Con quale di queste canzoni cambiereste l'inno italiano? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 75

Discussione: Con quale di queste canzoni cambiereste l'inno italiano?

Cambio titolo
  1. #31
    ...in Murillo I trust... L'avatar di danuz82
    Registrato il
    01-03
    Località
    Granada, Spain
    Messaggi
    950
    Il testo non è male, ma andrebbe ritoccato. La musica invece non mi piace molto... La marsigliese è un inno!!! Il nostro sembra più una marcetta... Cmq non va cambiato!
    In Italia per trecento anni sotto i Borgia ci sono stati guerra, terrore, criminalità, spargimenti di sangue. Ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo, il Rinascimento. In Svizzera vivevano in amore fraterno, hanno avuto cinquecento anni di pace e democrazia. E cosa hanno prodotto? L'orologio a cucù. Orson Welles
    La vita è ciò che succede mentre noi pensiamo ad altro. Oscar Wilde
    Quando Dio ha distribuito la stupidità, qualcuno ha fatto la fila due volte
    Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

  2. #32
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Inviato da Unknown
    Quando sento Italiani che dicono che non gli piace l'Inno penso... 8(


    L'INNO è LA NOSTRA CANZONE,AL DI Là DEI GUSTI PERSONALI BISOGNA PENSARE CHE è LA NOSTRA MARCIA!!!!!!
    NOI SIAMO L'INNO PERCHè L'INNO è L' ITALIA!!!!!!!!!
    Io invece penso che preferisco pensare con la mia testa e non dover essere condizionato da luoghi comuni, e se non mi piace l'inno lo dico.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #33
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da danuz82
    Il testo non è male, ma andrebbe ritoccato. La musica invece non mi piace molto... La marsigliese è un inno!!! Il nostro sembra più una marcetta... Cmq non va cambiato!
    la marsigliese fu composta nell'epoca del Terrore,se non sbaglio...

    cmq a me l'inno italiano piace,forse per voi e' noioso perche' l'avete sentito tante volte,ma io ogni volta che lo sento suonare alle partite della nazionale mi emoziono...
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  4. #34
    Utente L'avatar di janua
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    80
    idem peccato pero' mi fanno pena i calciatori inquadrati che muovono le labbra e nn dicono una parola

  5. #35
    17 è bello L'avatar di Il Numero 17
    Registrato il
    11-02
    Località
    Magenta-MI-
    Messaggi
    115
    ..."io non mi sento italiano"...

  6. #36
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da Il Numero 17
    ..."io non mi sento italiano"...
    ..."ma per fortuna o pultroppo lo sono"...
    suona meglio con questa frase,nn credi?
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  7. #37
    Manco na rosa XD L'avatar di Ayame81
    Registrato il
    03-03
    Località
    nella Villa Vecchia
    Messaggi
    11.298
    Inviato da vegeth85
    la marsigliese fu composta nell'epoca del Terrore,se non sbaglio...

    cmq a me l'inno italiano piace,forse per voi e' noioso perche' l'avete sentito tante volte,ma io ogni volta che lo sento suonare alle partite della nazionale mi emoziono...
    Va be ...io pure mi alzo....metto a manina al petto e lo canto.. però... a me piace di più la marsigliese..che ci posso fare???
    *Kintaro* sei magicoClick!!!

  8. #38
    Payable On Death L'avatar di Unknown
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monsummano Terme (PT)
    Messaggi
    2.030
    Inviato da Ayame81
    Va be ...io pure mi alzo....metto a manina al petto e lo canto.. però... a me piace di più la marsigliese..che ci posso fare???
    Come fa a piacerti di + l'inno Francese a quello ITALIANO????


    L'inno italiano è ITALIANO!!!!!!!

    clicca sull'userbar qui sopra per accedere al mio sito...si può fare pubblicità su gamesradar ???



    Sparo minchiate in verde e corsivo . Chiarimenti non ne do.

  9. #39
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da Unknown
    Nessuna.....qualunche essa sia.....l'inno italiano E' IL MIO INNO!



    e non lo cambio
    quoto!!! E' il nostro inno!!! Siamo italiani!!! E vogliamo l'italia così com è!!!!!!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #40
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da danuz82
    Il testo non è male, ma andrebbe ritoccato. La musica invece non mi piace molto... La marsigliese è un inno!!! Il nostro sembra più una marcetta... Cmq non va cambiato!
    we... Fratelli d'Italia ne ha 10000 volte della marsigliese!!!!! Per musica e testo!!! E poi + molto più moderno!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  11. #41
    Rika78
    Ospite
    Inviato da Ayame81
    Va be ...io pure mi alzo....metto a manina al petto e lo canto.. però... a me piace di più la marsigliese..che ci posso fare???
    Probabilmente tu fai confusione tra inno nazionale e musica pop
    Un inno non è una canzone,ma testimonia l'identità nazionale di un Paese,e l'inno di Mameli deve restare il nostro inno

  12. #42
    Metallologo L'avatar di Raistlyn
    Registrato il
    04-03
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    2.432
    Io sono orgoglioso di essere ITALIANO!!!! e l'inno di Mameli è il mio inno!!!
    Non capisco come fate a dire che sembra una marcetta,semmai la marsigliese è una marcetta.

  13. #43
    Utente L'avatar di eliminato
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8.266
    Perchè cambiarlo??E' un inno bellissimo che mette la carica e le parole sono bellissime.

  14. #44
    Utente L'avatar di Sade
    Registrato il
    04-03
    Località
    Il Mondo
    Messaggi
    87
    Inviato da Unknown
    Come fa a piacerti di + l'inno Francese a quello ITALIANO????


    L'inno italiano è ITALIANO!!!!!!!
    Premettendo che l'inno italiano mi piace, come di solito mi piacciono tutti gli inni nazionali, non capisco tutta questa intransigenza nazionalista. In fondo i gusti sono gusti, anche in fatto di inni, marcette, e canzoni di partito.
    E poi, chi come me ha due patrie cosa dovrebbe fare?

  15. #45
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Inviato da Sade
    Premettendo che l'inno italiano mi piace, come di solito mi piacciono tutti gli inni nazionali, non capisco tutta questa intransigenza nazionalista. In fondo i gusti sono gusti, anche in fatto di inni, marcette, e canzoni di partito.
    E poi, chi come me ha due patrie cosa dovrebbe fare?
    e quale sarebbe la tua seconda patria???
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •