la Capcom naviga in cattive acque,e 18 titoli vengono cancellati dalla casa di RE!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: la Capcom naviga in cattive acque,e 18 titoli vengono cancellati dalla casa di RE!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208

    la Capcom naviga in cattive acque,e 18 titoli vengono cancellati dalla casa di RE!

    questo per le software house JAP non deve essere un buon periodo,che continuano a perdere ingenti somme di denaro nel settore VG,ed ecco a voi la news di riferimento

    Capcom non naviga in acque molto calme. La softco ha infatti cancellato lo sviluppo di ben 18 titoli (di cui solo 10 per GameBoy Advance) a causa della notevole riduzione nelle vendite. Partendo dal mediocre impatto di Devil May Cry 2 (1,4 Milioni di copie vendute contro il milione e 600 mila stimate), anche PN03, Resident Evil Zero, il deludentissimo Chaos Legion (100 mila copie contro il milione stimato), Breath of fire: Dragon Quarter e Clock Tower 3 hanno deluso le aspettative.
    Per finire alcuni dati relativi all'esercizio appena concluso: perdite globali pari a 149,7 Milioni di Euro con un giro d'affari globale di poco inferiore ai 500 milioni. I vertici della società hanno fatto sapere che saranno effettuati interventi sui costi maggiori (sviluppo videogames) e saranno riviste le strategie di marketing.
    Primo impatto: 18 titoli in meno in arrivo. Ed è solo l'inizio.


    che dire la news si commenta da sola,anche se quel "Ed è solo l'inizio" non mi sembra molto rassicurante ( ,bhe speriamo in bene .

  2. #2
    io
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    4.097
    Caxxo ma quanti ne apri di topic!? Uno a nanosecondo! Che sei un fiume in piena che lascia quì i suoi affluenti??
    Te ne dai da fare, eh???
    Se io potessi vivere nuovamente la mia vita, nella prossima cercherei di commettere più errori.
    Non tenterei di essere tanto perfetto, mi rilasserei di più, sarei più stolto di quello che sono stato, in verità prenderei poche cose sul serio.
    Correrei più rischi, viaggerei di più, scalerei più montagne, contemplerei più tramonti e attraverserei più fiumi, andrei in posti dove mai sono stato, avrei più problemi reali e meno problemi immaginari.
    Io sono stato una di quelle persone che vivono sensatamente, producendo ogni minuto della vita.
    E' chiaro che ho avuto momenti di allegria.
    Ma, se potessi tornare a vivere, cercherei di avere solamente dei momenti buoni.
    Perché di questo è fatta la vita, solo da momenti da non perdere.
    Io ero una di quelle persone che mai andava da qualche parte senza un termometro, una borsa d'acqua calda, un ombrello e un paracadute: se tornassi a vivere, viaggerei più leggero.
    Se io potessi tornare a vivere, comincerei ad andare scalzo all'inizio della primavera e continuerei così fino alla fine dell'autunno.
    Girerei più volte nella mia strada, contemplerei più aurore e giocherei di più con i bambini.
    Se avessi un'altra volta la vita davanti ......... ma, vedete, ho ottantacinque anni e non ho un'altra possibilità.
    (Jorge Luis Borges)

  3. #3
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    speriamo ke si riprenda,la Capcom è una delle migliori sh esistenti
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  4. #4
    io
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    4.097
    Inviato da Glaciale
    speriamo ke si riprenda,la Capcom è una delle migliori sh esistenti
    Quoto. Comunque Devil May Cry 2 è stata una vera delusione!!!
    Se io potessi vivere nuovamente la mia vita, nella prossima cercherei di commettere più errori.
    Non tenterei di essere tanto perfetto, mi rilasserei di più, sarei più stolto di quello che sono stato, in verità prenderei poche cose sul serio.
    Correrei più rischi, viaggerei di più, scalerei più montagne, contemplerei più tramonti e attraverserei più fiumi, andrei in posti dove mai sono stato, avrei più problemi reali e meno problemi immaginari.
    Io sono stato una di quelle persone che vivono sensatamente, producendo ogni minuto della vita.
    E' chiaro che ho avuto momenti di allegria.
    Ma, se potessi tornare a vivere, cercherei di avere solamente dei momenti buoni.
    Perché di questo è fatta la vita, solo da momenti da non perdere.
    Io ero una di quelle persone che mai andava da qualche parte senza un termometro, una borsa d'acqua calda, un ombrello e un paracadute: se tornassi a vivere, viaggerei più leggero.
    Se io potessi tornare a vivere, comincerei ad andare scalzo all'inizio della primavera e continuerei così fino alla fine dell'autunno.
    Girerei più volte nella mia strada, contemplerei più aurore e giocherei di più con i bambini.
    Se avessi un'altra volta la vita davanti ......... ma, vedete, ho ottantacinque anni e non ho un'altra possibilità.
    (Jorge Luis Borges)

  5. #5
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Inviato da Andry1988
    Caxxo ma quanti ne apri di topic!? Uno a nanosecondo! Che sei un fiume in piena che lascia quì i suoi affluenti??
    Te ne dai da fare, eh???
    .

  6. #6
    Yojimbo
    Ospite
    D'altronde se fa solo sequel e li realizza in maniera deludente (Re0 e Dmc2) o fa titoli nuovi che riprendono idee vecchie come Pn03 e i pochi nuovi titoli sono deludenti come Chaos Legion , non puo pretendere di venderli, a mio parere la Capcom finira per essere comprata da qualcuno

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Speriamo che la microsoft non ne approfitti…

  8. #8
    ^L0renZ^ the Defender L'avatar di FIRE MARIO
    Registrato il
    03-03
    Località
    vicino a udine
    Messaggi
    1.538
    Inviato da Andry1988
    Quoto. Comunque Devil May Cry 2 è stata una vera delusione!!!
    perche?
    Opinionista videoludico

  9. #9
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    Inviato da Vegeth Ssj
    Speriamo che la microsoft non ne approfitti…
    nn penso proprio ad una mossa del genere,Capcom nn accetterà...
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  10. #10
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Inviato da Glaciale
    nn penso proprio ad una mossa del genere,Capcom nn accetterà...
    Uhm...io nn ne sarei così sicuro..cmq per recuperare il perduto dovrebbe far uscire Biohazard 4 anche su ps2(anche se io lo comprerò su gc)

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Capcom è sempre stata una delle mie sh preferite e questa notizia non mi rende certo felice. Purtroppo il mondo dei vg sta diventando sempre più duro e basta poco per trovarsi in serie difficoltà. Spero che coi prossimi titoli si riprendano, perchè io voglio continuare a giocare con titoli storici come Street Fighter e Mega man.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    4.171
    Il fatto e che la Capcom deve produrre giochi + originali con maggiori novità i Japponesi si stufano molto presto dei giochi e sono in cerca sempre di qualcosa di strambo e diverso,infatti non mi stupisco che RE 0 abbia venduto poco alla fine dei conti il gioco non è cambiato di molto salvo il fatto di poter passare da un personaggio all'altro troppo poco e poi anche la storia dovrebbero renderla molto + avvincente!

  13. #13
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Spike.....ormai quando leggo il tuo nome mi tocco i maroni

  14. #14
    Che eleganza! L'avatar di jindua
    Registrato il
    02-03
    Località
    Eisenach
    Messaggi
    6.156
    Io credo che l'errore di Capcom sia stato quello di confidare troppo in 2 titoli(DMC2 e Chaos Legion)x PS2 e almeno in RE0 x GC e di fare poco altro.

    Xché MikamiSan è stato tolto dal SUO progetto DMC?
    X quale assurda politica aziendale si toglie l'uomo migliore alla sua nuova serie? Forse x farlo lavorare su RE0 e RE4?

    Mi immagino quanto si aspetta la Capcom di vendere con RE4, dopo il floppettone di RE0(gran gioco, ma è seeeeeeeempre RE!!!).

    L'hanno capita o no che RE ci fa la muffa?!?!?

    Indipendentemente da quanto lo facciano bello, è sempre lo stesso gioco! La stessa minestra riscaldata since 1996!

    Oh, ci puoi mettere quanto dado vuoi(velata allusione al cubo!!! ndJindua) ma è sempre la stessa zuppa!!!

  15. #15
    Utente L'avatar di spike spiegel
    Registrato il
    10-02
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    7.208
    Inviato da Beltazor
    Spike.....ormai quando leggo il tuo nome mi tocco i maroni
    va bhe......fa come ti pare......se a te piace toccarti la testa ogni volta che vedi il mio nome fai pure,non sarò di certo io a dirti di non farlo...... .
    Ultima modifica di spike spiegel; 20-04-2003 alle 01:38:07

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •