Rivoglio Le Avventure Per Pc!!!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Rivoglio Le Avventure Per Pc!!!!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    22

    Rivoglio Le Avventure Per Pc!!!!!!

    Più passa il tempo e più il mio hobby preferito perde mordente.
    Parlo logicamente dei videogiochi.
    Senza spingermi sulle consolle, che trovo effettivamente limitate, e rimandendo nel settore pc, ad oggi il più vario in senso di idee e possibili scelte.
    E pensare che qualcuno aveva teorizzato che con l'uscita delle nuove consolle il pc sarebbe defunto.
    A parte le inutili critiche che si possono muovere come al solito a Bill Gates e alla politica dell'esborso infinito per garantirsi i diritti di pubblicazione, al solito inutili, tanto chi sa attendere ottiene sempre i risultati che ambisce, vedi Halo e la tanto vociferata storia di Doom3.
    Quello che al contrario è degno di nota, riguarda Linux, purtoppo acquistato da mister Gates, con la probabile fine di un ideale contrario.
    Ma stò divaganda, questo post nasce esclusivamente perchè da molto tempo non mi emoziono più giocando.
    Troppi titoli uguali, un esempio?
    Nell'ultimo mese sono usciti giochi di contenuto identico, vedi American conquest e Anno 1503, Tropico 2 e Port Royale.
    La mia passione per gli strategici in tempo reale è arrivata al tracollo.
    E pensare che emozione era giocare a dune, nel lontano 1994, o command e conquer poco dopo.
    Tutto è stato migliorato graficamente, a livello di audio, ma per il resto lo schema di gioco è sempre uguale....
    La cosa più importante come la AI è rimasta fessa come sempre.
    Ma le tanto ambite nuove idee?
    Niente di niente.
    Quanto mi sarebbe piaciuto fare il programmatore e non l'avvocato per cercare di portare nuove idee.
    Per non parlare delle avventure, che erano una delle vene d'oro dei pc, orrmai tanto tempo fa.
    Di avventure in un'anno si contano sulle dita delle mani.
    Di queste poche forse una o due sono valide.
    Mah se dovessi esprimermi con parole senza censura!!
    Le avventure sono un coktail perfetto per la mente, ragionamento e una storia narrata. Un piccolo libro dove il rotagonista è la persona, niente di automatico, ma solo pane per la mente.
    Le ultime parole:
    RIVOGLIO LE AVVENTURE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    BASTA CON I GIOCHI 3D!!!!!!!!!!

  2. #2
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940

    Re: Rivoglio Le Avventure Per Pc!!!!!!

    Inviato da edfex
    Più passa il tempo e più il mio hobby preferito perde mordente.
    Parlo logicamente dei videogiochi.
    Senza spingermi sulle consolle, che trovo effettivamente limitate, e rimandendo nel settore pc, ad oggi il più vario in senso di idee e possibili scelte.
    E pensare che qualcuno aveva teorizzato che con l'uscita delle nuove consolle il pc sarebbe defunto.
    A parte le inutili critiche che si possono muovere come al solito a Bill Gates e alla politica dell'esborso infinito per garantirsi i diritti di pubblicazione, al solito inutili, tanto chi sa attendere ottiene sempre i risultati che ambisce, vedi Halo e la tanto vociferata storia di Doom3.
    Quello che al contrario è degno di nota, riguarda Linux, purtoppo acquistato da mister Gates, con la probabile fine di un ideale contrario.
    Ma stò divaganda, questo post nasce esclusivamente perchè da molto tempo non mi emoziono più giocando.
    Troppi titoli uguali, un esempio?
    Nell'ultimo mese sono usciti giochi di contenuto identico, vedi American conquest e Anno 1503, Tropico 2 e Port Royale.
    La mia passione per gli strategici in tempo reale è arrivata al tracollo.
    E pensare che emozione era giocare a dune, nel lontano 1994, o command e conquer poco dopo.
    Tutto è stato migliorato graficamente, a livello di audio, ma per il resto lo schema di gioco è sempre uguale....
    La cosa più importante come la AI è rimasta fessa come sempre.
    Ma le tanto ambite nuove idee?
    Niente di niente.
    Quanto mi sarebbe piaciuto fare il programmatore e non l'avvocato per cercare di portare nuove idee.
    Per non parlare delle avventure, che erano una delle vene d'oro dei pc, orrmai tanto tempo fa.
    Di avventure in un'anno si contano sulle dita delle mani.
    Di queste poche forse una o due sono valide.
    Mah se dovessi esprimermi con parole senza censura!!
    Le avventure sono un coktail perfetto per la mente, ragionamento e una storia narrata. Un piccolo libro dove il rotagonista è la persona, niente di automatico, ma solo pane per la mente.
    Le ultime parole:
    RIVOGLIO LE AVVENTURE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    BASTA CON I GIOCHI 3D!!!!!!!!!!
    Caspita che analisi che hai fatto
    In linea generale sono d'accordo con te comunque dai un' occhiata qui...

    http://forum.gamesradar.it/showthrea...threadid=24221

    o qui...

    http://forum.gamesradar.it/showthrea...threadid=29838





  3. #3
    io
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    4.097
    Quando io ho acquistato il PC, ho preso un gioko datato 1998, o qualcosa del genere, che rispondeva al nome di King Quest 8:la mascherà dell'eternità. Sapete, ora sulla Play 2 sto giocando a Splinter Cell...grafica stupenda ecc...
    Però quando mi scollegherò dal sito di radar sicuramente giocherò un' altra volta al mio vecchio gioko per PC, perchè. nonostante sia molto datato, continua ad appassionarmi lo stesso (e poi è anche tutto in italiano, non come la moda degli ultimi tempi dove coi sottotitoli risolvi tutto...)
    Se io potessi vivere nuovamente la mia vita, nella prossima cercherei di commettere più errori.
    Non tenterei di essere tanto perfetto, mi rilasserei di più, sarei più stolto di quello che sono stato, in verità prenderei poche cose sul serio.
    Correrei più rischi, viaggerei di più, scalerei più montagne, contemplerei più tramonti e attraverserei più fiumi, andrei in posti dove mai sono stato, avrei più problemi reali e meno problemi immaginari.
    Io sono stato una di quelle persone che vivono sensatamente, producendo ogni minuto della vita.
    E' chiaro che ho avuto momenti di allegria.
    Ma, se potessi tornare a vivere, cercherei di avere solamente dei momenti buoni.
    Perché di questo è fatta la vita, solo da momenti da non perdere.
    Io ero una di quelle persone che mai andava da qualche parte senza un termometro, una borsa d'acqua calda, un ombrello e un paracadute: se tornassi a vivere, viaggerei più leggero.
    Se io potessi tornare a vivere, comincerei ad andare scalzo all'inizio della primavera e continuerei così fino alla fine dell'autunno.
    Girerei più volte nella mia strada, contemplerei più aurore e giocherei di più con i bambini.
    Se avessi un'altra volta la vita davanti ......... ma, vedete, ho ottantacinque anni e non ho un'altra possibilità.
    (Jorge Luis Borges)

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    22
    Io ad esempio ricordo con emozione, broken sword 1-2, ed è per questo che aspetto con ansia il 3.
    Ultimamente ho giocato a Csi.
    Buona trasposizione del telefilm, ma troppo corto e facile.
    Ciò che rendeva unici giochi come la saga di monkey island era sicuramente anche la difficoltà, calibrata da eventi buffi.
    ( Speriamo anche nella nuova edizione di Sam e Max e Full Throttle)
    Se non ci fosse la Lucas!!

  5. #5
    Bannato L'avatar di IRONMILLS
    Registrato il
    02-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    4.422
    avventure tipo broken sword o i primi monkey island?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •