Domanda stupida su gatto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Domanda stupida su gatto

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Johnnie
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    1.140

    Domanda stupida su gatto

    Buondì.. Ho una domanda probabilmente stupidissima, ma non ho mai avuto un gatto

    In pratica da un pò di tempo abbiamo "adottato" un micio selvatico, nel senso che è libero di scorrazzare per le campagne, però spesso si trattiene in cortile, si fa accarezzare (non proprio volentieri), e per non farsi mancare niente, ha i pasti garantiti (questi invece volentieri).

    Però noto che spessissimo ha la tosse, e fa come per vomitare. Però alla fine non secerne alcunchè, nè vomito, nè palle di pelo, nulla.

    Da che dipende sta cosa? Potrebbe essere qualcosa che mangia da me (tipo pesce con lische, boh)? E' tutto normale? O avrà qualcosa?
    Grazie e scusate se è stupida, ma di gatti ne capisco una fava e volevo un parere di chi ne sa qualcosa.
    Ultima modifica di Johnnie; 27-03-2013 alle 09:26:10

  2. #2
    4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    17.844
    Forse è qualche bolo di pelo, io ai miei quando serve do' questa: http://www.saninforma.it/Sezione.jsp...-complementare

    Comunque, per fugare ogni dubbio, sarebbe meglio portarlo dal veterinario.

  3. #3
    Utente L'avatar di Nightfall
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    3.096
    Di solito è il pelo, vivendo fuori troverà da solo l'erba da mangiare per digerirlo/espellerlo

  4. #4
    Utente L'avatar di Johnnie
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    1.140
    Bon, spero sia il pelo. Anche perchè di portarlo dal veterinario non è possibile, sia per questioni economiche (non è nostro, e i miei mi disederederebbero) che per questioni pratiche. Nè di dargli prodotti speciali, tanto se è il pelo sticazzi, mi interessava solo sapere se avesse problemi di salute

  5. #5
    Utente,Troppo Utente L'avatar di marcodead
    Registrato il
    06-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    3.106
    Può essere nulla come può essere qualcosa di grave, lo dico per esperienza. Se proprio non potete portarlo dal veterinario, tenetelo d'occhio.
    "Ma,con l'età,ci si abitua ai propri terrori,non si fa più niente per liberarsene,ci si imborghesisce nell'Abisso.-E se ci fu un tempo in cui invidiavo quei monaci egiziani che scavavano le loro tombe per versarvi lacrime,oggi scaverei la mia per non lasciarvi cadere altro che cicche."[E.M.Cioran]
    LastFM



  6. #6
    Utente L'avatar di Anakynus
    Registrato il
    02-13
    Località
    Casa vostra
    Messaggi
    232
    Ci sono delle lucertole lì da voi?

  7. #7
    Utente L'avatar di Johnnie
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    1.140
    Citazione Anakynus Visualizza Messaggio
    Ci sono delle lucertole lì da voi?


    Ho paura a chiederti perchè

  8. #8
    Neosensibilista L'avatar di Lead Soldier
    Registrato il
    11-07
    Località
    Como/Lugano
    Messaggi
    5.558
    Citazione Johnnie Visualizza Messaggio


    Ho paura a chiederti perchè
    hai presente la leggenda del gatto che insegue e cattura il topolino? Ecco, in realtà succede con le lucertole

    Comunque generalmente è pelo che il gatto ingurgita pulendosi con la lingua e che poi sputa in quel modo: tutto normale: Se vuoi un gatto in salute (anche se da quello che ho capito non è proprio "tuo") portalo dal veterinario: gli farà le vaccinazioni e la sverminazione (o come si chiama )

  9. #9
    Utente L'avatar di Johnnie
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    1.140
    Citazione Lead Soldier Visualizza Messaggio
    hai presente la leggenda del gatto che insegue e cattura il topolino? Ecco, in realtà succede con le lucertole

    Comunque generalmente è pelo che il gatto ingurgita pulendosi con la lingua e che poi sputa in quel modo: tutto normale: Se vuoi un gatto in salute (anche se da quello che ho capito non è proprio "tuo") portalo dal veterinario: gli farà le vaccinazioni e la sverminazione (o come si chiama )
    Magna pure le lucertole? Io pensavo si limitassero a dargli la caccia, così come agli uccelli

    Ma io pure sospettavo fossero palle di pelo, ma non sputa mai nulla. Comunque veterinario un bel niente

  10. #10
    Henshin!!!! 変身!! L'avatar di Angry Marine
    Registrato il
    10-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.290
    Comunque i gatti sboccano spesso, non è una cosa grave.


  11. #11
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione Angry Marine Visualizza Messaggio
    Comunque i gatti sboccano spesso, non è una cosa grave.
    infatti, c'è da preoccuparsi solo se aumenta la frequenza usuale
    E' anche estremamente comune che abbiano i conati di vomito ma non rimettono nulla, di solito succede quando gli si ferma del pelo in gola

  12. #12
    The Skyforger L'avatar di Impaler
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.912
    Io ho due gatti, che stan sempre in casa, e uno di loro lo fa spesso di tossire... a volte son solo un po' di peli che neanche sputan fuori, rimagnano subito dopo

  13. #13
    Utente L'avatar di Johnnie
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    1.140
    Bon, oggi l'ho avvicinato ed è scappato, e io pirla a preoccuparmi per quel botolo pulcioso

  14. #14
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Ragazzi ho una domanda sempre sui gatti... L'altra volta al supermercato ho visto comprare da una signora l'erba gatta... Ecco cosa sarebbe di preciso? Io ho una gatta.

  15. #15
    Neosensibilista L'avatar di Lead Soldier
    Registrato il
    11-07
    Località
    Como/Lugano
    Messaggi
    5.558
    Citazione Johnnie Visualizza Messaggio
    Magna pure le lucertole? Io pensavo si limitassero a dargli la caccia, così come agli uccelli

    Ma io pure sospettavo fossero palle di pelo, ma non sputa mai nulla. Comunque veterinario un bel niente
    diciamo che più che mangiarle le catturano e ci giocano

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •