!!! Quindi te lo consiglio senza riserve e fregatene del prezzo, i soldi sono spesi molto bene!
    BYE BYE!

  5. #5
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670

    Re: Re: Per giocare ai giochi import..

    Inviato da mobius 1
    giusto,e anche un cavo SCART RGB altrimenti vedi i giochi in bianco e nero
    Falso. Col Freeloader ho visto coi miei occhi andare tutto perfettamente col classico cavo videocomposito che si trova nella scatola del Cubo
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  6. #6
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Inviato da Metal2001
    quello che c'è col GC va bene?
    Dai retta ad uno che ha PROVATO di persona, non a gente che parla per dare aria alla bocca...

    Va bene, non c'e' problema. Pero' i 60Hz ti servono
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  7. #7
    BLUE
    Ospite
    Va bene, non c'e' problema. Pero' i 60Hz ti servono
    Giusto, i 60 Hz servono, eccome ...una cosa Skyflash: io ho provato ad usare i 60 Hz col cavo composito ( A / V ) su un gioco PAL, e ti assicuro che si vede male del tipo una matrice, e le linee tremolanti ( odiosissime per i miei occhi! ), eppure ho un televisore che supporta fino a 100 Hz ! Col cavo scart invece è una meraviglia! Io proporrei alle future distribuzioni di mettere un cavo scart invece di quello composito nelle confezioni di Gamecube , perché lo trovo un pò inutile ...poi se non ricordo male, il Sega Saturn è stata la prima console ad avere il cavo Scart nella confezione ( scelta molto intelligente ! ), mentre da Psone in poi stranamente mettono quello composito e non capisco perché...non hanno ancora capito che è superato dallo Scart RGB ormai? Boh! Secondo me lo fanno apposta a fartelo comprare...poi un'altra cosa: che senso ha mettere un "adattatore" scart nel cavo Audiovideo?? Tanto vale mettere quello RGB, tanto la presa è quella (ovviamente la differenza sta nell'uso del canale RGB :9 ! ), mah, misteri...

  8. #8
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Inviato da BLUE
    eppure ho un televisore che supporta fino a 100 Hz
    Per completezza, visto che mi pare tu abbia un po' di confusione con gli Hertz, ti spiego una cosa ...:

    Il tuo televisore NON "supporta" fino a 100Hz. Il tuo TV, come tanti altri ormai, E' a 100Hz. E per fare 100Hz non si fa altro che prendere la frequenza "solita" del PAL, cioe' 50Hz, e raddoppiarla tramite appositi accrocchi, allo scopo di migliorare la stabilita' e conseguente visione delle immagini, soprattutto se provengono da una sorgente digitale (tipo DVD o satellite)

    Un gioco NTSC invece utilizza la frequenza dello standard NTSC, appunto, cioe' 60Hz. Per cui, per fare andare un gioco a 60Hz ti serve una TV che supporti questa frequenza. E' vero che ormai TUTTE o quasi la supportanto (si dicono TV multistandard, cioe' PAL e NTSC, appunto) ed e' altrettando vero che tutti i TV 100Hz sono multistandard.

    Ma non e' vero che "arrivi" fino a 100Hz e conseguentemente possa agganciare solo per questo una frequenza diversa dal 50Hz del PAL canonico. Anche se non e' cosi', dal pdv teorico si potrebbe avere un TV 50/100Hz ma NON multistandard, quindi incapace di agganciare il segnale NTSC.

    Spero di essere stato chiaro
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  9. #9
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    20€ di cavo risparmiati!
    grazie per le risposte
    _

  10. #10
    BLUE
    Ospite
    Per completezza, visto che mi pare tu abbia un po' di confusione con gli Hertz, ti spiego una cosa ...:
    Grazie per l'illuminazione, Skyflash!
    BYE BYE!

  11. #11
    Habemus Capa L'avatar di mobius 1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera
    Messaggi
    10.410
    Inviato da Skyflash
    Dai retta ad uno che ha PROVATO di persona, non a gente che parla per dare aria alla bocca...

    Va bene, non c'e' problema. Pero' i 60Hz ti servono
    prima di tutto chi cavolo ti credi di essere,secoda cosa rispetta le risposte degli altri,io ho provato sul mio televisore che supporta i 60hz a giocare con il cavo in dotazione e si vede una ciofeca,con lo SCART RGB è tutta un'altra cosa.tu invece l'aria l'hai nel cervello perchè c'è troppa "corrente"

  12. #12
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    non litigate
    _

  13. #13
    Hunter Professionista L'avatar di Cyber Link
    Registrato il
    11-02
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    5.785
    Inviato da Metal2001
    20€ di cavo risparmiati!
    grazie per le risposte
    Efettivamente hai risparmiato...ma ti garantisco che la qualità cambia NOTEVOLMENTE...cmq io l'ho avuto a 10 €
    Battletag: gonfreecss#2482 | 3DS: 2466-4672-5634 | NintendoID: gonfreecss

  14. #14
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    Inviato da Cyber Link
    Efettivamente hai risparmiato...ma ti garantisco che la qualità cambia NOTEVOLMENTE...cmq io l'ho avuto a 10 €
    appena posso mi prendo un cavo RGB con l'uscita per le casse dello stereo
    _

  15. #15
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Inviato da mobius 1
    ho provato sul mio televisore che supporta i 60hz a giocare con il cavo in dotazione e si vede una ciofeca,con lo SCART RGB è tutta un'altra cosa.tu invece l'aria l'hai nel cervello perchè c'è troppa "corrente"
    Vedi, il problema e' che tu dici:

    giusto,e anche un cavo SCART RGB altrimenti vedi i giochi in bianco e nero
    Il che e' un po' diverso dal "con l'RGB si vede meglio". E non e' neppure vero che si veda male col videocomposito. Semplicemente in RGB si vede meglio. Punto.

    Quindi evita di fare certi attacchi, che la brutta figura poi ce la fai tu...
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •