Nasce l'europa dei 25
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Nasce l'europa dei 25

Cambio titolo
  1. #1
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571

    Nasce l'europa dei 25

    Notizia di oggi del Corrierehttp://www.corriere.it/Primo_Piano/P...rlusconi.shtml [URL][URL]


    Berlusconi alla cerimonia di adesione all'Ue di dieci nuovi Paesi
    «Realizzato il sogno dei padri fondatori europei»
    Il premier:«L'Europa del futuro dovrà confrontarsi con gli Usa
    e insieme seminare libertà e democrazia nel mondo»

    ATENE - Oggi è stato realizzato «il grande sogno» dei padri fondatori europei, quello di riunire i cittadini dell'Europa nei «valori dela libertà, della democrazia e della sicurezza». Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nel suo intervento alla cerimonia della firma dei trattati di adesione all'Unione europea di dieci nuovi Paesi membri.

    STRAORDINARIO - Parlando davanti agli altri leader al portico di Attalo, ai piedi dell’Acropoli, il premier ha affermato che si tratta di «un giorno straordinario» per quei Paesi dell’Est «sottoposti per decenni a una tirannia feroce». Paesi che ora «possono sentirsi liberi» e «guardare con fiducia al proprio futuro con la garanzia del’Europa».
    LIBERTA' - Il premier ha poi dichiarato che l'Europa del futuro dovrà «confrontarsi con l'unica superpotenza, gli Usa» e «insieme, in amicizia, seminare libertà e democrazia nel mondo»

    NELLA MEMORIA - Riferendosi all'importanza della cerimonia di Atene, Berlusconi ha detto:«E' un giorno che rimarrà per sempre nella nostra memoria» e «quando sarò vecchio lo racconterò ai miei figli e ai miei nipoti. E potrò dire: io ero lì».

    UE, NATO E ONU - Il premier ha poi ribadito la necessitá di riformare l'Alleanza Atlantica e la Nato per definire un loro nuovo ruolo. Il premier ha sottolineato: «Credo che dovremmo mettere mano ad una costruzione delle nostre istituzioni che sia efficace. Questa mattina abbiamo discusso a lungo su come fare questa o quella cosa, su come eleggere questo o quel presidente - ha aggiunto- Ascoltando gli interventi mi domandavo che dobbiamo guardare all'efficacia. Dobbiamo mirare ad essere veramente un unico soggetto politico, capace di una unica politica estera, supportata da una grande forza militare. Dobbiamo investire di più nelle tecnologie militari se vogliamo contare. Ma facendo questo, dovremo andare avanti e rivedere le organizzazioni internazionali, la Nato e l'Alleanza Atlantica, a cui bisogna consegnare un nuovo ruolo».


    Ke ne pensate?
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  2. #2
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335

    Re: Nasce l'europa dei 25

    Inviato da maverick84 Nasce l'europa dei 25
    e' maschio o femmina?

    cmq mi sembra un evento fortemente positivo
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  3. #3
    Utente L'avatar di Sade
    Registrato il
    04-03
    Località
    Il Mondo
    Messaggi
    87
    Mi sembra un avvenimento importante politicamente, e molto positivo per l'Europa. Le parole dell'articolo su cui non concordo pienamente sono solo quelle in cui si fa un binomio di politica estera e forza militare. Sembra quasi che si sottovaluti il potenziale di una Europa unita affermando che per "contare" debba avere un esercito pari a quello degli USA.

    Come nota finale, anche per motivi personali, quello che spero è che in futuro si possa raggiungere una intesa simile anche con la Russia.

  4. #4
    Payable On Death L'avatar di Unknown
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monsummano Terme (PT)
    Messaggi
    2.030
    Io sono dubbioso......la RUSSIA????


    MA SIAMO MATTI!!!

    clicca sull'userbar qui sopra per accedere al mio sito...si può fare pubblicità su gamesradar ???



    Sparo minchiate in verde e corsivo . Chiarimenti non ne do.

  5. #5
    Utente L'avatar di Sade
    Registrato il
    04-03
    Località
    Il Mondo
    Messaggi
    87
    Inviato da Unknown
    Io sono dubbioso......la RUSSIA????


    MA SIAMO MATTI!!!
    Premesso che l'ho detto soprattutto per ragioni personali, perché farebbe piacere a me, se vogliamo anche per una questione di "patriottismo", e io stesso ritengo comunque un evento improbabile un allargamento dell'Unione Europea alla Russia, mi spieghi che male ci sarebbe?
    I russi non sono abitanti di un altro pianeta, che ragionano e si comportano in modo del tutto alieno. La Russia stessa non è certo una nazione totalmente improduttiva, sterile, e che si trasformerebbe in un peso per il resto dell'Europa.
    Se ti avessi addirittura detto che per me sarebbe belissimo che tutto il mondo fosse unito in una nazione unica come avresti reagito?

  6. #6
    Payable On Death L'avatar di Unknown
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monsummano Terme (PT)
    Messaggi
    2.030
    Non lo so,ma i paesi dell'Est....sono ancora un po' troppo paesi dell'Est......non so spiegarlo,ma forse ci sono ancora troppe divisioni....non so è una cosa personale.

    Il fatto del mondo sotto una sola nazione è roba da fantascienza

    clicca sull'userbar qui sopra per accedere al mio sito...si può fare pubblicità su gamesradar ???



    Sparo minchiate in verde e corsivo . Chiarimenti non ne do.

  7. #7
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Beh,mi pare un passo avanti!

  8. #8
    Utente L'avatar di Sade
    Registrato il
    04-03
    Località
    Il Mondo
    Messaggi
    87
    Inviato da Unknown
    Non lo so,ma i paesi dell'Est....sono ancora un po' troppo paesi dell'Est......non so spiegarlo,ma forse ci sono ancora troppe divisioni....non so è una cosa personale.
    Naturalmente. Se è un gusto personale ogni discussione è inutile. Forse la tua è una diffidenza dovuta al fatto che non conosci la gente dell'est, con il cui appellativo credo tu intenda i popoli slavi, e li consideri alieni alla tua cultura.

    Il fatto del mondo sotto una sola nazione è roba da fantascienza
    Infatti, è un mio sogno. Sogno che so che difficilmente vedrò realizzato. Però nulla mi vieta di sperare in bene, no?

  9. #9
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    E' un avvenimento importante e significativo, oltre che positivo, se non fosse che...

    1. Farli entrare tutti insieme è stata una cavolata
    2. Era già difficile gestire le decisioni di 15 paesi...
    3. Ci sarà la gara a comprare più paesi
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  10. #10
    Payable On Death L'avatar di Unknown
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monsummano Terme (PT)
    Messaggi
    2.030
    Inviato da space king
    E' un avvenimento importante e significativo, oltre che positivo, se non fosse che...

    1. Farli entrare tutti insieme è stata una cavolata
    2. Era già difficile gestire le decisioni di 15 paesi...
    3. Ci sarà la gara a comprare più paesi

    Già.........per fare un Europa unita bisogna essere uniti almeno i primi 15......poi si può parlare di far arrivare tutti gli altri.

    E' inutile che sulla carta siamo uniti tutti e 25 quando siamo divisi sostianzalmente!!!

    clicca sull'userbar qui sopra per accedere al mio sito...si può fare pubblicità su gamesradar ???



    Sparo minchiate in verde e corsivo . Chiarimenti non ne do.

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Credo che chiamrla "Europa" sia quantomai riduttivo...credo che Mazzini non avrebbe mai immaginato che un unione europea superasse i confini naturali degli Urali e del mediterraneo centrale! Quoto King per quel che rigurda la gestione, e sottolineo che le difficoltà si troveranno sopratutto quando si scontreranno le ideologie culturali e religiose (vedi la Turchia)!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  12. #12
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da R@ge
    Credo che chiamrla "Europa" sia quantomai riduttivo...credo che Mazzini non avrebbe mai immaginato che un unione europea superasse i confini naturali degli Urali e del mediterraneo centrale! Quoto King per quel che rigurda la gestione, e sottolineo che le difficoltà si troveranno sopratutto quando si scontreranno le ideologie culturali e religiose (vedi la Turchia)!
    che c'entra mazzini?

    cmq perche' nn l'avrebbe potuto mai immaginare? Roma c'e' riuscita,quasi...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Inviato da vegeth85
    che c'entra mazzini?

    cmq perche' nn l'avrebbe potuto mai immaginare? Roma c'e' riuscita,quasi...
    Se studiassi la storia sapresti che Mazzini fu uno dei primi a idealizzare un'Europa unita!
    Roma poi è un altro conto...era un Impero e non credo che a quei tempi c'era l'idea di stato che c'è oggi!

    P.S.: fatti un regalo e comprati un libro di storia!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  14. #14
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da R@ge
    Se studiassi la storia sapresti che Mazzini fu uno dei primi a idealizzare un'Europa unita!
    P.S.: fatti un regalo e comprati un libro di storia!
    sto a Napoleone a storia,antipatico!! ! !
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  15. #15
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da R@ge
    Se studiassi la storia sapresti che Mazzini fu uno dei primi a idealizzare un'Europa unita!
    Roma poi è un altro conto...era un Impero e non credo che a quei tempi c'era l'idea di stato che c'è oggi!

    P.S.: fatti un regalo e comprati un libro di storia!
    Ha ragione R@ge!
    era 1 degli obiettivi della giovine italia...
    in seguito questa idea fu ulteriormente sviluppata da Cavour
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •