Shenmue 2??
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Shenmue 2??

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    109

    Shenmue 2??

    Ciao ragazzuoli... vi devo chiedere una cosa...
    Ho sentito parlare di Shenmue e Shenmue 2, li conosco per nome e ho sempre sentito dire che sono dei giochi stupendi... però non ho mai avuto l'occasione di provarli!!
    A dir la verità vorrei sapere a che genere appartiene la saga e se qualcuno può spiegarmi un po' la trama!!
    Ho letto alcune anteprime e recensioni ma ultimamente mi pare che le recensioni di alcune riviste non trattino approfonditamente i giochi recensiti (non sto parlando di XMU)!!

    Ciao e grazie!!

  2. #2
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    beh vedi, sarebbe un gioco bellissimo se avesse almeno i sottotitoli in italiano, ma è tutto in inglese dunque per mè è come se non ci fosse.

  3. #3
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Shenmue II è un capolavoro.
    Io ce l'ho e ti consiglio di non fartelo sfuggire se per te la lingua inglese non rappresenta uno scoglio insuperabile.
    Shenmue è un'avventura lunghissima e intensissima. Il punto forte del gioco è sicuramente l'atmosfera che riesce a trasmettere, qualcosa di inarrivabile a mio avviso.
    Senz'altro uno dei più bei titoli della storia.

  4. #4
    la lingua non è assolutamente un problema,anch'io preferirei un doppiaggio italiano o quantomeno i sottotitoli ma è facilissimo da capire...diciamo che un diploma di terza media basta a tradurre tutto o quasi... l'atmosfera che si respira è incredibilmente cinese e la filosofia delle arti marziali è la componente + affascinante del gioco...in + è incluso nel prezzo il dvd movie del primo episodio(in inglese)( per cui non ci possiamo lamentare..
    La tua firma supera il limite massimo d'altezza

  5. #5
    Panta Rei L'avatar di Gold_Scorpio
    Registrato il
    04-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    42
    Shenmue II è davvero un bellissimo gioco, di quelli che cominci a giocare, magari un pò titubante, ma dal quale non puoi più staccarti finchè non lo hai finito!
    Le uniche osservazioni che gli si possono muovere riguardano la mancata localizzazione in italiano (ma, come detto, l'inglese usato nel gioco è abbastanza facile da comprendere, anche grazie ai sottotitoli) ed il fatto che la grafica sia, più o meno, la stessa della versione Dreamcast: se sei uno che dà molta importanza alla forma, oltre che alla sostanza, sei avvertito! )

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    109
    Grazie!!
    No per me l'iglese non è assolutamente uno scoglio... anzi alcuni giochi mi piacciono di più in inglese che non in italiano... sono più ricchi di atmosfera secondo me!

    Ma in pratica lo scopo del gioco quale sarebbe? Cioè è un gioco tipo alla zelda o alla Onimusha? O cosa?

  7. #7
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Inviato da gio

    Ma in pratica lo scopo del gioco quale sarebbe? Cioè è un gioco tipo alla zelda o alla Onimusha? O cosa?
    Nessuno dei due...
    E' un gioco di avventura, in cui è molto importante parlare con la gente e interagire con l'ambiente circostante.
    La meccanica di gioco può ricordare un GDR, ma anche un'avventura grafica come Syberia sotto certi asetti.
    Si possono fare un sacco di cose. Che so, puoi prendere le bibite ai distributori automatici, partecipare ai match di braccio di ferro al porto, trovare un lavoro, giocare d'azzardo, fare una partita in sala giochi (ci sono classici come Out Run perfettamente emulati!).
    C'è una libertà incredibile. Ma non c'è solo l'esplorazione, molto spesso ci sono sezioni di combattimento alla picchiaduro (il sistema di combattimento è vagamente ispirato a quello di Virtua Fighter) e QTE alla Dragon's Lair. Insomma, c'è molta varietà come puoi vedere!
    Per quanto riguarda la trama, segue le vicende di Ryo Hazuki, un ragazzo giapponese alla ricerca del misterioso assassino di suo padre. Il viaggio che intraprende lo porta fino ad Hong Kong, ed è qui che inizia Shenmue II.

  8. #8
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Inviato da Gold_Scorpio
    Shenmue II è davvero un bellissimo gioco, di quelli che cominci a giocare, magari un pò titubante, ma dal quale non puoi più staccarti finchè non lo hai finito!
    Le uniche osservazioni che gli si possono muovere riguardano la mancata localizzazione in italiano (ma, come detto, l'inglese usato nel gioco è abbastanza facile da comprendere, anche grazie ai sottotitoli) ed il fatto che la grafica sia, più o meno, la stessa della versione Dreamcast: se sei uno che dà molta importanza alla forma, oltre che alla sostanza, sei avvertito! )
    infatti, appena ho inizato a giocare il gioco mi sembrava un m....., ma ora sono a kowloon e il gioco è impressionante

  9. #9
    Jenoma L'avatar di Sendo85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Prov. di Roma
    Messaggi
    287

    CAPOLAVORO !!!

    Shenmue 2 narra l'avventura di un giovane di 18 anni di nome Ryo Hazuki, al quale viene assassinato il padre da un tipo chiamato Lan Di, che ha un esperta conoscenza delle arti marziali ed è molto potente. Ryo riceve una lettera da un tizio (che non ricordo il nome) nella quale si diceva del luogo in cui si trovava Lan Di, cioè a Hong Kong. Ryo Hazuki decide di partire per Hong Kong (o come diamine se scrive) prendendo una nave. Il secondo capitolo inizia con lo sbarco di Ryo nella città e da quel momento sei libero di fare tutto ciò che vuoi: parlare con chiunque, trovare lavoro, andare in sala giochi e giocare con slot machines e classici del passato come Out Run e altri. C'è lo scorrere del tempo, e potrai assistere al passaggio da giorno a notte (stupendo). Shenmue 2 non ha genere, o meglio, è un gdr, un gioco di azione, avventura, picchiaduro, formando così un unico genere chiamato FREE. E' considerato ancora oggi il massimo dell'esperienza videoludica, e offre un ambientazione, un coinvolgimento e un atmosfera che nessun altro gioco è in grado di offrire. Purtroppo la grafica è la stessa della versione Dreamcast (già di per se ottima), con qualche cambiamento di colore, di sonoro, e non sono presenti i fastidiosi rallentamenti che affliggevano la versione Dreamcast (almeno così dicono). Il gioco è completamente in inglese, ma i dialoghi sono semplicissimi. Nella confezione puoi trovare anche un secondo DVD nel quale è racchiuso il primo capitolo sottoforma di "film". Insomma, è un capolavoro assoluto e non rimane altro che comprarlo (già fatto ).
    FF VII FF VIII FF IX FF X
    Final Fantasy: poesia del videogioco GRAZIE SQUARESOFT.
    [MOVE]Giochi per la mia Xbox:
    Project Gotham Racing, Oddworld, Halo, Dead Or Alive 3, Genma Onimusha, Metal Gear Solid 2: Substance, Max Payne, Blinx, Sega Gt 2002, Jet Set Radio Future, Need For Speed: Hot Pursuit 2, Rayman 3, Marvel VS Capcom, Moto GP, F1 2002, Quantum Redshift, Colin Mc Rae Rally 3, Kakuto Chojin, Il Signore Degli Anelli: La Compagnia dell'Anello, Racing Evoluzione, Panzer Dragoon Orta, Splinter Cell, Fifa 2003, V-Rally 3, Shenmue 2, Soul Calibur 2, Otogi, Bloody Roar: Extreme.
    [/MOVE]

    Giochi per la mia Ps2: Final Fantasy X, Gran Turismo Concept 2002.

    29-08-2002: acquisto della Xbox.--- 26-06-2003: acquisto della Ps2

    COLLABORATORE DEL SITO:http://members.xoom.it/ffmg --> TUTTO SULLA SAGA DI FINAL FANTASY E METAL GEAR SOLID.

  10. #10
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827
    beh è in inglese, ma per rassicurarti..... ho giocato agli Shenmue con il DC ed avevo 12 anni...... e modestamente capivo tutte le frasi sebbene in inglese..e sebbene a scuola in inglese avevo Distinto....... quindi è un inglese talemnte facile da essere compresibile al volo, senza bisogno di leggere bene, è come se fosse in italiano.

    La trama è STUPENDA io sono un grande fan del gioco potrei raccontartela tutta, ma mi dilungherei troppo.
    Ti dico chesi basa sulle arti marziali.

    Il genere è nuovo, si chiama FREE il genere ed è stato inventato da Suzuki, il creatore del gioco, in pratica mentre cerchi di trovare l'assasino di tuo padre, la giornata corre, passano le ore e devi andare a dormire, devi mangiare, puoi giocare ascoltare musica, un vita reale, e poi i combattimenti sono fantastici alla Virtua Fighter( gioco della AM2 come Shenmue) e i QTE sono superbi.
    Tra i 2 il più bello è sicuramente il 2( e soprattutto nn avresti scelta visto che l'uno è solo per DC, ma nel cofanetto di Shenmue 2 per xbox troverai il riassunto del primo con le scene più importanti) COMPRA SHENMUE
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

  11. #11
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827
    Inviato da x-max
    infatti, appena ho inizato a giocare il gioco mi sembrava un m....., ma ora sono a kowloon e il gioco è impressionante
    Kowloon è la parte più bella di Shenmue goditela nn divorartela come ho fatto io, sigh in un giorno..... volevo che durasse di più.
    Visto??? Ren è troppo spacchioso.
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

  12. #12
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Inviato da 8Squall7
    Kowloon è la parte più bella di Shenmue goditela nn divorartela come ho fatto io, sigh in un giorno..... volevo che durasse di più.
    Visto??? Ren è troppo spacchioso.
    ren è il migliore, e anke cool Z spacca, cmq è spettacolare la parte a wan chai, nel white dinasty quarter, al mercato dove c'è un quick time event dove devi far fuori un intera banda criminale, favoloso.

  13. #13
    Utente L'avatar di Vegetako
    Registrato il
    02-03
    Località
    Halo
    Messaggi
    1.888
    Ma Shemnue 2 è sottotitolato in inglese o è solo parlato?

  14. #14
    Inviato da Vegetako
    Ma Shemnue 2 è sottotitolato in inglese o è solo parlato?
    come vuoi tu
    La tua firma supera il limite massimo d'altezza

  15. #15
    Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rocca di Papa city
    Messaggi
    22.542
    Inviato da Vegetako
    Ma Shemnue 2 è sottotitolato in inglese o è solo parlato?
    Entrambi

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •