Per Ualo un paio di domande su FFX-2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Per Ualo un paio di domande su FFX-2

Cambio titolo
  1. #1
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.760

    Per Ualo un paio di domande su FFX-2

    Ualo dopo aver letto l'esauriente scoop su FFX-2 e guardando le immagini vorrei porti delle domande:

    1) Lo sviluppo dei personaggi è ancora legato alla sferografia oppure si ritornerà all'avanzamento per livelli (come ho visto in un'immagine)?

    2) Yuna userà le pistole anche nei combattimenti o solo nel minigioco alla DMC?

    Grazie di tutto e ti farò sapere se mi mìvengono in mente altre domande,ok?

  2. #2
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082

    Re: Per Ualo un paio di domande su FFX-2

    Inviato da crash88
    Ualo dopo aver letto l'esauriente scoop su FFX-2 e guardando le immagini vorrei porti delle domande:
    Prego.


    1) Lo sviluppo dei personaggi è ancora legato alla sferografia oppure si ritornerà all'avanzamento per livelli (come ho visto in un'immagine)?


    Hai visto giusto. La sferografia è stata abbandonata a favore di un più semplice e diretto avanzamento per livelli. Un po' mi spiace, perché trovavo la sferografia una caratteristica molto bella di FFX. Ma sarebbe stata forse troppo complessa per FFX-2, che ha una struttura di gioco molto più "fresca". Ribadisco: FFX-2 è un po' una versione light di FFX, che punta su altre caratteristiche per coinvolgere il giocatore.


    2) Yuna userà le pistole anche nei combattimenti o solo nel minigioco alla DMC?
    Anche nei combattimenti, ma non allo stesso modo.
    Nei combattimenti, come da tradizione, si sceglierà l'azione da compiere tramite i classici menu. L'attacco base di un personaggio che riveste il job da gunner è appunto sparare con le pistole. Lo può fare Yuna, ma lo possono fare anche Rikku e Paine, dal momento che ciascun personaggio può impersonare tutti i ruoli principali del gioco.
    Il minigioco di cui hai letto su PSM, invece, vede come protagonista la sola Yuna e là l'ex invocatrice spara in tempo reale. Proprio come Dante.
    Oddio, adesso non aspettarti la stessa profondità arcade di DMC, si tratta di un semplice sottogioco. Se fosse la struttura di base di un gioco d'azione, sarebbe un po' una pena, ma come sottogioco l'ho trovato molto divertente.

    u

  3. #3
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    peccato per la sferografia, a me piaceva molto...

  4. #4
    falk
    Ospite
    Inviato da Andy1986
    peccato per la sferografia, a me piaceva molto...
    Meglio così

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.791
    Sinceramente mi trovo più abituato al sistema Level up,classico di ogni FF,quindi perchè no?Solo una domanda,il personaggio indicato nello scoop con "?" rivestirà un ruolo fondamentale nell'avventura o sarà lasciato in secondo piano per dare spazio al team YuRiPa?

  6. #6
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    LO voglio!!!
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  7. #7
    Culo Natalizio L'avatar di Bzzo_
    Registrato il
    04-03
    Località
    in bagno.
    Messaggi
    3.598
    Peccato per la sferografia....ma mi piace anche il level up.....una via di mezzo no è?
    [move] quanti frogi,in 3 immagini.[/move]

  8. #8
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Inviato da Guerriero nero
    Solo una domanda,il personaggio indicato nello scoop con "?" rivestirà un ruolo fondamentale nell'avventura o sarà lasciato in secondo piano per dare spazio al team YuRiPa?
    Il team YuRiPa è protagonista assoluto e indiscusso del gioco.

    u

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.791
    Ok,thanks Ualò

  10. #10
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    ma se ne sa nulla di Tidus?

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    04-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4.791
    Tidus dovrebbe essere appunto il personaggio indicato con "?",per il momento non se ne sa nulla,solo che gli sono cresciuti i capelli.

  12. #12
    l'usurpatore carioca L'avatar di yojozombo
    Registrato il
    11-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    5.540
    Ma i party sarà composto solo da yuna,rikku e paine?
    mah...boh

  13. #13
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    Inviato da Guerriero nero
    Tidus dovrebbe essere appunto il personaggio indicato con "?",per il momento non se ne sa nulla,solo che gli sono cresciuti i capelli.
    nell'oltretomba non ci sono parrucchierei forse!

  14. #14
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.760
    Giovedì ho comprato FF8 (bellissimo) perchè sapevo che c'era l'ATB (ke schifo!). secondo te Ualo è un buon allenamento per FFX-2 che adotterà anch'esso questo sistema?

  15. #15
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.760

    Re: Re: Per Ualo un paio di domande su FFX-2

    Inviato da Ualone
    Prego.



    Hai visto giusto. La sferografia è stata abbandonata a favore di un più semplice e diretto avanzamento per livelli. Un po' mi spiace, perché trovavo la sferografia una caratteristica molto bella di FFX. Ma sarebbe stata forse troppo complessa per FFX-2, che ha una struttura di gioco molto più "fresca". Ribadisco: FFX-2 è un po' una versione light di FFX, che punta su altre caratteristiche per coinvolgere il giocatore.



    Anche nei combattimenti, ma non allo stesso modo.
    Nei combattimenti, come da tradizione, si sceglierà l'azione da compiere tramite i classici menu. L'attacco base di un personaggio che riveste il job da gunner è appunto sparare con le pistole. Lo può fare Yuna, ma lo possono fare anche Rikku e Paine, dal momento che ciascun personaggio può impersonare tutti i ruoli principali del gioco.
    Il minigioco di cui hai letto su PSM, invece, vede come protagonista la sola Yuna e là l'ex invocatrice spara in tempo reale. Proprio come Dante.
    Oddio, adesso non aspettarti la stessa profondità arcade di DMC, si tratta di un semplice sottogioco. Se fosse la struttura di base di un gioco d'azione, sarebbe un po' una pena, ma come sottogioco l'ho trovato molto divertente.

    u [/B]
    grazie di tutto

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •