• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [Zelda] Majora's Mask

Cambio titolo
    Utente L'avatar di eric_starbuck
    Registrato il
    12-02

[Zelda] Majora's Mask

Ho iniziato oggi questo fantastico gioco... su suggerimento di un "santo" qui nel forum che mi ha spinto a riprenderlo in mano.

Ho solo una curiosità: Come diavolo si fa a salvare???

Ho girato la città in lungo ed in largo, ho rimesso insieme la fata, sono arrivato all'osservatorio poi dovevo aspettare il terzo giorno affinchè la porta dell'orologio si apra...

Ecco a questo punto non avevo più tempo: guardo le istruzioni e mi dice che devo suonare l'ocarina!

Peccato che il simpaticone me l'abbia rubata all'inizio del gioco!

Come faccio? io ho dovuto spegnere ed ho perso un ora di gioco inutile!

Utente L'avatar di Sav
    Registrato il
    10-02

Re: [Zelda] Majora's Mask

Inviato da eric_starbuck
    Ho iniziato oggi questo fantastico gioco... su suggerimento di un "santo" qui nel forum che mi ha spinto a riprenderlo in mano.

Ho solo una curiosità: Come diavolo si fa a salvare???

Ho girato la città in lungo ed in largo, ho rimesso insieme la fata, sono arrivato all'osservatorio poi dovevo aspettare il terzo giorno affinchè la porta dell'orologio si apra...

Ecco a questo punto non avevo più tempo: guardo le istruzioni e mi dice che devo suonare l'ocarina!

Peccato che il simpaticone me l'abbia rubata all'inizio del gioco!

Come faccio? io ho dovuto spegnere ed ho perso un ora di gioco inutile!
    Semplicissimo :
    Il terzo giorno a mezza notte la torre orologio si aprirà, e tu grazie
    al deku flower d'oro ptrai andare lì. Dopo la scena devi riprenderti l'ocarina da Skull Kid sparandogli una bolla ben caricata.
    Riprenditi l'ocarina, suona il Sng of Time e salverai.
    Potrai salvare anche in maniera diversa una volta tornato umano.
    Dai una spadata ai gufi di pietra, e questi ti faranno salvare e faranno anche da teletrasporto da una locazione ad un'altra.
    Se suoni il song of time, torni indietro nel tempo, perdi rupie(da conservare sempre in banca per sicurezza), perdi diversi oggetti e
    tutti si dimenticano di te.
    Invece coi gufi salvi e rimani in quel giorno in cui hai salvato.
    Consiglio:
    Se hai problemi col tempo che passa in fretta suona il song of time al contrario e lo rallenterai .

Registrato il
    12-02
    Grazie del tuo consiglio! Ieri sera ho rigiocato tutto avendo più tempo! ho anche fatto uso della danza dello spaventapasseri che mi ha fatto risparmiare un giorno di attesa, così ho recuperato l'ocarina e sono tornato umano!!!

Finalmente sono potuto andare fuori dalla città! (una delle più brutte... no... meno tranquille di tutti gli zelda) ed ho sconfitto due Dodongo! Che gioia!

Da cosa mi consigli di continuare? Se ho capito bene ci sono quattro dungeon... se il tempo scorre anche al lorointerno... meglio rallentarlo con l'ocarina!

Non capisco che "oggetti" perdo a Salvare/tornare indietro nel tempo oltre alle rupie... non ho ancora alcuna bomba frecce o altro... forse perdo le munizioni ma non le armi?

Ci sono anche personaggi nuovi in questo gioco oppure tutti i mostri gli abitanti ecc. sono riciclati da OOT?

Quante domande! Ma è pur sempre Zelda che ci volete fare?
    Non vedo l'ora di tornare a casa per proseguire!
    (se penso che l'ho avuto dentro al mobile per 2 anni!!! 8( )

Utente L'avatar di Sav
    Registrato il
    10-02
    Perchè mai non ci hai mai giocato prima d'ra a MM ?
    Cmq tornando indietro nel tempo perdi solo le munizioni.
    Ci sono anche personaggi nuovi, niente paura .
    Però la maggior parte sono propio di OOT.
    I dungeon sono 4, ma tutti molto difficili. Vedrai, certi ti manderanno in bestia.
    OOT è meglio, ma MM è altrettanto un ottimo gioco .

Utente
    Registrato il
    10-02
    Soprattutto il Dungeon dei tubi... dove devi cambiare la rotazione dell'acqua... quello mi ha fatto diventare matto!!

Adesso sono al dungeon finale... ma è da un anno che non ci gioco più... devo rimettermi a giocarci e a finirlo prima dell'arrivo di WIND WAKER... che tra l'altro ho gia ordinato in versione BONUS PACK con OOT rifatto!! Mega fig.ata!!

Registrato il
    12-02
    Inviato da Sav
    [B]Perchè mai non ci hai mai giocato prima d'ra a MM ?
    Cmq tornando indietro nel tempo perdi solo le munizioni.
    Guarda se devo essere sincero non ne ho idea, se hai voglia di sentirla questa è la storia del mio MM:

Al ritorno dalla germania mi informo un po' e scopro che la Nintendo non è più distribuita in italia e che se lo voglio lo hanno ma costa 190.000!!!! COSA!!!! Lo mando a quel paese!

Così me lo sono comprato in francia l'estate stessa: gioco+Espansione a poco meno di 100€

Poi grazie a guesto mitico forum e con la rinnovata voglia di zelda Grazie a WW ho chiesto precisazioni ed ho iniziato a giocarci...

Grazie di tutto!

Ho incontrato alcuni nuovi mostri... i Kamikaze sono Divertentissimi quando si ribaltano: meno quell'uccello maledetto che ti frega i soldi!

Utente L'avatar di ErPanza
    Registrato il
    02-03
    Inviato da eric_starbuck
    Da cosa mi consigli di continuare? Se ho capito bene ci sono quattro dungeon... se il tempo scorre anche al lorointerno... meglio rallentarlo con l'ocarina!
    Per quanto riguarda i dungeon, ti accorgerai che devi affrontarli in un ordine preciso: in ciascuno trovi degli oggetti senza i quali è impossibile accedere al dungeon successivo. Per quanto riguarda il tempo, scorre anche al loro interno, è OBBLIGATORIO rallentarlo.
    Poi ci sono le side quests: sono tantissime. Alcune sono semplicissime, si tratta di parlare con qualche personaggio. Altre sono molto complicate e richiedono tutti e tre i giorni per essere completate. Alcune danno come ricompensa una maschera, altre un pezzo di cuore.
    La prima volta che l'ho finito non ero riuscito a trovare tutte le maschere, e alcune non avevo capito a che servivano. Ora ho ripreso a giocare e sto scoprendo nuove cose piano piano.
    Cacchio, è proprio una ficata questo gioco!!

Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02

Re: Re: [Zelda] Majora's Mask

Inviato da Sav
    Semplicissimo :
    Il terzo giorno a mezza notte la torre orologio si aprirà, e tu grazie
    al deku flower d'oro ptrai andare lì. Dopo la scena devi riprenderti l'ocarina da Skull Kid sparandogli una bolla ben caricata.
    Riprenditi l'ocarina, suona il Sng of Time e salverai.
    Potrai salvare anche in maniera diversa una volta tornato umano.
    Dai una spadata ai gufi di pietra, e questi ti faranno salvare e faranno anche da teletrasporto da una locazione ad un'altra.
    Se suoni il song of time, torni indietro nel tempo, perdi rupie(da conservare sempre in banca per sicurezza), perdi diversi oggetti e
    tutti si dimenticano di te.
    Invece coi gufi salvi e rimani in quel giorno in cui hai salvato.
    Consiglio:
    Se hai problemi col tempo che passa in fretta suona il song of time al contrario e lo rallenterai .

Sav!