Il Gladiatore - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Come lo giudicate?

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Bellissimo, insuperabile!

    3 21,43%
  • Bello ma non eccezionale

    8 57,14%
  • Discreto

    2 14,29%
  • Si poteva fare di meglio!

    0 0%
  • Bruttino

    0 0%
  • Bleah....

    1 7,14%
Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: Il Gladiatore

Cambio titolo
  1. #16
    Ready to Revolution! L'avatar di Silver85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Slamdunk
    Semplicemente mitico... La trama è senzaeguali, e il film (3 ore) è strutturato benissimo... ciliegina Rassel crou...
    Grande Slamdunk

  2. #17
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Bello!
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  3. #18
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Bello assai.
    La battaglia iniziale è strepitosa, ma anche il resto del film è una figata. Non l'ho ancora visto a casa, ma credo che il "massimo" lo dia al cinema.

    u

  4. #19
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Inviato da Silver85
    ok, ok i gusti sono gusti, ma penso che Ridley Scott non sarebbe stato così pazzo da inserire Sly Stallone o Swarzy nel suo film
    Russel Crowe é fantastico in questo film, cmq ripeto i gusti sono gusti. A mio parere il Gladiatore é uno dei migliori film mai fatti poi "de gustibus"
    Quello che penso io, e credo intendesse anche Rika, è che Scott ha voluto più girare il suo colossal, con la sua esperienza da action e da triller, senza approfondire aspetti che con una sceneggiatura del genere erano importanti.
    I temi come l'invidia di Commodo, il dolore per la famiglia di Massimo, la sete di vendetta, ecc.. sono trattati un po all'aqcua di rose, messi così tanto perché ci dovevano stare.

  5. #20
    Ready to Revolution! L'avatar di Silver85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Belzebu
    Quello che penso io, e credo intendesse anche Rika, è che Scott ha voluto più girare il suo colossal, con la sua esperienza da action e da triller, senza approfondire aspetti che con una sceneggiatura del genere erano importanti.
    I temi come l'invidia di Commodo, il dolore per la famiglia di Massimo, la sete di vendetta, ecc.. sono trattati un po all'aqcua di rose, messi così tanto perché ci dovevano stare.
    Penso che sulla figura di Commodo non ci sia da discutere, Joaquin Phoenix l'ha interpretato benissimo e secondo me meritava anche l'oscar oltre che la nomination. A mio parere le tematiche che affermi sono del tutto presenti nel film.
    Inoltre non si vince un oscar solo per aver combatutto affiano ai leoni, Russel Crowe ha recitato benissimo come phoenix e le loro parti erano molto ben strutturate. Poi mi potrò anche sbagliare

  6. #21
    con la mia balotta L'avatar di Bandicot1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Misano A. (RN)
    Messaggi
    5.368
    un ottimo film ma non un capoavoro!


    Il talento non esiste! Esistono soltanto l'ispirazione e l'ambizione, e le mie sono roventi!

  7. #22
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Silver85
    Grande Slamdunk
    Grazie!

  8. #23
    Ready to Revolution! L'avatar di Silver85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Slamdunk
    Grazie!
    Prego

  9. #24
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    Inviato da Silver85
    Penso che sulla figura di Commodo non ci sia da discutere, Joaquin Phoenix l'ha interpretato benissimo e secondo me meritava anche l'oscar oltre che la nomination. A mio parere le tematiche che affermi sono del tutto presenti nel film.
    Inoltre non si vince un oscar solo per aver combatutto affiano ai leoni, Russel Crowe ha recitato benissimo come phoenix e le loro parti erano molto ben strutturate. Poi mi potrò anche sbagliare
    Io non intendevo certo denigrare la recitazione degli attori.
    Criticavo solo la limitatezza della sceneggiatura.
    E' dalla sceneggiatura che dipende il film, non dagli attori.
    Se la sceneggiatura è limitata, anche l'attore migliore può inventarsi poco per far superare al film i suoi limiti.

  10. #25
    Ready to Revolution! L'avatar di Silver85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Belzebu
    Io non intendevo certo denigrare la recitazione degli attori.
    Criticavo solo la limitatezza della sceneggiatura.
    E' dalla sceneggiatura che dipende il film, non dagli attori.
    Se la sceneggiatura è limitata, anche l'attore migliore può inventarsi poco per far superare al film i suoi limiti.
    Hai ragione
    Però il film é bello lo stesso

  11. #26
    Nipote di Zio Bill L'avatar di Vegeta
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dragonball
    Messaggi
    1.298
    Bello, bellissimo, unicissimo !
    Scheda Madre: Chaintech 9VJL3 | Processore: Intel® Pentium IV Northwood 2.8 Ghz, Bus speed 533 Mhz | Ram: 512 MB DDR PC2700, Cas 2.5 | Scheda video: Hercules 3D Prophet 9700 | Scheda audio: Philips Seismic Edge | Hard Disk: Seagate Barracuda ATA IV 80GB, 7200 rpm | Monitor: Philips Brilliance 107P4, dot pitch 0.25 mm, max res. 1920x1440 | Lettore DVD: Nec DV5800 | Masterizzatore: Samsung CD-R/RW SW-248F, 48x24x48x | Sistema audio: Philips 4.1 | Stampante: Canon S400 | Tastiera: Internet Keyboard | Mouse: Logitech MX300 | Sistema operativo: Windows XP Home Edition | 3D Mark 2001 SE: 13788 | 3D Mark 2003: 4765 | GL Excess: 11257 |

  12. #27
    Utente L'avatar di Frozen Sun
    Registrato il
    11-02
    Località
    Corato (Ba)
    Messaggi
    129

    Re: Il Gladiatore

    Inviato da Silver85
    Ragazzi a voi é piaciuto, il più bel film che ho visto. Ma volevo sentire anche i vostri pareri
    Bello, bello!
    L'ho visto su Tele+ qualche tempo fa.
    Bellissima la scena della battaglia nell'arena con le bighe; in quella scena fu tanto il coinvolgimento che lanciai un urlo da battaglia e mia madre si prese un colpo. :-)
    Bellissima la colonna sonora.

    Un appunto: la frase "Al mio segnale scatenate l'inferno" per quanto bella non poteva essere detta a quel tempo in quanto i romani non conoscevano l'inferno, ma solo gli inferi dove andavano buoni e cattivi.
    Come sono pignolo! ;-)

  13. #28
    Ready to Revolution! L'avatar di Silver85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.839

    Re: Re: Il Gladiatore

    Inviato da Frozen Sun

    Come sono pignolo! ;-)

  14. #29
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.634
    B'e ma la frase migliore è:
    "Mi chiamo Massimo Decimo Meridio comandante del''esercito del nord, generale delle lagioni Phoenix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa e avro la mia vendetta in questa vita o nell'altra."
    Anche solo per questa battuta Crow si meritava l'Oscar.

  15. #30
    Ready to Revolution! L'avatar di Silver85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.839
    Inviato da Belzebu
    B'e ma la frase migliore è:
    "Mi chiamo Massimo Decimo Meridio comandante del''esercito del nord, generale delle lagioni Phoenix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio, padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa e avro la mia vendetta in questa vita o nell'altra."
    Anche solo per questa battuta Crow si meritava l'Oscar.
    Quoto

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •