The Core
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: The Core

Cambio titolo
  1. #1
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599

    The Core

    Oggi pomeriggio sò andato a vedè "the core"...
    Madò che stronzàta! Và contro tutte le leggi fisiche che reggono il mondo!
    Oltre a questo, non c'è un minimo di trama e i personaggi non hanno spessore... Bleah, cmq c'è da dire che c'erano degli effetti speciali molto "carini"...

    Mio consiglio: non andate assolutamente a vederlo!


  2. #2
    Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Spica
    Messaggi
    10.170
    seguirò il tuo consiglio (anche se già a vedendolo al tg si preannunciava una schifezza)

  3. #3
    Brawlalalalwharhahrlarawl L'avatar di alexdiro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avezzano (AQ)
    Messaggi
    14.025
    bè sicuramente sa di già visto però a me non ha poi fatto così schifo !
    si insomma non è che poi và prorpio contro le leggi fisiche anzi !
    la possibilità (anche se più che remota) che il nucleo possa fermarsi e che il campo magnetico possa andare in deterioramento esiste veramente !
    la stronzata stà nel viaggio nel centro della terra e della nave su cui si trova l'equipaggio però penso che un film realista all'esasperazione faccia più schifo di una cazzata totale !
    se vi è piaciuto armageddon andate a vederlo !

  4. #4
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Inviato da alexdiro
    bè sicuramente sa di già visto però a me non ha poi fatto così schifo !
    si insomma non è che poi và prorpio contro le leggi fisiche anzi !
    la possibilità (anche se più che remota) che il nucleo possa fermarsi e che il campo magnetico possa andare in deterioramento esiste veramente !
    la stronzata stà nel viaggio nel centro della terra e della nave su cui si trova l'equipaggio però penso che un film realista all'esasperazione faccia più schifo di una cazzata totale !
    se vi è piaciuto armageddon andate a vederlo !
    Ma x favore!
    Se il nucleo si fermasse x davvero, x prima cosa la terra non ruoterebbe + intorno al sole, seconda cosa la gravità andrebbe a farsi fottere (con conseguente scomparsa dell'atmosfera)...
    E i personaggi poi? Trovati lì x lì, senza passato nè spessore...
    Bha...


  5. #5
    FaKe
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    2.065
    Io no l'ho ancora visto....

  6. #6
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Non sono d'accordo; tu hai nua laurea in fisica o fai solo supposizioni? la gravità non è certo data dal flusso che gira attorno al nucleo ti dice niente: "Due corpi, liberi da vincoli, si attraggono reciprocamente con una forza la cui intensità è direttamente proporzionale al prodotto delle loro masse e inversamente proporzionale al quadrato della loro distanza" La legge di gravitazione universale. Quindi il fluido non centra niente e la Terra continuerebbe a girare intorno al Sole poichè è il Sole che esercita forza su di noi, poi la Terra continuerebbe a attrarre con la gravità che è tutta un'altra cosa... Studia ptima di fare certe affermazioni...
    Inoltre (questo però è soggettivo) i personaggi mi sono piaciuti molto, specialmente il dottore che arriva per andare a fare un viaggio al centro della Terra con una borsa di Luivitton (e 'sto francese).
    Sinceramente sono d'accordo con Alexdiro, la cosa più improbabile e avere un qualcosa che buchi la Terra e che resista a quelle pressioni assolutamte pazzesche, il resto e abbastanza realistico.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  7. #7
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Uh... volevo dire che la terra non ruoterebbe + intorno al suo asse, con conseguente scomparsa dell' alternanza del giorno e della notte.
    Cmq sia, è un filmino da niente, ha solo effetti speciali.


  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    il film non l'ho visto e non posso giudicare, ma credo proprio che sia uno di quelli del tutto privi di spessore e trama come in generale c*****e abominevoli sulle catastrofi quali godzilla, armageddon, indipendence day, twister, vulcano

  9. #9
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Allora, giusto per mettere in chiaro le cose.
    La terra NON PUO' fermare la sua rotazione, nemmeno quella del nucleo, senza finire in frantumi. Almeno, non in tempi percepibili. Per attrito, potrebbe forse fermarsi nel raggio di qualche miliardo di anni, ma sinceramente non credo. E comunque tutto ciò che dicono nel trailer (mi rifiuto di vedere al cinema un film simile) é una cagata pazzesca, più improbabile di Godzilla dal punto di vista scientifico.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  10. #10
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Non si può certo pretendere una documentazione accurata sugli ipotetici avvenimenti in caso di catastrofi del genere, per queste cose mi vedo Alberto Angela e padre. Non gli si chiede neppure un neorealista fatto con poche risorse e mezzi. Ma non me la sento proprio di giustificare simili orrori cinematografici, mi fa sorridere chi vuole nobilitare il film cercando improbabili coerenze nella storia, lo fate forse per avere la coscienza pulita perchè consapevoli che vi sia piaciuto molto?

    Sarà forse perchè nel corso degli anni di The Core ne ho visti tanti, troppi, ma ne ho abbastanza di questo non-cinema sciocco, intrattenimento superficiale che chiede allo spettatore solo lo sforzo di tenere gli occhi aperti ed il cervello spento.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •