• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: SIMCITY 4 che delusione

Cambio titolo
    Utente L'avatar di drugo
    Registrato il
    04-03

SIMCITY 4 che delusione

Ho adorato Sim City 3000 tant'è che mi sono inca**zato come una belva quando ho visto che non girava sotto win xp. E ho atteso la vers. 4 di SC per mesi. Appena uscita l'ho comprata.
    Ora, ad alcuni mesi di distanza, non posso che considerarmi deluso dalla novità.
    Ho trovato SC4 certamente migliorato dal punto di vista grafico, certamente più divertente con i nuovi disastri, certamente più longevo nell'integrazione con the Sims e con la possiblità di far interagire regione e città...ma il gioco è stato reso incredibilmente più difficile.
    Passavo ore e ore a giocare a sim city 3000 senza dovermi scervellare più di tanto nel trovare soluzioni ai soliti problemi finanziari e di governo, ma mi divertivo e mi rilassavo. Con SC4 invece non riesco più a divertirmi, lke partite diventano talmente stressanti che alla fine mi rompo.
    Oltre a questo ho constatato uno sgradevolissimo problema grafico, laddove la città comincia a diventare abbastanza grandicella. Nei passaggi di zoom, nelle escursioni per la città, si rasenta il blocco totale, e dire che non è che abbia un computerino del 15-18!!!.
    E' un vero peccato che SC4 non sia riuscito a mantenere le promesse.

Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    nn ho SC 4 oerò dalla recensione mi sembrava bellissimo.
    la difficoltà nn fa assolutamente male basta imparare anche se magari alcuni preferiscono giochi facili
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

Utente L'avatar di drugo
    Registrato il
    04-03
    sai non è un discorso di gioco facile e gioco difficile...e proprio una grandissima difficoltà nella gestione della città. In SC4 veramente ogni dettaglio della città, ogni servizio, ogni infrastruttura ha un costo, ma se non doti la città di certe infrastrutture non riesci ad evolverti in modo decente.
    Amo i giochi difficili ma non mi piacciono le sfide impossibili o da stress psicofisico. Giocare è un piacere, se mi stesso che piacere è.
    -----------------------------------------
    fammose un caffè, va!
    -----------------------------------------

Utente L'avatar di Il Reverendo
    Registrato il
    04-03
    In effetti per chi ha giocato al 3000 sc4 è troppo difficile, io ci gioco ma dopo 10-15 ore mi viene l'esaurimento...
    Sai cosa c'è hanno fatto diventare i cittadini troppo intelligenti (e i servizi troppo costosi)

Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Oh, sono d'accordo

Anche mettendocela tutta, curando ogni minimo particolare (e questo significa anche curare al dettaglio i finanziamenti di pompieri, poliziotti, scuole, ospedali... che all'inizio può essere appassionante ma poi annoia sempre star lì ! ) non c'è modo di far crescere serenamente la propria cittadella, a meno che non si accettino contratti del tipo "base missilistica" o "discarica nucleare"... e non è nei miei piani

è bellissimo, ma stressante e questo è un difetto in un gioco così gestionale... voglio essere libero di gestire, almeno entro certi limiti, la città come pare a me, e non rischiare di fallire non appena sforo un secondo 8(

penso che me lo rigiocherò con qualche bel cheat

He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    ora forse capisco cosa intendeva il redattore di GMC che l'ha recensito con l'espresione: forse troppo realistico!!! Un lettore, steal angel, criticava tale espressione e gli è stato poi risposto: la posta in gioco di maggio, lettera del mese, GMC!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Emblem of Roto L'avatar di Gogeta super sayan 2
    Registrato il
    10-02
    Non sono completamente d'accoro, a me Sim City 4 è piacuto molto, una certa difficoltà rende più piacevole il gioco !!!

Utente L'avatar di drugo
    Registrato il
    04-03
    Inviato da Gogeta super sayan 2
    Non sono completamente d'accoro, a me Sim City 4 è piacuto molto, una certa difficoltà rende più piacevole il gioco !!!
    Una certa difficoltà sì ma qua si sfiora il paradosso.
    A parte il fatto che anche a me è venuto l'esautimento a regolare al millesimo il budget di scuole, pompieri, polizia nella singole unità; a parte questo, dico, pensare di raggiungere un certo sviluppo senza accettare compromessi è non dico impossibile ma estremamente difficile.
    Son d'accordo che un gioco troppo facile non appassiona, ma a questo punto avrebbero potuto creare due o tre livelli finanziario.economici, uno basso, uno medio ed una avanzato e realistico. A me pare abbiano fatto solo il terzo.

A questo punto però mi viene un dubbio. Se è vero che si voleva creare un gioco così realistico perchè non inserire anche la possibilità del buco di bilancio?? Perchè non inserire anzichè le solite cavolate tipo base missilistiche e scarica rifiuti tossici anche gli aiuti dello Stato?? Del resto se una città nella realtà tentasse di governarsi e gestirsi completamente da sola non reggerebbe due giorni.

Mi spiace ma stavolta credo abbiano toppato.
    Sto cercando qualcuno che mi si compri il gioco.

!

How are you gentlemen?
    Registrato il
    04-03
    Sto giocando da un po' a SC4 e ho lo stesso vostro parere. E' un po' troppo difficile!!!!!! E' già complicato non avere il bilancio negativo... Cioè, io inizio una città e dopo un paio d'ore sn costretto a detonarla perchè mi è venuta una schifezza Mah... bisogna trovare il "trucco" dell'equilibrio economico e saper dosare quei cavolo di soldi che se li abbassi un attimo i consiglieri iniziano a lamentarsi dopo mezzo secondo!

Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Cavoli e io che avevo intenzione di comprarlo.....

Utente
    Registrato il
    10-02
    Inviato da Sir Avalon
    Cavoli e io che avevo intenzione di comprarlo.....
    compralo!!

Emblem of Roto L'avatar di Gogeta super sayan 2
    Registrato il
    10-02
    Scusate se propio non riuscite a giocarci (perchè è veramente difficile) scaricate da internet il trainer che vi da i soldi infiniti !!!
    In effetti anche a me le prime due città mi erano venute male ma l'ultima l'ho fatta con l'aiuto del trainer ed non ho nessun problema!!!!

Ciao !!!

Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Inviato da drugo
    Una certa difficoltà sì ma qua si sfiora il paradosso.
    A parte il fatto che anche a me è venuto l'esautimento a regolare al millesimo il budget di scuole, pompieri, polizia nella singole unità; a parte questo, dico, pensare di raggiungere un certo sviluppo senza accettare compromessi è non dico impossibile ma estremamente difficile.
    Son d'accordo che un gioco troppo facile non appassiona, ma a questo punto avrebbero potuto creare due o tre livelli finanziario.economici, uno basso, uno medio ed una avanzato e realistico. A me pare abbiano fatto solo il terzo.

A questo punto però mi viene un dubbio. Se è vero che si voleva creare un gioco così realistico perchè non inserire anche la possibilità del buco di bilancio?? Perchè non inserire anzichè le solite cavolate tipo base missilistiche e scarica rifiuti tossici anche gli aiuti dello Stato?? Del resto se una città nella realtà tentasse di governarsi e gestirsi completamente da sola non reggerebbe due giorni.

Mi spiace ma stavolta credo abbiano toppato.
    Sto cercando qualcuno che mi si compri il gioco.

!
    Sono d'accordo su tutto.
    Alla fine c'è poca libertà, io una basse missilistica non ce la voglio nella mia città. Sono stato attento a costruire centrali eoliche per rispettare l'ambiente, e poi ci dovrei mettere una discarica di rifiuti tossici?
    Il paradosso è che mi arrivavano solo complimenti da ogni dove, dai consiglieri e dai cittadini... ciònonostante, in rosso.
    E allora createli, sti livelli di difficoltà... già è una vergogna che nn ci siano, se poi non ci sono in un gioco così impegnativo... diventa frustrante al massimo. Sarebbe come vendere F1 2002 solo al livello difficoltà massimo, senza alcun aiuto.
    Non c'è nessuna curva di apprendimento ed è stressante...
    ...cmq non lo vendo, semplicemente uso i trucchi per avere più soldi e costruirmi la città come dico io

He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

Utente L'avatar di drugo
    Registrato il
    04-03
    Bè alla fine è ovvio che si ricorra ai trucchi per riuscire a fare qualcosa, ma lo trovo frustrante al massimo.
    Insomma è la stessa sensazione della prima volta in cui giocavo a Ghost Recon e non riuscivo a vedere i nemici, proprio non li vedevo tra fratte, alture e finestre....e mi ammazzavano sempre.! Per diperazione ho usato i trucchi ma poi ho cominciato a vederli e allora, modalità "mezza sega", e vai senza trucchi. Ora ci gioco in modalità RAMBO :9 e li faccio secchi tutti.
    C'è l'apprendimento, come vedi e come dicevi, la possibilità di imparare quei trucchetti che ti consentono di giocarci per divertirti. Se ci devo giocare per farmi vcenire un fegato così allora no, passo la mano.

SC da questo punto di vista è abominevole. L'ho definito paradossale in alcuni punti proprio per questa sua vocazione alla difficoltà tout cour.
    Esempio: una mette su una città e la espande nel bene e nel male per un pochino. Per espanderla oltre il villaggio di patate e orzo occorre fornire strutture, strutture per le imprese, per le industrie ecc. Le strutture costano un pacco di soldi, non tanto per costruirle, ma per mantenerle. Non vi dico come ma sono arrivato ad evolvere un citta abbastanza e a inserire ma metropolitana perchè il traffico mi stava strangolando. Un cataclisma finanziario. Ma che fai? O le metti e vai in fallimento, o non le metti e la gente comincia ad andarsene....fallimento uguale.
    Le tasse rendono poco. Non è possibile che i servizi costino così tanto a fronte di entrate così basse. Altre entrate ragionevoli? praticamente non ce ne sono. I prestiti sono eccesivamente onerosi ed incidono troppo sul bilancio. Eppoi, cazzarola, che cosa significa che un'amministrazione chiede i prestiti alle banche????? Fatemi emettere obbligazioni e titoli, fatemi lucrare su altre cosette (es. pedaggi autostradali).
    Ricordate poi in SC3000 quanto era facile vendere elettricità e acqua ai vicini? Ebbene qua non se ne parla quasi di riuscire a vendere qeusti due prodotti che possono aiutare parecchio nel bilancio. Nonostante abbia una regione piuttosto articolata con confini livellati ecc. col cavolo che si riesce a vendere una goccia d'acqua. Ho anche provato a depotenziare le strutture idriche di due città confinanti....niente!!!! (
    Usare trainer e trucchi avrebbe senso se ti aiutassero a prendere le misure del gioco, ma così non è. Eppoi che senso avrebbe giocare con i soldi illimitati in un gioco gestionale come SC??? (
    Io voglio il bilancio, voglio dover muovere soldi in entrata e uscita, voglio la difficoltà della gestione di bilancio, ma che sia una difficoltà sensata. (

Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Inviato da drugo
    Bè alla fine è ovvio che si ricorra ai trucchi per riuscire a fare qualcosa, ma lo trovo frustrante al massimo.
    Insomma è la stessa sensazione della prima volta in cui giocavo a Ghost Recon e non riuscivo a vedere i nemici, proprio non li vedevo tra fratte, alture e finestre....e mi ammazzavano sempre.! Per diperazione ho usato i trucchi ma poi ho cominciato a vederli e allora, modalità "mezza sega", e vai senza trucchi. Ora ci gioco in modalità RAMBO :9 e li faccio secchi tutti.
    C'è l'apprendimento, come vedi e come dicevi, la possibilità di imparare quei trucchetti che ti consentono di giocarci per divertirti. Se ci devo giocare per farmi vcenire un fegato così allora no, passo la mano.

SC da questo punto di vista è abominevole. L'ho definito paradossale in alcuni punti proprio per questa sua vocazione alla difficoltà tout cour.
    Esempio: una mette su una città e la espande nel bene e nel male per un pochino. Per espanderla oltre il villaggio di patate e orzo occorre fornire strutture, strutture per le imprese, per le industrie ecc. Le strutture costano un pacco di soldi, non tanto per costruirle, ma per mantenerle. Non vi dico come ma sono arrivato ad evolvere un citta abbastanza e a inserire ma metropolitana perchè il traffico mi stava strangolando. Un cataclisma finanziario. Ma che fai? O le metti e vai in fallimento, o non le metti e la gente comincia ad andarsene....fallimento uguale.
    Le tasse rendono poco. Non è possibile che i servizi costino così tanto a fronte di entrate così basse. Altre entrate ragionevoli? praticamente non ce ne sono. I prestiti sono eccesivamente onerosi ed incidono troppo sul bilancio. Eppoi, cazzarola, che cosa significa che un'amministrazione chiede i prestiti alle banche????? Fatemi emettere obbligazioni e titoli, fatemi lucrare su altre cosette (es. pedaggi autostradali).
    Ricordate poi in SC3000 quanto era facile vendere elettricità e acqua ai vicini? Ebbene qua non se ne parla quasi di riuscire a vendere qeusti due prodotti che possono aiutare parecchio nel bilancio. Nonostante abbia una regione piuttosto articolata con confini livellati ecc. col cavolo che si riesce a vendere una goccia d'acqua. Ho anche provato a depotenziare le strutture idriche di due città confinanti....niente!!!! (
    Usare trainer e trucchi avrebbe senso se ti aiutassero a prendere le misure del gioco, ma così non è. Eppoi che senso avrebbe giocare con i soldi illimitati in un gioco gestionale come SC??? (
    Io voglio il bilancio, voglio dover muovere soldi in entrata e uscita, voglio la difficoltà della gestione di bilancio, ma che sia una difficoltà sensata. (
    Beh, come ho già detto non avuto ancora modo di provarlo, ma se la situazione è davvero cosi ti do ragione.
    Tuttavia chi lo sa, forse in una futura patch le cose potrebbero cambiare..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo