Finito FF1!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Finito FF1!

Cambio titolo
  1. #1
    Lv. 99 Black Mage! L'avatar di Exec
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    945

    Finito FF1!

    The 2000 Year-Loop is broken...
    Proprio ieri il mio party di livello 35 ha ucciso Chaos. Avevo paura di non farcela, però: gli MP per Holy e Flare era tutti finiti e temevo fortemente che il bastardone si castasse Cure 4 proprio all'ultimo minuto, e invece... ^_^'
    La Last Battle Theme è davvero bella e gustosa. Si vede che la Square (e Uematsu in primis) ci si è impegnata con il remake sonoro.
    La sezione nuova che si sblocca non è un capolavoro, ma comunque mi piace lo stesso. Magari, tra un bel po' di tempo (dopo aver giocato a un Gdr ho sempre bisogno di una settimana per "raffreddarmi" e dedicarmi a fondo ad un altro, altrimenti impazzisco ) lo riinizierò. Chissà se tra le immagini segrete ci trovo anche un Fiend in treddì. ^_^'
    Anzi, prima tento di accoppare Warmech, l'Iron Golem e il Tyrannosaurus, che sono gli unici mostri che mi mancano per finire il bestiario e cuccarmi tutti gli artwork amaneschi.
    E intanto inizio anche FF2.
    Ultima modifica di Exec; 14-04-2003 alle 22:23:01

  2. #2
    Utente L'avatar di Francesca
    Registrato il
    04-03
    Località
    Empoli
    Messaggi
    235

    ff origins

    io non sono riuscita a finire ff1 con l'emu snes, è bestialmente difficile, non so il remake ma nella rom originale paghi salatissimo tutto(armi, magie, luoghi di cura, negli inn i personaggo morti rimangono tali e devi pagare un supplemento per resuscitarli), le battaglie non danno un tubo di punti exp e meno ancora di soldi, io l'ho trovato il più difficile della serie probabilmente la Square ha aggiustato il tiro in seguirto come bilanciamento difficoltà, curva di apprendimento etc..., però vuoi mettere giocare con l'inizio di una leggenda!!!! ff2 è risultato un pò oiù facile però bisogna combattere moltissimo e si cresce lentamente questo tende ad essere un pò noioso, comunque ho già ordinato dal mio pusher di VG FF-origins e non vedo l'ora di vedere la differenza
    io sono il migliore in quello che faccio, ma quel che faccio non è mai piacevole
    Francesca
    Mammina Mannara !!

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Che livello di difficoltà hai scelto?

  4. #4
    Lv. 99 Black Mage! L'avatar di Exec
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    945
    Inviato da Vegeth Ssj
    Che livello di difficoltà hai scelto?
    Normal. ^_^

  5. #5
    Lv. 99 Black Mage! L'avatar di Exec
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    945

    Re: ff origins

    Inviato da Francesca
    io non sono riuscita a finire ff1 con l'emu snes, è bestialmente difficile, non so il remake ma nella rom originale paghi salatissimo tutto(armi, magie, luoghi di cura, negli inn i personaggo morti rimangono tali e devi pagare un supplemento per resuscitarli), le battaglie non danno un tubo di punti exp e meno ancora di soldi, io l'ho trovato il più difficile della serie probabilmente la Square ha aggiustato il tiro in seguirto come bilanciamento difficoltà, curva di apprendimento etc..., però vuoi mettere giocare con l'inizio di una leggenda!!!! ff2 è risultato un pò oiù facile però bisogna combattere moltissimo e si cresce lentamente questo tende ad essere un pò noioso, comunque ho già ordinato dal mio pusher di VG FF-origins e non vedo l'ora di vedere la differenza
    Riuscire a finire la versione Nes di FF1 è una bella mazzata sulle gengive, se non si ha un emulatore dove puoi salvare ovunque (per fortuna che nella versione Psx hanno aggiunto il Memo, che ha più o meno lo stesso effetto e la stessa utilità).
    Altra cosa buona del remake: l'inventario è stato rimodernizzato e ora è uguale a quello dei FF più recenti. Non ci sono più i 16 slot per le armi e i 16 slot per le protezioni (che, quando si trovano le protezioni che quando vengono usate come oggetti castano aggratise una magia -ad esempio Heal o Lit2-, si riempiono inevitabilmente e bisogna fare economia con gli altri elmi e armature, col risultato che il party va in giro sempre poco protetto e i mostri ti smazzuolano allegramente), per fortuna! ^__^
    Beh, sì, è vero: all'inizio i primi mostri non danno neanche i soldi per pagarsi una nottata nell'Inn, ma quando si ottiene la nave cambia tutto. Da lì in poi i nemici che si incontrano danno sempre una fracca di GP (mai provato a combattere contro dei Kyzoku nel mare o dei Green Ogre?), se non ci hai fatto caso. ^_^
    Nel remake gli oggetti hanno tutti il prezzo originale: niente sconti, neanche per le magie di alto livello, sigh... L'unica cosa ad essere cambiata è che gli Hp dei Fiends (Ehm, ci sei arrivata a battere Lich, Kary, Kraken o Tiamat, no?) sono stati raddoppiati!

  6. #6
    Utente L'avatar di Francesca
    Registrato il
    04-03
    Località
    Empoli
    Messaggi
    235
    un'altra cosa antipatica dell'emu nes è che, non so proprio perchè, parte della schermata in basso mi usciva dallo schermo del computer impedendomi così di vedere parte delle scritte (tipo i punteggi, gli item conquistati etc..) qualcuno mi sa dire perchè o come si può ovviare.Naturalmente ho provato a smanaccare i tasti del controllo opzioni schermo ma nn cambiava niente.
    comunque devo dire che la politica square di fare il remake dei vari giochi mi piace molto, aspetto ffIII, e anche FFtactics che ho non originale (purtroppo non si trovava in alcun modo), e altri introvabili mostri sacri per completare la mia collezione di rpg.
    Francesca
    Mammina Mannara !!

  7. #7
    Cloud_88
    Ospite
    Io ho appena comprato FF Origins e ho cominciato a giocare con FF1 e ho notato che è molto più difficile degli altri FF. Per esempio nel primo dungeon(quello di Garland) se provi ad allenarti, dopo un po' crepi. Ma rimane sempre così difficile ???????? Dopo la costruzione del ponte dove devi andare ????????

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Altre tre piccole domande?

    Longevita? ^_^

    Ci sono oggetti segreti particolarmente difficili da scovare?

    Quale job mi consigli di scegliere? E si possono cambiare in seguito o sono definitivi?
    Ultima modifica di Vegeth Ssj; 17-04-2003 alle 13:57:25

  9. #9
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027

    Re: Finito FF1!

    Inviato da Exec
    Anzi, prima tento di accoppare Warmech, l'Iron Golem e il Tyrannosaurus, che sono gli unici mostri che mi mancano per finire il bestiario e cuccarmi tutti gli artwork amaneschi.
    E intanto inizio anche FF2.
    e dove li trovi?

  10. #10
    Lv. 99 Black Mage! L'avatar di Exec
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    945

    Re: Re: Finito FF1!

    Inviato da Gidan35
    e dove li trovi?
    Warmech si trova gironzolando per il ponte prima del cristallo del vesto, nel castello volante.
    L'Iron Golem (credo) sta nel piano di Tiamat del Temple of Chaos del passato, se ho letto bene una delle poche guide di FF1.
    Il Tyrannosaurus (credo) si trova nella zona di Lufenia.
    ^_^

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •