Apro questa serie di post come iniziativa per far imparare ai principianti di Counter-Strike come giocare, il motivo che mi ha spinto ad insegnare le basi di gioco sono di motivo psico-depressive (Io: "Ok Tizio stai di guardia alla zona bomba" 2 minuti dopo -=Sempronio Uccide Tizio=-.... -=Bomb has been planted=- 8( 8( 8( ) comunque iniziamo!.

Lezione 1: -=I Principi basilari=-
(Tralascio i tipi di mappa che sono descritti in GMC)
Innanzitutto la prima cosa da fare quando si è principianti è IMPARARE LE UNIFORMI DI OGNI SQUADRA, solitamente non è difficile ma quando si gioca per le prime volte si tende a colpire qualunque essere che si muove (al 40% seguiti da bestemmioni) comunque dopo qualche partita viene automatico sparare agli esseri giusti. Un trucchetto per la mira è quello di tenere il mirino sempre un po' alto, diciamo all'altezza di un ipotetica testa, infatti i colpi in testa uccidono istantaneamente (i famigerati HEADSHOT) la tendenza (anche la mia) è di mirare in pancia, il che è sconveniente contro avversari esperti che mirano più in alto. Un' altra abitudine scorretta è di sparare di continuo, infatti tutte le armi (chi più e chi meno) hanno un minimo rinculo che manda a farsi benedire la mira (famose sono le frasi "MA GLI HO SCARICATO UN CARICATORE ADDOSSO!" quando invece avete bucato il poster di Jennifer Lopez due metri più in là). I comportamenti scorretti che vengono presi da molti giocatori (non solo niubbi) sono CAMPERARE e STARTKILLARE. Il primo viene fatto nelle mappe standard (Disinnescare Bomba/Ostaggi ecc.ecc.) e consiste nel mettersi nascosti (dietro alle casse di solito) ed aspettare che arrivino i nemici; la prima volta si ha successo se il team avversario è disattento ma vi assicuro che, oltre ad essere una noia mortale per voi e per gli avversari, dopo che lo avete fatto i nemici saranno MOOOLTO più attenti e quindi avrete poche speranze. STARTKILLARE invece viene fatto nelle mappe particolari (awp_map e aim_map principalmente) e consiste nell'uccidere gli avversari non appena inizia la partita, è un comportamento molto scorretto che fa venire i nervi a chi uccidete quindi evitatelo. Altri trucchetti per la mira sono quello di abbassarsi (specialmente con pistole e fucili). Mmmhhmh penso di aver detto tutte le basi principali del gioco, la prossima lezione sarà un dossier sulle armi del gioco (aspettate un po' che ad analizzarle tutte ne ho di lavoro da fare).

Ciauz a tutti e non siate LAMER