quedex e' urgente!!!!!!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: quedex e' urgente!!!!!!!!!

Cambio titolo
  1. #1

    Infelice quedex e' urgente!!!!!!!!! (gorman, chiamalo sul forum pleaze!)

    Quedex, ho un problema urgente, ed ho bisogno di una risposta quasi immediata, e per questo non tempo di mandarti una lettera per ricevere una risposta sul giornale!!! Allora:
    Da poco ho ricevuto un nuovo masterizzatore, arrivando quindi a quota 3 lettori e 2 hardisk. Purtroppo l'IDE (o il cavo grosso, che trasporta i dati) ha solo 3 connettori, allora stacco un lettore, nel frattempo che mio padre trovi un connettore a 4. Oggi torna acasa con questo cavo. Per prima cosa lo montiamol pero' ci accorgiamol che manca anche il cavo dell'alimentazione. lui decide di lasciarlo attaccato, anche se io dicevo che bisognava staccarlo. Accendiamo il computer, e appena acceso il bios non rileva niente, rimanendo fermo. Allora abbiamo staccato il cavo dal lettore che non aveva la presa di alimentazione. Accendiamo il pc, carica il bios rilevando il tutto corretamente. Pero' , quando e' arrivato il momento di caricare windows, e' aparso lo schermo nero con una linea ched lampeggiava. vabbe', reseto ed al secondo colpo va. OTTIMO! .
    Adesso arriva il problema: 8(
    Utilizzo winxp pro ed ero in internet (nel forum). Ho lasciato il pc acceso nel secondo in cui io sono andato in un altra stanza. Appena ritorno vedo il monitor nero con una linea che lampeggia e tutto immobile senza lavorare. bo, strano, allora resetto. Io ho due hardisk, nel primo ho fatto una partizione con nel c= win 98 e nel e= win xp, nel secondo hardisk ci sono i giochi documenti ecc, mentre nel E i programmi e window.
    Dopo aver premuto per voler andare in windows xp, mi appara il seguente mess di errore: Impossibile vviare windows, il seguente fil: directory di windows>system32>hal.dll manca o e' danneggiato. reinstallare una copia del file. Questdisce di accendere windows o di andare in modalita' provvisoria, di fare il ripristino config di sistema o quant'altro!!!!!! ti prego AIUTAMIIIIII!!!!! spero di essre stato piu preciso possibile......
    ora ho rimesso il vecchi cavo con 3 connettori. cosa devo fare per far ripartie win xp????
    Ultima modifica di danielebri; 22-04-2003 alle 16:09:28
    Per giocare, solo XBOX 360

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Come prima cosa, non capisco cosa possa essere questo fantomatico cavo ide con 4 connettori, visto che lo sandard ide ne prevede al massimo 3 (uno per la scheda madre e due per le periferiche).
    Passando al poblema da te menzionato, il driver HAL è strettamente dipendente dall'hardware del pc, per cui non puoi recuperarlo da un altro computer. Viene creato duranmte l'installazione di Windows e aggiornato quando si installano periferiche nuove, per cui credo che l'unica soluzione a tua disposizione sia quella di reinstallare Windows.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    si, ne prevede 3, ma ne ho comprato uno a 4.....8( speravo ci fosse una possibilita'....
    Per giocare, solo XBOX 360

  4. #4
    ok, fa niente, ho riformattato tutto per l'ennesima volta in un anno!!8( 8(
    Per giocare, solo XBOX 360

  5. #5
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Ad un cavo ide possono essere collegate al massimo 2 periferiche.
    Ogni scheda madre ha 2 controller ide per un totale di 4 periferiche. HAL (hardware abstraction layer) è un'interfaccia che consente creare un ambiente standaridizzato per far comunicare le applicazioni e l'hardware. Utilizzando hal le applicazioni possono utilizzare sempre le stesse api indipendentemente dall'hardware.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •