• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: politically scorrect

Cambio titolo
    Utente L'avatar di lupin3
    Registrato il
    10-02

politically scorrect

ho deciso di riportare un articolo di satnews xchè il loro è un punto di vista distante dal mondo dei videogiochi ma allo stesso tempo molto simile,espimono chiaramente un parere che fu da me espresso tempo fa su un topic questo http://forum.gamesradar.it/showthrea...5&pagenumber=2
    e mi diedero del pazzo,roba da querela disse qualcuno
    leggete e meditate gente meditate

"Sembra abbastanza inusuale per un sito che si occupa di satellite introdurre un articolo su una console per giochi quali la X-Box dovrebbe essere, ed in effetti, al primo impatto ho pensato che non fosse il caso. Poi mi sono lasciato prendere la mano dai test e mi sono convinto a fare un articolo politically scorrect nel senso che proprio quello che ho visto su questo apparato infernale mi ha indotto a riflessioni che ben si adattano al mondo del satellite, per questo questa non sarà una vera e propria prova ma un parallelo tra versione venduta e versione patchata, senza per questo voler indurre alla modifica che, come sappiamo, fa perdere la garanzia e può indurre ad un utilizzo non legale.
    Ma andiamo con ordine e vediamo di analizzare l'X-Box così come viene venduta
    La consolle

Il motivo principale per il quale si acquista una consolle per videogames è, naturalmente, giocarci, se poi, come oramai usuale, queste consolle si adattano a fare da DVD player ben venga : la X-Box è una di queste ma con l'inghippo .
    Bisogna acquistare un kit che altro non e' che un telecomando con relativa parte ricevente da applicare ad uno degli slot frontali della consolle: come spiegato in precedenza non ci interessa molto vedere la velocità di esecuzione dei giochi , o la qualità degli stessi ma, essendo, la nostra, una prova comparativa diamo una occhiata al firmware

QUI C'E' LA FOTO DEL FIRM. ORIGINALE CHE GIA CONOSCETE

Come si può vedere da queste immagini ben scarno è il menù di configurazione della macchina : giusto le classiche funzioni di settaggio della lingua e dei dati audio video, presenti oramai su tutti i videoregistratori .
    L' hard-disk integrato , vera innovazione in questo campo, viene usato per salvare i dati relativi ai giochi, limitandone così l'uso a memory stick di lusso !!
    Una scelta abbastanza inconsueta se si pensa che esistono altri 2 alloggiamenti per cartucce di salvataggio giochi ....
    Ma la cosa più eclatante è la presenza di una connessione di rete che viene usata esclusivamente per collegarsi via modem ad una ipotetica rete giochi, non supportata in tutti i paesi europei ed, in ogni caso, a pagamento ...

Ma allora .....

A questo punto bisogna fermarsi un attimo a riflettere: cosa può ricavarci un appassionato hi-tech dall' X-Box ?? Che forma di pazzia ha spinto SatNews.It ad occuparsi di una consolle ?? Supponiamo per un attimo di mettere un HD più capiente, e di usarlo per memorizzare file e giochi e, volendo esagerare, supponiamo di poter usare la rete per passare i dati all' X-Box. Supponiamo di avere un firmware più performante, che permetta dal cambio dell' estetica dei menù all' avere sotto controllo TUTTO il sistema .
    Supponiamo che sia tutto vero e che questa possibilità, come al solito, non sia stata implementata dall Microsoft ma da sviluppatori esterni : supponiamo che ti interessi ....

Il firmware !!
    Un vero firmware, in continuo sviluppo che permette tante operazioni veramente simpatiche e che una buona parte di noi utilizzatori di sistemi satellitari, si sogna.
    L'hdu, un 60GB nell'esemplare in nostro possesso, è partizionato in varie unità, dove trovano posto film, giochi, MP3, skins e salvataggi: Matrix si occupa del browsing tra le varie categorie e dell'esecuzione dei programmi , cosi come della gestione dei settaggi.
    Una delle applicazioni installate nell'X-Box e di maggiore utilizzo è senza dubbio il Media Player: proprio il programma Microsoft per la gestione di audio e video permette di vedere filmati avi o mp2 salvati sull'HD.
    E propria questa possibilità che ci ha conquistati: un filmato registrato con un jepssen, salvato sull'HD del nostro pc e convertito con il noto TPRconv (By Talpa & Nanide) è stato passato per prova via rete all'X-Box e visionato con il media player: un esercizio puramente didattico che però ci ha divertito molto e ci ha fatto innervosire allo stesso tempo, per la mancata implementazione di porte veloci sui PVR di maggior diffusione

CONCLUSIONI
    Ok : l'abbiamo fatto !!!
    Come dichiarato precedentemente questo articolo è volutamente politically scorrect, per quanto il dire le cose come stanno non possa intendersi come scorrettezza !
    Non siamo impazziti ma solo perplessi: per quanto la nostra linea editoriale sia in ogni caso contro le illegalità in genere e la pirateria nello specifico caso del satellite, ci piacerebbe che, una volta tanto, le forze dell' ordine puntassero il dito più in alto che verso gli utilizzatori di sistemi contraffatti e si accorgessero di ciò che c'e' dietro !!
    Guardando la piccola prova che segue tutti possono rendersi conto che un tale firmware NON PUO' essere il lavoro di uno sparuto gruppetto che ha crakkato tutto il codice, ma un lavoro basato su informazioni precise che non possono che essere uscite dalla casa madre che, come la Sony con la PS1 e ora per la PS2, ha pensato che l' importante e' vendere, non importa cosa poi l' utente finale usa per giocare, siano DVD pirata, CD masterizzati o che altro. E questo stesso discorso è applicabile al satellite ! Ora che non c'e' più interesse politico a spargere sulla rete informazioni atte a crakkare questo o quel sistema di codifica ecco che, quasi miracolosamente, la pirateria si è assestata a livelli accettabili, ad ulteriore testimonianza che anche qui non si trattava di ragazzini con capacità intellettive da Albert Einstenian ma di informazioni messe in giro ad arte e di spionaggio industriale.
    Con questo, lo ribadiamo, non vogliamo giustificare chi usa apparati illegali, ma vorremmo una maggiore attenzione anche verso chi rende possibile la pirateria."
    icq N. 197283910

gamertag LIVE: italupin3

Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Mi sembrfa un discorso stupido quello che fa questo giornalista, visto che il mercato console e'cosi'... E poi da che mondo e'mondo, nessuno fa niente in cambio di niente... Questo e'un giornalista che si occupa di impianti satellitari, che caxxo vuoi che ne sappia delle console e tantomeno dell'Xbox...

Registrato il
    10-02
    Inviato da Bruciatore
    Mi sembrfa un discorso stupido quello che fa questo giornalista, visto che il mercato console e'cosi'... E poi da che mondo e'mondo, nessuno fa niente in cambio di niente... Questo e'un giornalista che si occupa di impianti satellitari, che caxxo vuoi che ne sappia delle console e tantomeno dell'Xbox...
    ma hai letto l'artricolo ti sembra frutto di persone che non capiscono un caxxo di mercato e nuove tecnologie?questa è gente con conoscienze specifiche è pagata x informarsi e studiare un prodotto tu invece chi sei un ingegnere della INVIDIA x metterti su un piedistallo?
    se non avevi argomentazioni x controbattere o dare un parere all'articolo avresti fatto bene a non rispondere a questo post
    icq N. 197283910

sono d'accordo con il giornalista....
    la pirateria viene fuori quando si vuole che venga fuori.....
    microsoft compresa
    iessaiemm
    Lo so sono malato ma che ci volete fare dopotutto ognuno ha la sua malattia.

lista amici per hellgate
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=583193

Registrato il
    10-02
    Inviato da lupin3
    ma hai letto l'artricolo ti sembra frutto di persone che non capiscono un caxxo di mercato e nuove tecnologie?questa è gente con conoscienze specifiche è pagata x informarsi e studiare un prodotto tu invece chi sei un ingegnere della INVIDIA x metterti su un piedistallo?
    se non avevi argomentazioni x controbattere o dare un parere all'articolo avresti fatto bene a non rispondere a questo post
    Semplicemente mi sembra un discorso che si puo'fare con tutte le console esistenti e non solo con la X, e'il mercato delle console che e'cosi', faresti meglio a capirle le mie risposte, non mi sembra che questo giornalista abbia fatto la scoperta dell'acqua calda no?

Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Mah, non sono così convinto del discorso che viene fatto. Non ci vuole certo qualche equipe di ingegneri per bypassare le protezioni di un firmware: basta un po' di bravura nel reverse engineering e un xbox debug per poter trovare tutte le soluzioni del caso ai vari blocchi imposti dalla casa madre. Non è certo necessario avere chissà quali conoscenze o strumenti per riuscire a capire come chippare una console.

Certo, in alcuni casi la diffusione di materiale pirata può aiutare, ma nel caso dell'xbox più che di materiale pirata si dovrebbe parlare di hack atti a migliorarne le funzionalità: xbox sta avendo un grosso successo fra i geek proprio perché, essendo basata su hardware comunissimo, è facile modificarla in vari modi e soprattutto programmarci sopra. Il media player, così come i vari emulatori, sono a mio avviso il più grosso potenziale di xbox allo stato attuale.

Pape

Registrato il
    10-02
    Inviato da Bruciatore
    Semplicemente mi sembra un discorso che si puo'fare con tutte le console esistenti e non solo con la X, e'il mercato delle console che e'cosi', faresti meglio a capirle le mie risposte, non mi sembra che questo giornalista abbia fatto la scoperta dell'acqua calda no?
    guarda che nessuno dice il contrario tant'è che il giornalista cita esplicitamente ps1 e ps2,ho come l'impressione che tu l'articolo scoraggiato dalla lunghezza l'hai letto una riga si e una no

@pape
    però i firmware come il matrix,evox non li si può considerare solo come modifiche al firmware originale,sembrerebbero realizzazioni completamente alternative che probabilmente non sarebbe stato possibile relizzare senza la collaborazione di qualcuno della xverde,anche la struttura hardware della macchina cosi come è stata concepita a mio parere volutamente x lasciare la possibilità di modificarla,ampliarla,cambiarla...
    icq N. 197283910

Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Inviato da lupin3

@pape
    però i firmware come il matrix,evox non li si può considerare solo come modifiche al firmware originale,sembrerebbero realizzazioni completamente alternative che probabilmente non sarebbe stato possibile relizzare senza la collaborazione di qualcuno della xverde,anche la struttura hardware della macchina cosi come è stata concepita a mio parere volutamente x lasciare la possibilità di modificarla,ampliarla,cambiarla... [/B]
    Sono più complesse, è vero, ma non è necessario avere chissà quali informazioni, soprattutto nel caso dell'xbox, che ha la stessa identica architettura di un banale PC, e quindi manca certo il materiale informativo.
    La struttura della macchina è stata concepita in questo modo per due motivi:
    1) come indichi tu, rendere semplice eventuali upgrade con periferiche standard, facendo felici gli smanettoni (un po' come accade col TiVo)
    2) azzerare i costi di R&D, in modo da poter vendere un hardware più potente delle altre console a prezzi simili a esse.

Pape

Registrato il
    10-02
    Certo, in alcuni casi la diffusione di materiale pirata può aiutare, ma nel caso dell'xbox più che di materiale pirata si dovrebbe parlare di hack atti a migliorarne le funzionalità: xbox sta avendo un grosso successo fra i geek proprio perché, essendo basata su hardware comunissimo, è facile modificarla in vari modi e soprattutto programmarci sopra. Il media player, così come i vari emulatori, sono a mio avviso il più grosso potenziale di xbox allo stato attuale.

SONO ASSOLUTISSIMAMENTE D'ACCORDO infatti questo post è frutto della polemica pirateria è tutto male?modifica si o no?
    ebbene fatevi voi un'opinione certo che se vi mettete un bel LPT mode con l'ultima vers. di evox,poi cambiate hard disc,poi se volete mettete pure un lettore dvd di migliore qualità(ci vuole poco ) la vostra vecchia xbox-utilitaria diverrà una fiammante xbox-supersportiva,poi se deciderete di "infragere i limiti di velocità" sarà solo una vostra scelta e una vostra colpa
    icq N. 197283910

Registrato il
    10-02
    Inviato da lupin3

SONO ASSOLUTISSIMAMENTE D'ACCORDO infatti questo post è frutto della polemica pirateria è tutto male?modifica si o no?
    ebbene fatevi voi un'opinione certo che se vi mettete un bel LPT mode con l'ultima vers. di evox,poi cambiate hard disc,poi se volete mettete pure un lettore dvd di migliore qualità(ci vuole poco ) la vostra vecchia xbox-utilitaria diverrà una fiammante xbox-supersportiva,poi se deciderete di "infragere i limiti di velocità" sarà solo una vostra scelta e una vostra colpa
    Ammetto di essere un ignorante in materia, ma quali benefici comporta cambiare il lettore DVD con i giochi?

Registrato il
    10-02
    Inviato da Bruciatore
    Ammetto di essere un ignorante in materia, ma quali benefici comporta cambiare il lettore DVD con i giochi?
    i benefici sono trascurabili infatti solo i più malati arrivano a cambiare anche il lettore dvd,però mettendone uno di migliore qualità hai una maggior compatibilità con i supporti vergini x dirne una,una vita del lettore più lunga etc...
    icq N. 197283910

Bannato L'avatar di Raiden[X-BoX]
    Registrato il
    01-03
    Inviato da lupin3
    Sono daccordo con il giornalista.