sony prepara un'altra plaistascion
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: sony prepara un'altra plaistascion

Cambio titolo
  1. #1

    sony prepara un'altra plaistascion

    ....mah! la console del capitano uncino?

    Ad oltre tre anni di distanza dal suo primo debutto sul mercato, la PlayStation 2 sta per arrivare - per il momento solo in Giappone - in una nuova versione aggiornata che introduce diverse novità pur lasciando intatte le funzionalità di gioco.


    (L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)


    L'SCPH-50000, questo il nome del nuovo modello di PS2, integra un nuovo lettore di DVD capace di leggere un più ampio numero di formati: per la precisione, DVD-R, DVD-RW, DVD+R e DVD+RW.

    Sony ha spiegato che l'attuale generazione di PS2 è stata progettata esclusivamente per la riproduzione dei DVD-Video.

    "L'attuale player può leggere anche altri formati, ma non è stabile", ha spiegato Yoshiko Furusawa, un portavoce di Sony Computer Entertainment. "Non abbiamo mai ufficialmente supportato i formati registrabili e riscrivibili, ma ora lo abbiamo fatto".

    La nuova console è poi in grado di avvalersi di funzionalità video più avanzate come il progressive scan, una tecnica che può migliorare sensibilmente la qualità delle immagini in presenza di un televisore compatibile, come quelli al plasma e quelli progettati per l'HDTV.

    Sony ha spiegato che l'SCPH-50000 è fino al 30% più silenziosa ed è accompagnata da un nuovo telecomando a cui è stato aggiunto un pulsante per lo spegnimento della console ed uno per l'apertura del carrello del lettore DVD.

    A sorpresa Sony ha deciso di eliminare dalle nuove PS2 la porta iLink (anche chiamata IEEE1394 o Firewire). Furusawa ha giustificato questo ripensamento con il fatto che negli ultimi tre anni la diffusione delle reti a larga banda è cresciuta molto e tutto ciò che si poteva fare attraverso iLink è oggi possibile farlo attraverso la rete, inclusa la connessione di più console fra loro.

    La nuova versione di PS2 verrà introdotta sul mercato giapponese il 15 maggio ad un prezzo di poco superiore a quello attuale, pari a circa 192 euro. Per il momento il colosso non ha svelato i piani di rilascio per gli altri mercati, ma ha promesso di divulgarli "non appena possibile".


    certo che glie frega parecchio della gente che vuole fare il link.....
    con le nuove ps2 non sarà possibile giocare con gran turismo in link... mah!
    e poi tutti quei formati cge può leggere...... praticamente sarà moooooolto semplice copiare il tutto.....
    questa è la risposta sony alla pirateria, e alla concorrenza......
    copia selvaggia incentivata.....
    iessaiemm
    Lo so sono malato ma che ci volete fare dopotutto ognuno ha la sua malattia.

    lista amici per hellgate
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=583193

  2. #2
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Mah,ma a cosa servira?
    IO nn me la comprerei!

  3. #3
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    sinceramente la Sony ha migliorato cio che doveva essere migliorabile,succedeva con la PSX e ora la Sony lo fa con la PS2,non vedo dove sta il problema,la porta Ilink era inutile,dimmi quanti giochi la supportavano,pochi,cosi come gli accessori che vi si potevano connettere,e tanto per la cronaca la rimozione di questa porta permettera alla Sony costi di produzione sensilbilmente ridotti e questo vi e scritto nella press realise di Sony,ha anche un'uscita video piu performante e questo e un bene o vuoi criticare anche questo,e il supporto ha formati DVD-R, DVD-RW, DVD+R e DVD+RW e data dal fatto che non so se tu lo sai ma ci sono videocamere che come supporto utilizzano i formati sopra descritti,e con i vecchi modelli davano problemi,adesso con il nuovo modello sono piu compatibili,e anche i DVDvideo(i film)sono piu compatibile grazie al firmaware aggionato alla versione 3.00,prima ci si lamentava dell'incompatibilita di PS2,certo con il nuovo modello adesso non potete piu criticarla su questo fronte e questo vi dispiace,e anche piu silenziosa,certo perche e piu silenziosa non va neanche bene per voi,e quella sulla pirateria te la potevi anche risparmiare,cose,avete paura che dia il colpo di grazia al box ,non ti preoccupare che anche la ms si adeguera,se gia non la fatto(parlo della pirateria )
    Ultima modifica di spike spiegel; 15-04-2003 alle 11:56:50

  4. #4
    Inviato da spike spiegel
    sinceramente la Sony ha migliorato cio che doveva essere migliorabile,succedeva con la PSX e ora la Sony lo fa con la PS2,non vedo dove sta il problema,la porta Ilink era inutile,dimmi quanti giochi la supportavano,pochi,cosi come gli accessori che vi si potevano connettere,e tanto per la cronaca la rimozione di questa porta permettera alla Sony costi di produzione sensilbilmente ridotti e questo vi e scritto nella press realise di Sony,ha anche un'uscita video piu performante e questo e un bene o vuoi criticare anche questo,e il supporto ha formati DVD-R, DVD-RW, DVD+R e DVD+RW e data dal fatto che non so se tu lo sai ma ci sono videocamere che come supporto utilizzano i formati sopra descritti,e con i vecchi modelli davano problemi,adesso con il nuovo modello sono piu compatibili,e anche i DVDvideo(i film)sono piu compatibile grazie al firmaware aggionato alla versione 3.00,prima ci si lamentava dell'incompatibilita di PS2,certo con il nuovo modello adesso non potete piu criticarla su questo fronte e questo vi dispiace,e anche piu silenziosa,certo perche e piu silenziosa non va neanche bene per voi,e quella sulla pirateria te la potevi anche risparmiare,cose,avete paura che dia il colpo di grazia al box ,non ti preoccupare che anche la ms si adeguera,se gia non la fatto(parlo della pirateria )



    quello di cui mi lamento è legittimo(da che pulpito viene la predica comunque), per la pirateria fai poco il simpatico, non ho certo paura delle cazzate che stai dicendo, io ci devo vivere con i videogiochi.
    iessaiemm
    Lo so sono malato ma che ci volete fare dopotutto ognuno ha la sua malattia.

    lista amici per hellgate
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=583193

  5. #5
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Inviato da vircyb
    quello di cui mi lamento è legittimo(da che pulpito viene la predica comunque), per la pirateria fai poco il simpatico, non ho certo paura delle cazzate che stai dicendo, io ci devo vivere con i videogiochi.
    perchè,o forse criticato cio che tu hai detto,no non lo fatto,ho soltanto replicato al tuo post,e forse vietato replicare?e le mie non sono kazzate ma dati di fatto,vuoi forse negarlo?la Sony con il tempo a sempre migliorato i suoi hardware,e poi per precisare io non sono da parte della pirateria,o tutti i giochi originali,e continuero a comprarli originali,la mia affermazione sulla pirateria era ironica(e le faccine ne sono una testimonianza),dio mio quanto sei suscettibile .

  6. #6
    Inviato da spike spiegel
    perchè,o forse criticato cio che tu hai detto,no non lo fatto,ho soltanto replicato al tuo post,e forse vietato replicare?e le mie non sono kazzate ma dati di fatto,vuoi forse negarlo?la Sony con il tempo a sempre migliorato i suoi hardware,e poi per precisare io non sono da parte della pirateria,o tutti i giochi originali,e continuero a comprarli originali,la mia affermazione sulla pirateria era ironica(e le faccine ne sono una testimonianza),dio mio quanto sei suscettibile .
    si hai criticato e anche molto quello che ho detto.
    e le faccine ce ne puoi mettere quante ne vuoi, non ho voglia di farmi prendere per il culo da te.
    le cazzate che dici sono le tue critiche non le migliorie ps2, che oltretutto ti sei fatto una storiella tutta tua sui miei discorsi altamente sensati e legittimi, io mi sono lamentato dell'incentivo alla pirateria, e del fatto che hanno tolto l'i-link, tutto lì te sei uscito fuori con una storiella tutta tua.
    iessaiemm
    Lo so sono malato ma che ci volete fare dopotutto ognuno ha la sua malattia.

    lista amici per hellgate
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=583193

  7. #7
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Inviato da vircyb
    si hai criticato e anche molto quello che ho detto.
    e le faccine ce ne puoi mettere quante ne vuoi, non ho voglia di farmi prendere per il culo da te.
    le cazzate che dici sono le tue critiche non le migliorie ps2, che oltretutto ti sei fatto una storiella tutta tua sui miei discorsi altamente sensati e legittimi, io mi sono lamentato dell'incentivo alla pirateria, e del fatto che hanno tolto l'i-link, tutto lì te sei uscito fuori con una storiella tutta tua.
    e va bhe,pensa cio che ti pare,non devo mica giustificarmi con te di cio che ho replicato,tu hai espresso le tue lamentele e io ho replicato alle tue lamentele,te lo detto sula pirateria sono daccordo,sulla porta Ilink vuoi forse dirmi che serviva?ma se i programmatori la ignoravano a priori,e la Sony di conseguenza la tolta,visto che non serviva,tutto qui,non vedo dove stanno ste storielle,MAH!pensala come meglio credi.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Mi aspettavo l'aggiunta dell'HDD all'interno della console… si vede che la Sony non ci credo in questo progetto.

  9. #9
    Inviato da spike spiegel
    e va bhe,pensa cio che ti pare,non devo mica giustificarmi con te di cio che ho replicato,tu hai espresso le tue lamentele e io ho replicato alle tue lamentele,te lo detto sula pirateria sono daccordo,sulla porta Ilink vuoi forse dirmi che serviva?ma se i programmatori la ignoravano a priori,e la Sony di conseguenza la tolta,visto che non serviva,tutto qui,non vedo dove stanno ste storielle,MAH!pensala come meglio credi.
    ma capisci quello che scrivii?
    vatti a rileggere il post che hai fatto in precedenza e rileggilo bene, è altamente provocatorio, dai etichette illegittime, e crei volutamente flame.

    certo con il nuovo modello adesso non potete piu criticarla su questo fronte e questo vi dispiace,e anche piu silenziosa,certo perche e piu silenziosa non va neanche bene per voi,e quella sulla pirateria te la potevi anche risparmiare,cose,avete paura che dia il colpo di grazia al box ,non ti preoccupare che anche la ms si adeguera,se gia non la fatto(parlo della pirateria )
    questo sopra non l'ho detto io
    iessaiemm
    Lo so sono malato ma che ci volete fare dopotutto ognuno ha la sua malattia.

    lista amici per hellgate
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=583193

  10. #10
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Inviato da vircyb
    ma capisci quello che scrivii?
    vatti a rileggere il post che hai fatto in precedenza e rileggilo bene, è altamente provocatorio, dai etichette illegittime, e crei volutamente flame.



    questo sopra non l'ho detto io
    no,non leggo quello che scrivo,sai ho problemi di vista ,comunque io ho solo detto la mia,se ha te non ti piace cio che ho detto non posso farci niente,perche non e forse vero che criticavate la PS2 per la sua incompatibilita?e poi hai espresso le tue lamentele verso la pirateria,che questo come tu ben sai non e solamente un problema di PS2,la Sony per esigenze di utenza ha dovuto renderla compatibile con i formati di cui si parla nell'articolo che hai postato,e ti riporto un altro articolo a riguardo

    Sony Computer Entertainment immetterà sul mercato giapponese un nuovo modello di PlayStation 2, l' SCPH-50000, dotato di una nuova versione di lettore DVD in grado di assicurare una perfetta compatibilità con i formati DVD-R/-RW e DVD+R/+RW. La decisione è stata presa a causa del sempre maggiore successo di vendite ottenuto nel Sol Levante dai DVD Recorder, che sembrano ormai aver sostituito in tutto e per tutto gli ormai vetusti video-registratori VHS. La nuova PlayStation 2 costerà 25,000 Yen (circa 200€), 1,000 Yen in più delle tradizionali PS2. La data di commercializzazione in Giappone è prevista per il 15 Maggio. Al momento, non è noto se il prodotto potrà trovare una collocazione anche nei mercati occidentali.
    Fonte: Reuters.


    tu vuoi vederla dal lato della pirateria,per screditare la Sony o forse mi sbaglio,ma le modifiche sono state apportate per esigenze di mercato,te lo detto e te lo ripeto pensala come meglio credi.

  11. #11
    Inviato da spike spiegel
    no,non leggo quello che scrivo,sai ho problemi di vista ,comunque io ho solo detto la mia,se ha te non ti piace cio che ho detto non posso farci niente,perche non e forse vero che criticavate la PS2 per la sua incompatibilita?e poi hai espresso le tue lamentele verso la pirateria,che questo come tu ben sai non e solamente un problema di PS2,la Sony per esigenze di utenza ha dovuto renderla compatibile con i formati di cui si parla nell'articolo che hai postato,e ti riporto un altro articolo a riguardo

    Sony Computer Entertainment immetterà sul mercato giapponese un nuovo modello di PlayStation 2, l' SCPH-50000, dotato di una nuova versione di lettore DVD in grado di assicurare una perfetta compatibilità con i formati DVD-R/-RW e DVD+R/+RW. La decisione è stata presa a causa del sempre maggiore successo di vendite ottenuto nel Sol Levante dai DVD Recorder, che sembrano ormai aver sostituito in tutto e per tutto gli ormai vetusti video-registratori VHS. La nuova PlayStation 2 costerà 25,000 Yen (circa 200€), 1,000 Yen in più delle tradizionali PS2. La data di commercializzazione in Giappone è prevista per il 15 Maggio. Al momento, non è noto se il prodotto potrà trovare una collocazione anche nei mercati occidentali.
    Fonte: Reuters.


    tu vuoi vederla dal lato della pirateria,per screditare la Sony o forse mi sbaglio,ma le modifiche sono state apportate per esigenze di mercato,te lo detto e te lo ripeto pensala come meglio credi.
    io voglio screditare ps2?
    quello che scredita altre console sei tu, non io(ciclicamente apri topic su eventuali disagi xbox, dove spesso trai le tue personali conclusioni e le spacci per verità assolute)

    io ho tratto le mie conclusioni riguardo la modifica del lettore e del link e siccome la notizia è ps2 non vedo il motivo di parlare di xbox.
    io non scredito niente anzi a molti potrebbe pure fare piacere stà notizia.
    io sono preoccupato anche per il mio lavoro, e mi arrabbio con sony per questo colpo propirateria.

    o forse credi davvero che la sony non abbia pensato al fatto che un lettore del genere aumenti la pirateria....
    iessaiemm
    Lo so sono malato ma che ci volete fare dopotutto ognuno ha la sua malattia.

    lista amici per hellgate
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=583193

  12. #12
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Inviato da vircyb
    io voglio screditare ps2?
    quello che scredita altre console sei tu, non io(ciclicamente apri topic su eventuali disagi xbox, dove spesso trai le tue personali conclusioni e le spacci per verità assolute)

    io ho tratto le mie conclusioni riguardo la modifica del lettore e del link e siccome la notizia è ps2 non vedo il motivo di parlare di xbox.
    io non scredito niente anzi a molti potrebbe pure fare piacere stà notizia.
    io sono preoccupato anche per il mio lavoro, e mi arrabbio con sony per questo colpo propirateria.

    o forse credi davvero che la sony non abbia pensato al fatto che un lettore del genere aumenti la pirateria....
    ogni cosa comporta dei rischi,e sicuramente Sony ha valutato attentamente che questo tipo di modifiche portera delle conseguenze,gia da ora su PS2(e non solo)vi e pirateria,stando al tuo ragionamento neanche le console a questo punto dovrebbero usufruire del lettore ottico,che si sa gia da solo favorisce la pirateria,essendo un formato molto economico e versatile,a questo punto e meglio che ritorniamo alle vecchie cartuce,almeno cosi la pirateria non e favorita,suvvia,capisco le tue preoccupazioni,che da quello che ho capito sei un negoziante,che vuoi che ti dica......

  13. #13
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Mi sembra che modificando in quel modo il lettore DVD, sara'praticamente fattibile giocare giochi pirata senza bisogno di modifiche... Complimenti Sony...

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    58
    Inviato da Bruciatore
    Mi sembra che modificando in quel modo il lettore DVD, sara'praticamente fattibile giocare giochi pirata senza bisogno di modifiche... Complimenti Sony...

    Io sono come San Tommaso finchè nn vedo nn credo.
    A me la notizia che il nuovo modello di PS2 possa leggere nativamente copie di back-up dei giochi puzza un pò.
    Mi sembra + probabile che consenta le lettura di soli filmati video masterizzati su supporti dvd/cd ma penso che per i giochi ci vorrà sempre una qualche tipo di modifica.

  15. #15
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Inviato da Antani
    Io sono come San Tommaso finchè nn vedo nn credo.
    A me la notizia che il nuovo modello di PS2 possa leggere nativamente copie di back-up dei giochi puzza un pò.
    Mi sembra + probabile che consenta le lettura di soli filmati video masterizzati su supporti dvd/cd ma penso che per i giochi ci vorrà sempre una qualche tipo di modifica.
    vaglielo a far capire......,io ci ho gia rinunciato.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •