Un buon computer
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Un buon computer

Cambio titolo
  1. #1
    mirrorball
    Ospite

    Un buon computer

    Ciao,
    considerate che ho un P3 933 mhz, 128 mb ram, ati radeon 7200 e ho 500 euro di budget.
    Che pezzi mi consigliate per il mio nuovo pc, per tirare avanti due anni?

  2. #2
    DIURNO
    Ospite
    allora,prima di tutto ti consiglierei di aumentare le ram,portale minimo a 256,o se vuoi anke a 512(le ho io e il pc va una bomba)poi se vuoi qualcosa in più dai gioki cambia skeda video,io ho preso una bella raddy 9100 da 128mb,magari se l'hard disk è piccolo e ne trovi uno a poco prezzo metti anke quello,poi nn so,decidi tu
    Ultima modifica di DIURNO; 18-04-2003 alle 13:45:57

  3. #3
    !GABRIELE! L'avatar di gabri88
    Registrato il
    01-03
    Località
    varese
    Messaggi
    923
    essendo milanista nn penso capisca mi stupisco che sappia scrivere...
    gabri88

  4. #4
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Con quel budget puoi fare un'ottimo aggiornamento: se lo trovassi potresti comprare un p3 a 1400 mhz, anche se sarà difficile; poi compri nu banco da 512 mb di ram (santo sd oramai quasi te le regalano) e infine dovresti farci uscire anche una 9500 pro della Sapphire.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da gabri88
    essendo milanista nn penso capisca mi stupisco che sappia scrivere...
    dai!!

  6. #6
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    La cpu è ancora discreta, d'altronde io con un Pentium III 800 gioco a Morrowind, quindi direi che va ancora benone. 500€ non sono mica pochi, perciò ti consiglio questi acquisti:

    Un banco di Ram da 512MB PC133, il pc diventerà 3 volte più veloce in praticamente tutte le operazioni. Sono circa 75€, mi sembra.

    Una nuova scheda video, magari una 9500Pro , ma attento: se il suo alimentatore è da 250W, difficilmente reggerà il potente R300 e rischieresti di fulminare tutto. Se hai un ali da 300W o più puoi tranquillamente puntare su una Radeon 9500Pro da 128MB che puoi trovare a circa 230€ (una 9700 sarebbe sprecata), altrimenti opta per una veloce GeForce4 Ti4200, reperibile a 175€ circa. Se proprio vuoi una 9500Pro, comunque, puoi procedere all'acquisto di un nuovo alimentatore più potente, con 60€ dovresti cavartela (penso).

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da Svishmell
    La cpu è ancora discreta, d'altronde io con un Pentium III 800 gioco a Morrowind, quindi direi che va ancora benone. 500€ non sono mica pochi, perciò ti consiglio questi acquisti:

    Un banco di Ram da 512MB PC133, il pc diventerà 3 volte più veloce in praticamente tutte le operazioni. Sono circa 75€, mi sembra.

    Una nuova scheda video, magari una 9500Pro , ma attento: se il suo alimentatore è da 250W, difficilmente reggerà il potente R300 e rischieresti di fulminare tutto. Se hai un ali da 300W o più puoi tranquillamente puntare su una Radeon 9500Pro da 128MB che puoi trovare a circa 230€ (una 9700 sarebbe sprecata), altrimenti opta per una veloce GeForce4 Ti4200, reperibile a 175€ circa. Se proprio vuoi una 9500Pro, comunque, puoi procedere all'acquisto di un nuovo alimentatore più potente, con 60€ dovresti cavartela (penso).
    quoto tutto gli alimentatori li trovi anche a meno mi sembra

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Inviato da gabri88
    essendo milanista nn penso capisca mi stupisco che sappia scrivere...
    Evitiamo commenti idioti, per favore. Mancare di rispetto agli altri utenti può costare il ban, per cui regolati di conseguenza. Tornando alla domanda del topic, con 500€ prendi un alimentatore da 300W (se necessario), Athlon XP 2200+, scheda madre Asus A7V8X, 512 mega di ram PC2700 e una Geforce 4 Ti 4200. L'incremento di prestazioni rispetto alla vecchia configurazione è sensibile e potrai giocare con tutti i titoli attualmente in commercio.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #9
    Opinionista L'avatar di pc fanatico
    Registrato il
    02-03
    Località
    carloforte ( Cagliari )
    Messaggi
    1.045
    credo che dovresti comprarti una radeon 9700 pro , aumentare la memoria RAM , e forse comprarti il pentium magari il 4 . non so se ti basteranno 500 € , comunque provaci .

    saluti

    pc fanatico ©

    contattatemi a [email protected]
    pc fanatico ©
    cittadino prussiano

    i veri campioni siamo noi

  10. #10
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Inviato da Lex
    Evitiamo commenti idioti, per favore. Mancare di rispetto agli altri utenti può costare il ban, per cui regolati di conseguenza. Tornando alla domanda del topic, con 500€ prendi un alimentatore da 300W (se necessario), Athlon XP 2200+, scheda madre Asus A7V8X, 512 mega di ram PC2700 e una Geforce 4 Ti 4200. L'incremento di prestazioni rispetto alla vecchia configurazione è sensibile e potrai giocare con tutti i titoli attualmente in commercio.
    Mmmm, direi che a questo punto fai prima a risparmiare ancora un pò e comprare tutto il pc nuovo.

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Sarebbe più comoda come soluzione ma spenderebbe molto di più, poi starà a lui decidere cosa preferisce.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    Utente L'avatar di MoKroT
    Registrato il
    12-02
    Località
    Regno dell'Aldilà
    Messaggi
    597
    Processore: Pentium 4 3.50 mhz
    Ram: 1024mb rambus
    Skeda video: Ati radeon 9800 pro
    Hard disk: 180 gb
    Skeda audio: Audigy 2 platinium
    Masterizzatore DvD
    Alimentatore 450w

    dovrebbe riuscire farti girare black hawk down senza esagerare con il dettaglio.

  13. #13
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Inviato da MoKroT
    Processore: Pentium 4 3.50 mhz
    Ram: 1024mb rambus
    Skeda video: Ati radeon 9800 pro
    Hard disk: 180 gb
    Skeda audio: Audigy 2 platinium
    Masterizzatore DvD
    Alimentatore 450w

    dovrebbe riuscire farti girare black hawk down senza esagerare con il dettaglio.
    Il tutto con 500€.

    59

  14. #14
    Utente L'avatar di aerox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    5.647
    è uscito già il pentium 3500 mhz ? E a pensare che sono solo stato un mese senza tenermi informato!!

  15. #15
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Non è uscito. L'ultimo processore Intel è il P4 3GHz con bus a 800MHz.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •