Eh no! non ISDA!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Eh no! non ISDA!!!!

Cambio titolo
  1. #1
    UtontoBatteraiorappettone L'avatar di Skretch
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    5.400

    Eh no! non ISDA!!!!

    Caxxo,oggi ho rivisto il signore degli anelli 2 e ho anche rivisto la scena con Legolas sullo scalinata con lo scudo a mò di skateboard


    NOOOOO
    non possono farlo!
    odio queste americanate8(

    ke ne pensate?
    Topic: Messaggio per ragazza.
    Citazione -[DF]-MaxReborn- Visualizza Messaggio
    voglio che lei sappia che con lei ci sto sempre bene!
    Citazione Spunk Visualizza Messaggio
    "con te sto sempre bene"

  2. #2
    Idy/Gatsu L'avatar di Ingegner Cane
    Registrato il
    11-02
    Località
    ?????
    Messaggi
    6.932
    non mi ha fatto ne caldo ne freddo...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    324
    non me la ricordavo questa!!!
    che tristessa!

  4. #4
    Thirteenth Step L'avatar di Baggio18
    Registrato il
    10-02
    Località
    Locarno (Svizzera)
    Messaggi
    11.046
    A me queste scene, seppur irreali, non mi dispiacciono

  5. #5
    somniaestatus L'avatar di abumc
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    3.352
    Magari stona un po nel contesto del film, ma non è che possiamo sempre stare li a cercare il pelo nell'uovo...
    No alla pirateria



    MAX & GINA IN JAPAN
    http://yatto.splinder.com

  6. #6
    Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    16.787
    Sono d'accordo con te Skretch, quella scena potevano benissimo evitarla, fa veramente ridere (per modo di dire).

  7. #7
    Gialappo L'avatar di Bardack
    Registrato il
    10-02
    Località
    Baglio Rizzo
    Messaggi
    1.682
    Quando ho visto il film non avevo letto il libro... e secondo me ci poteva stare... adesso la trovo una cavolata

  8. #8
    Metallologo L'avatar di Raistlyn
    Registrato il
    04-03
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    2.432
    Neanche io ho digerito questa scena,ma ho visto che a molti è piaciuta.

  9. #9
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Rappresenta il degno coronamento di un film altamente dimenticabile, assieme all'esorcismo cialtrone che fa Gandalf a Re Theoden (mal realizzata sotto tutti i punti di vista, Jackson doveva essersi preso un giorno di ferie quando l'hanno girata), il pacchianissimo orco maratoneta che si getta sull'esplosivo con la fiaccola della pace (ancora mi chiedo come abbiano potuto lasciare quella scena, una volta vista finita) e praticamente tutto il film eccetto l'ottima parte che vede protagonisti Frodo e Sam.
    Ultima modifica di Atlas; 26-04-2003 alle 11:44:21
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  10. #10
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Secondo me, Le due torri può tranquillamente essere dato alle fiamme, sia come trasposizione del libro, sia come film in sé e per sé.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  11. #11
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    ROTFL, mi fate troppo ridere quando stroncate un film.
    E' una cosa involontaria, non lo faccio apposta.

  12. #12
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Figurati, anche io mi diverto moltissimo nel vedere un elfo che nel bel mezzo di un inseguimento si ferma, si mette in posa plastica e dice cose tipo "oggi il tramonto è rosso, è caduto del sangue" o cose del genere, stessa cosa per le riprese aeree con i nostri che corrono verso l'orizzonte con in sottofondo una musica epica da amaro montenegro o ancora un nano messo solo per intrattenerci con grossolane cadute da cavallo, atte unicamente a suscitare grasse e vuote risate. In fondo se il personaggio più riuscito è generato dalla computer grafica, significa che qualcosa nel film è andato decisamente storto.

    Ma La Compagnia non era così, perchè in pochi (ma neppure troppo pochi) hanno notato questa netta involuzione? Insomma, chi si esalta per Legolas che balza in modo assurdo sul cavallo in corsa se lo merita proprio questo TTT....
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  13. #13
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    La cosa che mi piace meno de LDT: ha tradito il libro. Non la forma, ma la sostanza, e questo é gravissimo in una trasposizione.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  14. #14
    Utente L'avatar di Atlas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.232
    Inviato da iamalfaandomega
    La cosa che mi piace meno de LDT: ha tradito il libro. Non la forma, ma la sostanza, e questo é gravissimo in una trasposizione.
    Giudichiamo un film per quello che è, non è corretto rapportarlo al libro/gioco/fumetto da cui è stato tratto. Due forme d'arte completamente diverse possono e devono seguire le loro regole senza limitarsi ad essere mera e pedissequa trasposizione. E per me TTT pecca sia di forma che di sostanza, rispetto al pur buono La Compagnia.
    No Tears Please, It's a Waste of Good Suffering..

  15. #15
    Utente L'avatar di moky
    Registrato il
    03-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    49
    A quanto leggo LDT vi è andato veramente di traverso.
    A me è piaciuto, ma devo ammettere che Legolas per quanto elfo sia non può fare certe cose e preciso che anche nel libro Gimli, in effetti, ha questa funzione da "giullare della situazione"...
    Il problema principale è che nel fare la trasposizione hanno fatto troppi tagli, sacrificando la storia originale per sostituirli con scene da circo, scene d'amore (ma dove è scritto che Arwen dovesse salvare frodo nella compagnia!?!?!?) e caxxate del genere che però al pubblico generalmente piacciono (parlando da femmina a me legolas che fa il figo non dispiace, da spettatrice mi fa ridere).
    Nonostante i difetti LDT resta un buon film, spesso "americanizzato" è vero, ma comunque apprezzabile e non si merita questo tipo di martirizzazione, specialmente se si basa solo su alcuni aspetti del film, ad esempio: gli attori sono bravi, le scenografie + ke azzeccate, come il trucco e la colonna sonora.
    ...essere o non essere...una linea tenue come la nebbia che svanisce al mattino...
    Vivi- Final Fantasy IX


    ...Allora lo Hobbit si infilò l'anello, e avvertito appunto dall'eco di stare più che hobbiticamente attento a non far rumore, si inoltrò sempre più un giù, nelle tenebre...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •