scelte di vita
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: scelte di vita

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471

    scelte di vita

    mio zio vive a Londra da più di trent'anni, ha fatto le sue scelte e si dedica alla ricerca universitaria senza trarne grandi guadagni; quando lo vedo però mi rendo conto che mette un grande entusiasmo in tutto ciò che fa e che è senz'altro contento della sua condizione, condizione che magari altri membri della mia famigli non condividerebbero e giudicano con riserve...questo mi fa pensare: nella scelta di un lavoro guardereste al guadagno o all'interesse che suscita in voi un'attività, e cos'è che vi rende felici veramente, l'appagamento intellettuale o un tenore di vita elevato e la sicurezza di scelte tradizionali e comunemente accettate?

  2. #2
    Utente L'avatar di janua
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    80
    sicuramente il tenoredi vita ha la sua importanza
    pero' ci sono persone come tuo zio che hanno la passione
    e nn gli interessa il guadagno
    e menomale che ci sono

  3. #3
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    l'appagamento intellettuale !!!!!!!!!

    passo tutto il mio tempo a cercare di capire e di migliorare e nn mi interessa nient'altro !!
    considero inutile passare la vita senza far valere i diritti della gente e nn importa se x farli valere perderò la mia sicurezza o i miei soldi !!!

  4. #4
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Guardarei l'interesse che suscita in me un'attività, siccome ci dovrò passare gran parte della mia vita... preferei farlo serenamente, e non annoiandomi ma col retrogusto di "potermi comprare il BMW".


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  5. #5
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    IO credo nella passione, e fino a ora mi ha dato dei risultati. Certo, vorrei più soldi, e non escludo che per stipendi elevati mollerei quello in cui credo... ma mi mancherebbe, ne sono certo. E alla fine sono soddisfatto di poter dire che quello che faccio è dato solo dal fatto che mi piace, che ci tengo, e che ogni giorno mi incazzo (bonariamente) e discuto coi colleghi solo per delle sciocchezze, per fare una cosa come piace a me, per trovare il compromesso fra le mie scimmie e la realtà. Non sono ricco, purtroppo, ma almeno posso permettermi di non annoiarmi a fare il mio lavoro.

    Pape

  6. #6
    Rika78
    Ospite
    Prima di tutto la passione,e tra un lavoro che mi piace e uno che mi fa guadagnare bene non avrei esitazioni,sceglierei il primo
    Pensare di sbattermi per 8-10 ore al giorno impegnata in una attività che non susciti in me il minimo interesse mi fa orrore,e sono sicura che prima o poi andrei fuori di testa
    Poi c'è sempre la soluzione migliore: un lavoro che mi piace e che mi faccia guadagnare bene

  7. #7
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Solo passione è molto difficile ma è quello a cui ambisco seguendo il grande esempio di un mio caro amico che ora fa quello che gli piace e guadagna veramente bene (anche se all'inizio per lui fu molto molto difficile)
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  8. #8
    Utente L'avatar di DirkTheDaring
    Registrato il
    11-02
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    343
    Trovare il lavoro dei propri sogni è sempre molto difficile, e se una persona si trova in difficoltà economiche non credo che dica "non lo faccio perchè non mi piace...".

    Ovviamente quando si ha la facoltà e la possibilità di scegliere, è giusto che una persona segua i propri interessi.

    Quando un lavoro piace e fa guadagnare bene, allora si è al top...
    Prima o poi troverò una firma che mi piace...

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    2.768
    Preferisco un lavoro che mi permetta di mantenere me e la mia famiglia su un tenore medio, dato che maggiori guadagni di solito corrispondono a maggiori responsabilità e maggior stress lavorativo! Dove lavoro è l'ideale: buon gudagno, poco stress, molto appagamento equando finisce la giornata i problemi dell'ufficio rimangono fuori dalle mura di casa!

    Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

  10. #10
    Bannato L'avatar di Rey Mysterio
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    6.473
    ...beh....x me nn credo sia andata mele....insomma...io voglio fare il programmatore a tutti i costi e nn mi mancherà certo il denaro in più....sono fortunato!

  11. #11
    High is the way L'avatar di Kevorex
    Registrato il
    11-02
    Località
    Orizzonte
    Messaggi
    3.353
    Beh sicuramente preferirei un lavoro che mi interessa, basta che lo stipendio sia almeno accettabile altrimenti.. bah ci penserò fra un po di tempo.

  12. #12
    Payable On Death L'avatar di Unknown
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monsummano Terme (PT)
    Messaggi
    2.030
    Inviato da Rika78
    Prima di tutto la passione,e tra un lavoro che mi piace e uno che mi fa guadagnare bene non avrei esitazioni,sceglierei il primo
    Pensare di sbattermi per 8-10 ore al giorno impegnata in una attività che non susciti in me il minimo interesse mi fa orrore,e sono sicura che prima o poi andrei fuori di testa
    Poi c'è sempre la soluzione migliore: un lavoro che mi piace e che mi faccia guadagnare bene
    quoto

    clicca sull'userbar qui sopra per accedere al mio sito...si può fare pubblicità su gamesradar ???



    Sparo minchiate in verde e corsivo . Chiarimenti non ne do.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •