Propongo la chiusura di "A che gioco giochiamo?"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Propongo la chiusura di "A che gioco giochiamo?"

Cambio titolo
  1. #1
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403

    Propongo la chiusura di "A che gioco giochiamo?"

    Questa proposta ha veramente dell'assurdo, ma visti i continui insulti che si hanno per la famigerata "Console War" tra utenti, io propopongo la chiusura della suddetta sessione. Io so che questo e' impossibile, ma vi invito a discuterne tutti, utenti e mod. Sinceramente, chiudere questa sessione, e' una soluzione migliore rispetto ai continui Ban, non credete?
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  2. #2
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Non penso sia una valida soluzione, gli insulti fra utenti incivili si propagherebbero nelle sezioni dedicate alle console. E poi perchè per qualche maleducato ci devono rimettere tutti perdendo una delle sezioni più belle?
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  3. #3
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Potrebbe essere una soluzione, ma in questo modo chi vuole insultare troverebbe un altro thread dove andare a sfogarsi, in questo modo si elimina il problema ma non si "cresce" come cultura, non so se mi sono spiegato...
    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  4. #4
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Inviato da Diadora
    Non penso sia una valida soluzione, gli insulti fra utenti incivili si propagherebbero nelle sezioni dedicate alle console. E poi perchè per qualche maleducato ci devono rimettere tutti perdendo una delle sezioni più belle?
    Sono assolutamente d'accordo con quanto ha detto Diadora qui sopra.
    Comunque la gente che insulta viene bannata, chi discutere animosamente vediamo di richiamarlo all'ordine.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Chiuderla sarebbe molto peggio. Si finirebbe per fare polemica nelle sezioni dedicate alle singole console con risultati disastrosi. Sono gli utenti che devono darsi una regolata, se lo capiscono solo a forza di ban peggio per loro.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701
    Oh, ragazzi, non facciamo la fine di Hamtaro!

    Nella vita si può discutere anche mettendoci un po' di pepe, no?

    Per tutti coloro che amano la consoluòr, proporrei una soluzione in tre punti:

    1) Non siate permalosi.
    2) Siate spiritosi.
    3) Non siate offensivi.

    Secondo me così sarebbe divertente per tutti. Invece non funziona quando si parla di VG come se fossimo all'ONU (be', coi tempi che corrono forse ho sbagliato esempio... )

    enjoy

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  7. #7
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Inviato da Lex
    Chiuderla sarebbe molto peggio. Si finirebbe per fare polemica nelle sezioni dedicate alle singole console con risultati disastrosi.
    La penso così.

    Comunque alegalli, se fosse realizzabile ciò che dici, sarebbe fantastico, ma purtroppo la gente non lo recepisce.

  8. #8
    Utente L'avatar di Nemesis
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    2.598
    Ci ho messo 2 anni per tentare di farla aprire...non potete toglierla!

    $.t.a.r.s.
    "We are so young, our lives have just begun but already we are considering escape from this world. And we've waiting for so long for this moment to come, we're so anxious to be together, together in death. Won't you die tonight for love? This world is a cruel place and we're here only to lose, so before life tears us apart let's death bless me with you... This life ain't worth living."


  9. #9
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    In effetti quella sezione è sempre peggio.. pero' chiudendola forse le cose andrebbero ancora peggio.
    Temo che finchè ci saranno bambini (ma non solo) che insultano gratuitamente chi non la pensa come loro e/o ritengono di essere detentori dellla sapienza assoluta la sezione non potrà mai migliorare.

    Consiglio ai mod di bannare con maggior frequenza i disturbatori
    Ultima modifica di Darth Threepwood; 16-04-2003 alle 00:59:01
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da Darth Threepwood
    In effetti quella sezione è sempre peggio.. pero' chiudendola forse le cose andrebbero ancora peggio.
    Temo che finchè ci saranno bambini (ma non solo) che insultano gratuitamente chi non la pensa come loro e/o ritengono di essere detentori dellla sapienza assoluta la sezione non potrà mai migliorare.

    Consiglio ai mod di bannare con maggior frequenza i disturbatori
    quoto,il tuo discorso e' applicabile in modo generale.

  11. #11
    Ctrl+Alt+Del L'avatar di redassault
    Registrato il
    02-03
    Località
    Parma!
    Messaggi
    190
    E' indubbio che la console war abbia prodotto, oltre ad un felice incremento della dialettica videoludica, nuove schiere di fanboy pronti a darsi battaglia anche sul piano personale, là dove manca la capacità di argomentare. Questo non implica necessariamente che tali scontri siano negativi. Sono in molti (non io, è bene specificarlo) a trovare divertimento, sfogo e distrazione nelle "litigate virtuali" sulle console, anche consapevolmente. Credo che il dibattito "serio" ed il dibattito "ottuso" siano le due anime di questa guerra di sistemi, le due facce della medaglia.
    A mio parere, il forum risente di questo dualismo poichè si forzano i due aspetti a condividere lo stesso spazio virtuale ("A che gioco giochiamo"). Senza dubbio una soluzione può essere quella di aumentare la rigidità dei controlli. Ma in questo modo si comprime l'anima meno razionale e più passionale della console war, con il rischio che trovi sfogo in altre sezioni del forum.
    La mia proposta è diversa: perchè non separare i fenomeni in due sottosezioni? Un'area dedicata al dibattito impegnato ed una "zona franca", leggermente deregolamentata (con riferimento unicamente al tono delle discussioni e alle offese personali) magari con un bel disclaimer all'ingresso, in cui si circoscriva strettamente lo scontro tra fanboy. Magari anche solo una pagina di thread, non di più. Che ne pensate?
    GAME OVER...?

  12. #12
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Ma guarda, il discorso "duro" (ovviamente è un termine da prendere con le molle) ci può benissimo stare se è serio.
    Il problema è che qui si arriva a litigare (e spesso ad insultarsi) per, scusate il termine, delle cazzate.
    C'è anche da dire che probabilmente queste discussioni così accese avvengono perchè siamo in forum giovane e molte persone ancora non sono mature (o non completamente) da rendersi conto che litigare per un gioco è da sciocchi.
    E' anche per questo che non adottiamo la regola provocazione=ban ma ci limitiamo solo a chiudere i topic e a redarguire l'utente.
    Certo, se poi uno apre 3/4 post tutti provocatori è ovvio che venga punito con qualcosa di più serio, perchè una seconda possibilità la si da bene o male a tutti, ma una volta sprecata pure questa basta, non siamo qui per farci prendere in giro.
    Tutto questo per dire che non è la sezione a causare i litigi (quando non c'era avvenivano sui singoli forum, era la stessa cosa), ma gli utenti che devono darsi una calmata e pensare bene a quello che scrivono.
    Oltretutto, salvo rare eccezioni, io noto pochissime persone che segnalano i post su A che Gioco Giochiamo e, se si unisce al fatto che qualche volta non riusciamo a controllarla noi, ecco perchè spesso alcuni topic passano impuniti per giorni.
    Da parte nostra ci impegneremo sempre più, però gradiremmo anche una maggior collaborazione da parte vostra visto che, bene o male, il forum è frequentato soprattutto dagli utenti.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  13. #13
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    Si' ma Neo, questo molti utenti non lo capiscono...Io e' per questo che non posto mai in quella sezione...Rischio seriamente di essere bannato. Lo dico perche' mi conosco bene...
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Inviato da Nemesis
    Ci ho messo 2 anni per tentare di farla aprire...non potete toglierla!

    $.t.a.r.s.
    eh i cari vecchi topic provocatori postati nella sezione Xbox per forzare la mano a Gorman… te li ricordi?

    cmq non se ne parla neanche… per evitare di fare di nuovo lo stesso errore che mi è costato il ban (proprio in quella sezione) ho già deciso di inserire alcuni utenti nella lista ignore. Vi invito a fare la stessa cosa.

  15. #15
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Bah,mi pare esagerato...
    Basta essere un po'più calmi...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •