PSM...troppo larga di voti!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: PSM...troppo larga di voti!

Cambio titolo
  1. #1
    Trasferito "altrove"!! L'avatar di gogeta87
    Registrato il
    10-02
    Località
    S.Nicandro G.co
    Messaggi
    1.324

    PSM...troppo larga di voti!

    cari amicazzi, credo che ultimamente PSM stia dando troppi 10 sulla piazza, una volta bisognava sudarselo veramente un bel 10, raro, veramente raro, ma qui mi sembra che ormai un titolo bello ma non eccezionale sia ben messo per ricevere questo voto! gmc per esempio il 10 lo fa scordare!
    Illuminatemi!!!
    Non so perché non te l’ho mai detto...non so perché non ci ho mai provato...
    Quando noi ci togliamo queste pelli amare tutte le ragioni vengono alla luce.
    Ma adesso è finita…
    Non so perché non me l’hai mai chiesto...non so perché non te n’è mai importato...
    Quando noi nascondiamo i nostri piccoli peccati tutte le ragioni muoiono...

    Ma adesso è finita...

    ...the Supreme Master of KJ

  2. #2
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940

    Re: PSM...troppo larga di voti!

    Inviato da gogeta87
    cari amicazzi, credo che ultimamente PSM stia dando troppi 10 sulla piazza, una volta bisognava sudarselo veramente un bel 10, raro, veramente raro, ma qui mi sembra che ormai un titolo bello ma non eccezionale sia ben messo per ricevere questo voto! gmc per esempio il 10 lo fa scordare!
    Illuminatemi!!!
    Anche Nation non scherza sotto questo punto di vista...medie troppo alte





  3. #3
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082

    Re: PSM...troppo larga di voti!

    Inviato da gogeta87

    Illuminatemi!!!
    A PSM piace utilizzare tutta la scala che va da 1 a 10, compreso quest'ultimo voto.
    Ci piace molto fare "critica videoludica", ma non per questo ce la meniamo stando lì a punire i minimi difetti a tutti i costi, anche quando i pregi sono una figata.
    Esce GTA Vice City, per esempio. Un gioco che, obiettivamente, è pieno di difetti dal punto di vista tecnico, volendo. Ma anche per quanto riguarda la giocabilità vera e propria, tutti sappiamo che analizzando ogni singolo fattore ci sono una marea di cose che potrebbero essere fatte meglio. Su PSM si becca 10.
    Perché? Perché il 10, come detto più volte, non rappresenta la perfezione. La perfezione è un concetto che non ci interessa minimamente, quello che ci interessa è il divertimento che si può ottenere dai giochi. E quando il divertimento diventa sballo, il gioco prende 10, c'è poco da fare, ci piace ragionare così.
    I videogiochi li amiamo (anche fisicamente) e i voti riflettono i nostri sentimenti: passione, incazzatura, eccitazione, goduria, tradimento, voglia di mordere... è tutto in quei numeri, che vanno da 1 a 10, nelle parole, che cercano di spiegare perché, nella scelta delle immagini, che cercano di restituire un minimo del sentimento provato.
    Secondo noi è molto meglio fare così, per far capire se il gioco vale i soldi che costa.
    La matematica, invece, si studia a scuola.

    u

  4. #4
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Volevo intervenire sull'argomento, ma Ualo ha detto praticamente tutto!

    Crash!

  5. #5
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    d'accordissimo con ualo
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  6. #6
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    quoto Ualo

  7. #7
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Io proporrei di abbandonare definitivamente i voti numerici, ed affidare tutto alla recensione.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  8. #8
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Inviato da iamalfaandomega
    Io proporrei di abbandonare definitivamente i voti numerici, ed affidare tutto alla recensione.
    Il trionfo dell'ammòre sulla razionalità forzata, mi piace da morire.
    Ma bisogna servire il lettore, e non ci costa niente (a parte un piccolo sforzo sentimentale) riassumere in un numero l'ammòre, per tutti quelli che vogliono evitare i preliminari (urgh).
    Piuttosto, sta all'intelligenza di chi apprezza il vero ammòre evitare di discutere di numeri che servono solo a dare un'indicazione generica.

    u

  9. #9
    utente analfabeta L'avatar di campeador
    Registrato il
    10-02
    Località
    in un buco nero
    Messaggi
    18.918
    Come al solito Ualone ci ha illuminato , che dire di piu ? niente!

  10. #10
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Poi il bello è che, rovatfl, quando non escono bei giochi la gente si lamenta (giustamente) che non escono bei giochi. Quando invece siamo sommersi dai capolavori, ecco tutti lanciarsi contro le riviste, che danno voti troppo alti. E' invero un fenomeno assai interessante.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  11. #11
    KOKAINOMANE L'avatar di Valerio ssj
    Registrato il
    01-03
    Località
    ROMA
    Messaggi
    350
    aVETE RAGIONE
    [MOVE] Valerio ssj [/MOVE]
    Iscritto al GTA:Vice city Fan Club [MOVE]Iscritto al Kingdom Hearts Fan club[/MOVE] Iscritto al Grande Furto D'auto Aggravato
    [MOVE]ISCRITTO AL PSM FAN CLUB[/MOVE]

  12. #12
    KOKAINOMANE L'avatar di Valerio ssj
    Registrato il
    01-03
    Località
    ROMA
    Messaggi
    350
    TROPPI 10
    [MOVE] Valerio ssj [/MOVE]
    Iscritto al GTA:Vice city Fan Club [MOVE]Iscritto al Kingdom Hearts Fan club[/MOVE] Iscritto al Grande Furto D'auto Aggravato
    [MOVE]ISCRITTO AL PSM FAN CLUB[/MOVE]

  13. #13
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Dillo in un messaggio solo, la prossima volta.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  14. #14
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466
    Volevo slanciarmi in una catarsi metafisica sulla leggiardia del 10, ma purtroppo Ualone si è già espresso alla massima potenza. Inoltre volevo aggiungere una piccola postilla: il voto non serve proprio a una beneamata minchia. Cioè, si, da un valore di riferimento tra un gioco e un altro, ma quella che conta è la recensione. Esempio pratico: il mio amico, Giorgino, gioca troppo di più a Tekken 4, mentre VF4 non gli piace. Eppure anhce lui legge PSM, che a VF4 evolution ha dato un voto più altro. Ma sapete perchè fa così? Perchè ha letto la recensione, e ha capito che se vuole eseguire mosse da panico premendo freneticamente tasti a caso deve comprare Tekken 4, e ha capito anche che se avesse acquistato VF4 sarebbe dovuto starci giorno e notte per imparae le "mosse", come la chima lui. Non ha badato al voto. E ha fatto bene, perchè Tekken 4 gli piace troppo. Quindi un gioco da 10 può non piacere a tutti, un gioco da 10 non è il gioco perfetto, è semplicemente un gioco che tecnicamente rappresenta l'apice, ma che può comunque non piacere a tutti. E questo è spiegato nella recensione, non nel voto.
    Ultima modifica di Tenente_Pliskin; 20-04-2003 alle 10:02:28
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  15. #15
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Inviato da Tenente_Pliskin
    un gioco da 10 non è il gioco perfetto, è semplicemente un gioco che tecnicamente rappresenta l'apice
    Beh, non esattamente... GTA: Vice City non è proprio il massimo sotto il profilo tecnico Ma anche io avrei dato 10 al gioco RockStar... Mi sta facendo impazzire dal divertimento!

    Crash!

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •