Riflessione sulla Square(x redazza psm)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Riflessione sulla Square(x redazza psm)

Cambio titolo
  1. #1
    l'usurpatore carioca L'avatar di yojozombo
    Registrato il
    11-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    5.540

    Riflessione sulla Square(x redazza psm)

    Oggi mi sono posto un dubbio,a me pare che la square punti molto sulla sua famosissima serie;dopotutto è ragionevole è la sua punta di diamante e FF X-2 ne è la prova pratica....
    A questo punto viene da chiedersi cosa sarebbe la squaresoft senza la serie final fantasy...Tante altre case produttrici se la possono cavare anche se perdono il loro titolo migliore;per esempio la nauty dog che ha abbandonato la sua serie migliore ma si è imposta con jak and daxter titolo al pari di crash.Ecco se questo accadesse alla square che succederebbe? fallirebbe miseramente dimostrando quanto sia "aggrappata" a FF o riuscirebbe in qualche modo a risollevarsi con altri titoli?
    Questa domanda mi è sorta pensando a FF XI e a FF X-2 immaginando che questi episodi non fossero stati accettati bene dai fans,cosa potrebbe essere successo alla casa produttrice più famosa nei gdr....?
    rispondetemi per favore
    ciaoz!
    mah...boh

  2. #2
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555

    Re: Riflessione sulla Square(x redazza psm)

    Inviato da yojozombo
    Oggi mi sono posto un dubbio,a me pare che la square punti molto sulla sua famosissima serie;dopotutto è ragionevole è la sua punta di diamante e FF X-2 ne è la prova pratica....
    A questo punto viene da chiedersi cosa sarebbe la squaresoft senza la serie final fantasy...Tante altre case produttrici se la possono cavare anche se perdono il loro titolo migliore;per esempio la nauty dog che ha abbandonato la sua serie migliore ma si è imposta con jak and daxter titolo al pari di crash.Ecco se questo accadesse alla square che succederebbe? fallirebbe miseramente dimostrando quanto sia "aggrappata" a FF o riuscirebbe in qualche modo a risollevarsi con altri titoli?
    Questa domanda mi è sorta pensando a FF XI e a FF X-2 immaginando che questi episodi non fossero stati accettati bene dai fans,cosa potrebbe essere successo alla casa produttrice più famosa nei gdr....?
    rispondetemi per favore
    ciaoz!
    bella domanda
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  3. #3
    l'usurpatore carioca L'avatar di yojozombo
    Registrato il
    11-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    5.540

    Re: Re: Riflessione sulla Square(x redazza psm)

    Inviato da lampofinale
    bella domanda
    Mi sono ingegnato parecchio...
    mah...boh

  4. #4
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082

    Re: Re: Riflessione sulla Square(x redazza psm)

    Inviato da lampofinale
    bella domanda
    Già, veramente una bella domanda.
    Secondo me sarebbero comunque in grado di realizzare giochi appassionanti con personaggi meravigliosi.
    Del resto, la stessa saga di Final Fantasy ne è un esempio lampante: ogni episodio (a parte il caso di X-2) presenta storia, mondo e personaggi a sé stanti.
    Il punto è: perché rinunciare ad un nome così "potente" come Final Fantasy?

    u

  5. #5
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714

    Dunque

    Ualo, ma che razza di risposta è? FFXI in Giappone sta avendo un risultato grandioso e poi la Square creerà sempre GDR degni di nota. Secondo me dovrebbe lasciare il marchio di FF, marchio fin troppo sfruttato.

  6. #6
    l'usurpatore carioca L'avatar di yojozombo
    Registrato il
    11-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    5.540

    Re: Re: Re: Riflessione sulla Square(x redazza psm)

    Inviato da Ualone
    Già, veramente una bella domanda.
    Secondo me sarebbero comunque in grado di realizzare giochi appassionanti con personaggi meravigliosi.
    Del resto, la stessa saga di Final Fantasy ne è un esempio lampante: ogni episodio (a parte il caso di X-2) presenta storia, mondo e personaggi a sé stanti.
    Il punto è: perché rinunciare ad un nome così "potente" come Final Fantasy?

    u
    Già la square può creare dei gdr favolosi anke se non hanno il marchio final fantasy...ma il fatto è ke i nuovi episodi di questa saga sembrano sempre più buttati sul commercio(FF-X2) e sulla ricerca di nuove esperienze di gioco(FF XI).
    Forse questa grande innovazione è dovuta alle numerose richieste dei fans ke si lamentano della pocha innovazione apportata ai nuovi titoli.Facendo così riskia però di rovinarsi e sopratutto "calpestare" la sua punta di diamante!
    Forse è per questo motivo che si è unita con l'Enix....
    mah...boh

  7. #7
    Utente L'avatar di Junta
    Registrato il
    04-03
    Località
    Inferno
    Messaggi
    7
    Innanzitutto, salve a tutti!

    Se mamma Square può fare gdr degni di nota, anzi sicuramente stupendi, senza usare il nome Final Fantasy e ha a disposizione un nome collaudato (e lasciatemelo dire, che tira un pacco) come appunto FF, perchè deve rinunciare all'accoppiata vincente "Gdr stupendo/Final Fantasy"?
    Si è capito quello che voglio dire?
    Veni, Veni, Venias, Ne Me Mori Facias.

  8. #8
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701
    Be', dopo l'eccellente esperienza di wolrd fantasista potrebbe dedicarsi ai giochi di calcio...

    comunque la domanda è capziosa, e sfocia nel fantapolitico.

    non essendo appassionato di gdr non saprei dire cosa farebbe square se non realizzasse la serie FF.

    Fatto sta che a me KH è sembrato bruttino...
    Ma, l'ho detto, non è il mio campo (da calcio )

    ciao

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  9. #9
    :Controllore del Treno: L'avatar di LordCapcom
    Registrato il
    04-03
    Località
    Chiba City
    Messaggi
    1.022
    La square e´Final Fantasy!anche se il gioco square che preferisco e´Vagrant Story(meraviglioso per sistema di gioco,grafica e sonoro)io credo che senza la famosissima saga di ff la square sarebbe solamente un casa tra le tante altre.NON invece come la CAPCOMche ha al suo attivo saghe come Streetfighter,resident evil,dino crisis,breath of fire etc.in poche parole Capcom rules!!nessuna altra softwarehouse ha infatti il merito di avere una visione cosi´globale del mercato videoludico(IMO)

  10. #10
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082

    Re: Dunque

    Inviato da SCONOSCIUTO
    Ualo, ma che razza di risposta è?
    ROTFL, cosa c'è che non va?


    FFXI in Giappone sta avendo un risultato grandioso e poi la Square creerà sempre GDR degni di nota. Secondo me dovrebbe lasciare il marchio di FF, marchio fin troppo sfruttato.
    Se è per questo anche FFX-2 sta vendendo di brutto e anche FFX ha venduto non poco. Non capisco quale sia il problema.
    Secondo me, ripeto, Square è in grado di realizzare grandi capolavori (nel genere dei GdR alla giapponese o comunque in situazioni in cui sono fondamentali narrazione, character design e coinvolgimento emotivo del giocatore/spettatore) anche senza il marchio Final Fantasy, ma nessuno ci rinuncerebbe così facilmente.

    u

  11. #11
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714

    grande

    Questa risposta mi è piaciuta di più, ROTFL

  12. #12
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
    Registrato il
    02-03
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    9.545
    E' davvero una bella domanda!Final Fantasi è la saga di punta,ma square anche senza di essa riuscirebbe a risqotere grande successo lo stesso.Comunque nessun altro gioco di casa square ha avuto tanto successo come la saga più famosa nel mondo.

  13. #13
    Guardate che (almeno un tempo ) ogni Final Fantasy era un gioco diverso (con qualche mascotte e tipologia in comune). Se poi si parla di buttarsi su un genere completamente diverso dagli RPG, credo che avrebbero dei problemi a fare qualcosa che rimanga nella storia (ma spero di sbagliarmi).

    [tanto...fin che guadagnano $$$$$$ con gli Rpg aspetta e spera che cambiano genere ].

  14. #14
    l'usurpatore carioca L'avatar di yojozombo
    Registrato il
    11-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    5.540
    Io spero solo che questa saga non si rovini come forse sta facendo con questi nuovi episodi troppo innovativi
    mah...boh

  15. #15
    Utente L'avatar di amatgio
    Registrato il
    10-02
    Località
    vicino a Torino
    Messaggi
    1.324
    Spero con tutto il mio spirito ke la serie "Final Fantasy" continui a destreggiarsi fra le altre saghe in modo fiero come i protagonisti dei suoi episodi.

    Cecil...
    Bartz...
    Terra...
    Cloud...
    Squall...

    "Final Fantasy" insegna!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •