PSM si trasferisce all'estero?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: PSM si trasferisce all'estero?

Cambio titolo
  1. #1
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.760

    PSM si trasferisce all'estero?

    Ovviamente la risposta è no, ma con questo titolo voglio indicare un fenomeno che si verificando nella nostra rivista preferita: PSM. Sfoglioando l'ultimo numero, ma anche quelli precedenti, ho notato un numero incredibile di versioni Import dei giochi recensiti. Sotto vi scrivo solo il conteggio degli ultimi due numeri (dai giochi NTSC ho escluso lo Scoop ovviamente):

    PSM n°63 Aprile 2003
    giochi totali recensiti: 17
    giochi PAL recensiti: 11 su 17
    giochi NTSC recensiti: 6 su 17

    PSM n°64 Maggio 2003
    giochi totali recensiti: 11 (ho escluso i platinum e quelli in breve perchè chiamarle recensioni sarebbe un'offesa a quelle serie)
    giochi PAL recensiti: 6
    giochi NTSC recensiti: 5

    Vi rendete conto che tra un pò i giochi NTSC recensiti saranno di più di quelli PAL? Io sinceramenete non sono d'accordo con questa politica. Secondo PSM si sta ostinando troppo ad elogiare i giocho NTSC: ma a noi lettori cosa frega? Posso capire che vengano recensiti dei "titoloni" come FFX-2 o SC2 ma non mettiamoli in primo piano o soprattutto nella prima pagina delle recensioni. In fondo molto probabilmente a quei giochi non ci giocheremo finchè non esce la versione PAL, che poi magari viene recensita con mezza paginetta. Ma a voi altri lettori va giù questo fatto? Sinceramente a me non va giù. Personalmente preferirei vedere recensito "Ty la tigre della Tasmania" (oltraggiato da un ritaglio di pagina) in versione PAL che "Rygar" versione NTSC. Vorrei sapere se altri la pensano come me e se PSM intende cambiare perchè a questo punto i titoli "giocabili" recensiti rappresentano davvero un numero minuscolo. Infine vi pregherei di non dare le solite risposte stupide tipo "è lo stile di PSM" perchè le ritengo sensa senso.

  2. #2
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    Penso sia un bene che la reda di PSM ci informi sui giochi che vedremi PAL in futuro...

  3. #3
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.760
    Inviato da Andy1986
    Penso sia un bene che la reda di PSM ci informi sui giochi che vedremi PAL in futuro...
    sì, ma senza mettere in secondo piano i giochi PAL già disponibili come Ty ed Automodellista, due giochi da 7 costretti a spartirsi mezza pagina.

  4. #4
    Payable On Death L'avatar di Unknown
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monsummano Terme (PT)
    Messaggi
    2.030
    Pagano Sonia per fare "USA Today"
    Pagano Chibi (spero) per fare "Japan Press"

    e poi.......

    ....ti fanno recensioni ipergalattiche del tipo:

    QUESTO GIOCO è BELLISSIMO
    GRAFICA DA URLO
    GIOCABILITà DA SBALLO
    MULTIPLAYER FIGHISSIMO
    LONGEVITà DA SVENIRCI

    P.s. in Jappo è uscito...e anche in USA......ma tu ci potrai giocare fra 6-7 mesi!!!!!!! (alla faccia tua....pensa che io ci gioco già e vengo pure pagato per farlo!)

    clicca sull'userbar qui sopra per accedere al mio sito...si può fare pubblicità su gamesradar ???



    Sparo minchiate in verde e corsivo . Chiarimenti non ne do.

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il fatto è che purtroppo i giochi escono prima in versione NTSC che PAL, e spesso passano diversi mesi prima che li possiamo trovare disponibili nei negozi nostrani. E allora cosa fare? Il mese scorso è uscito in Giappone l'attesissimo FFX 2, quanti sarebbero disposti ad aspettare mesi e mesi per leggerne la recensione? Nessuno, la gente ha seguito spasmodicamente lo sviluppo del gioco e ora è evida di notizie, e una rivista come PSM non può che fornirgliele. Lo stesso vale per altri pezzi da 90 come Soul Calibur 2 e Virtua Fighter Evolution, giusto per restare ai giochi di questo mese. Il giorno che il mercato PAL sarà considerato alla stessa stregua di quello giapponese la situazione sarà risolta, ma finora dobbiamo accontentarci di leggere le recensioni con un certo anticipo rispetto a quando potremo giocare.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701
    Inviato da Unknown
    P.s. in Jappo è uscito...e anche in USA......ma tu ci potrai giocare fra 6-7 mesi!!!!!!! (alla faccia tua....pensa che io ci gioco già e vengo pure pagato per farlo!)
    Colgo un filo di polemica?

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Sono invidiosi del nostro status, alegalli.
    Rosicano
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #8
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701
    Il problema, in effetti, c'è.

    Forse noi viviamo in un mondo un po' diverso da quello di parecchi lettori che, ovviamente, non guardano troppo al mercato dell'import per vari motivi (economici ma anche linguistici ).

    Quello che è certo, è che cerchiamo di "stare" sulla notizia il più possibile, per quello vogliamo essere i primi a parlare dei giochi usciti in tutto il mondo. E per non penalizzare nessuno ne riparliamo quando escono PAL.

    Credo che valga la pena di rifletterci un po', però.

    enjoy

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  9. #9
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082

    Re: PSM si trasferisce all'estero?

    Inviato da crash88
    PSM n°64 Maggio 2003
    giochi totali recensiti: 11 (ho escluso i platinum e quelli in breve perchè chiamarle recensioni sarebbe un'offesa a quelle serie)
    Uh, non colgo la differenza tra recensioni in breve e recensioni "serie" e non vedo come le prime possano offendere le seconde.
    Soprattutto, le recensioni dei giochi Platinum, in cosa sarebbero offensive?

    Vi rendete conto che tra un pò i giochi NTSC recensiti saranno di più di quelli PAL?
    Personalmente non me ne rendo assolutamente conto, visto che non c'è alcun criterio per arrivare a pensare sta cosa.
    Certo, se guardi l'ultimo numero - e ti metti ad escludere le recensioni in breve, non capisco perché - noti una massiccia presenza dei giochi NTSC.
    Ma, a ben vedere, quello che stai facendo, è un po' una strana manipolazione della realtà: PSM recensisce tutti i giochi PAL e non si fa scappare un bel po' di titoloni NTSC.
    E, secondo me, questo è solo qualcosa in più.

    È chiaro che - come è sempre successo - quando FFX-2, VF4 Evolution, SC2 e gli altri gioconi recensiti in versione NTSC sul numero di maggio usciranno PAL, saranno ri-recensiti da PSM.
    Non vedo dove sia il problema.


    Io sinceramenete non sono d'accordo con questa politica. Secondo PSM si sta ostinando troppo ad elogiare i giocho NTSC: ma a noi lettori cosa frega?


    Domanda fondamentale: sentiamo cosa ne pensate.
    Io ho sempre cercato in una rivista la maggiore completezza possibile e soprattutto tanta sincerità. Se in Italia esistono negozi che vendono giochi import e se la situazione mondiale dei videogiochi vede l'Europa un po' in ritardo sulle uscite di molti capolavori, non vedo perché si dovrebbe fare finta di vivere in un mondo a parte.
    Anzi, non sopporterei minimamente di leggere oggi un'anteprima di Soul Calibur II quando si sa benissimo che il gioco è uscito in Giappone.
    Leggere frasi come "Speriamo che sia bello, promette molto bene". Ma dai, il gioco è uscito, c'è, e una rivista sincera non deve starsene zitta e fare finta di niente, dando da bere ai lettori che il gioco comincerà ad esistere solo quando sarà arrivato in Europa.
    Non cambia niente: sai già adesso che si tratta di un capolavoro assoluto e se non puoi ancora giocarci non c'è niente di male, lo farai quando il gioco uscirà in Europa, ma almeno sei già informato (e, comunque, leggerai ANCHE la recensione della versione PAL, su questo non ci piove).


    Posso capire che vengano recensiti dei "titoloni" come FFX-2 o SC2 ma non mettiamoli in primo piano o soprattutto nella prima pagina delle recensioni. In fondo molto probabilmente a quei giochi non ci giocheremo finchè non esce la versione PAL, che poi magari viene recensita con mezza paginetta.
    Crash, il tuo spunto è validssimo, i tuoi dubbi sono più che legittimi e la tua necessità di confronto con PSM è solo da accogliere. Però non dare troppo per scontate delle cose, dai.
    Lascia che SC2 e FFX-2 escano in Europa, e vedrai che PSM festeggerà l'evento nel modo giusto.


    Ma a voi altri lettori va giù questo fatto? Sinceramente a me non va giù. Personalmente preferirei vedere recensito "Ty la tigre della Tasmania" (oltraggiato da un ritaglio di pagina) in versione PAL che "Rygar" versione NTSC. Vorrei sapere se altri la pensano come me e se PSM intende cambiare perchè a questo punto i titoli "giocabili" recensiti rappresentano davvero un numero minuscolo. Infine vi pregherei di non dare le solite risposte stupide tipo "è lo stile di PSM" perchè le ritengo sensa senso.
    Ahahahahahahahahah, ma ti pare?
    Secondo me è molto più senza senso lamentarsi di avere informazioni vere il prima possibile.

    u

  10. #10
    Dal 2001. L'avatar di Nabucodorozor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    8.157

    Re: Re: PSM si trasferisce all'estero?

    Inviato da Ualone
    [...]

    Domanda fondamentale: sentiamo cosa ne pensate.
    Io ho sempre cercato in una rivista la maggiore completezza possibile e soprattutto tanta sincerità. Se in Italia esistono negozi che vendono giochi import e se la situazione mondiale dei videogiochi vede l'Europa un po' in ritardo sulle uscite di molti capolavori, non vedo perché si dovrebbe fare finta di vivere in un mondo a parte.
    Anzi, non sopporterei minimamente di leggere oggi un'anteprima di Soul Calibur II quando si sa benissimo che il gioco è uscito in Giappone.
    Leggere frasi come "Speriamo che sia bello, promette molto bene". Ma dai, il gioco è uscito, c'è, e una rivista sincera non deve starsene zitta e fare finta di niente, dando da bere ai lettori che il gioco comincerà ad esistere solo quando sarà arrivato in Europa.
    Non cambia niente: sai già adesso che si tratta di un capolavoro assoluto e se non puoi ancora giocarci non c'è niente di male, lo farai quando il gioco uscirà in Europa, ma almeno sei già informato (e, comunque, leggerai ANCHE la recensione della versione PAL, su questo non ci piove).
    [...]

    u

    Quoto completamente,anche se non gioco ai Vg Import.


    N!


  11. #11
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888

    Re: Re: PSM si trasferisce all'estero?

    Inviato da Ualone
    (e, comunque, leggerai ANCHE la recensione della versione PAL, su questo non ci piove).
    u
    Un esempio su tutti Suikoden III, vero ?

    Skerzi a parte, sono d'accordo sulle recensioni NTSC solo perchè sono intenzionato a fare la modifica, se però non la dovessi fare, mi sentirei solo preso per il cul.o vedendo tanti bei GdR ai quali non potrò mai giocare... ma la politica è quella giusta, il problema come già detto è che l'Europa è il vero Third Place.

  12. #12
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082

    Re: Re: Re: PSM si trasferisce all'estero?

    Inviato da flepa
    Un esempio su tutti Suikoden III, vero ?
    ROTFL!


    Skerzi a parte, sono d'accordo sulle recensioni NTSC solo perchè sono intenzionato a fare la modifica, se però non la dovessi fare, mi sentirei solo preso per il cul.o vedendo tanti bei GdR ai quali non potrò mai giocare... ma la politica è quella giusta, il problema come già detto è che l'Europa è il vero Third Place.
    Esatto, denunciamole, 'ste cose!

    u

  13. #13
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
    Registrato il
    02-03
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    9.545
    Secondo me è giusto recensire i giochi import,ma solo quelli che avranno un futuro nel nostro mercato e quelli più attesi dal pubblico e questo mese sono stati recensiti titoli come FF X-2 che miglioni di persone non vedevano l'ora di sapere se sarà un valido acquisto per il futuro.Infatti PSM non recensisce mai giochi in versione NTSC che non siano stati molto attesi e che saranno dei grandi titoli per il futuro come Soul Calibur 2 e VF4 evolution.

  14. #14
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Vi garantisco che non vogliamo sottovalutare l'importanza del mercato PAL. Il mercato PAL è quello di riferimento per l'Italia. Su questo non ci piove.

    Il mercato NTSC ci consente di dare un'occhiata in anticipo a un sacco di cose che potremo giocare in futuro. E noi, in questo, siamo un po' come dei bambini...

    Comunque, lo dico sul forum, sono certo che Ualone in futuro non trascurerà nella maniera più assoluta i videogiochi PAL.

  15. #15
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714

    ahahah

    Inviato da gorman
    Vi garantisco che non vogliamo sottovalutare l'importanza del mercato PAL. Il mercato PAL è quello di riferimento per l'Italia. Su questo non ci piove.

    Il mercato NTSC ci consente di dare un'occhiata in anticipo a un sacco di cose che potremo giocare in futuro. E noi, in questo, siamo un po' come dei bambini...

    Comunque, lo dico sul forum, sono certo che Ualone in futuro non trascurerà nella maniera più assoluta i videogiochi PAL.
    Sennò sono guai! Comunque hai ragione Gorman, l'anteprima di Dark Cloud 2 mi ha gasato!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •