hdmonitor___temperature
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: hdmonitor___temperature

Cambio titolo
  1. #1
    ciuaz!!!
    Ospite

    hdmonitor___temperature

    ho scaricato hdmonitor. ecco le temperature segnate:
    mainboard 27° CPU1 26° hdd 27° fan1 3970.
    mi sembrano assai basse, tenendo presente che ho overcloccato il proc da 1313@1339 (che robaaaaaaa... ) le stesse temperature le ho overcloccando il proc fino a 1430. il massimo che ho visto è stato 35° della cpu.
    speedfan segna le stesse temperature. a finale qual'è la mia domanda: è possibile secondo voi avere temperature così basse?

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    La cpu mi sembra troppo bassa, bisogna vedere qual è la precisione dei sensori. Prova a controllare anche da bios se i valori sono uguali.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Sono troppo basse; già un mio amico aveva avuto problemi simili, controlla nel bios come ha detto Lex, anche se dubito ti diano valori diversi, è possibile che ci sia qualche problema proprio nei sensori.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  4. #4
    ciuaz!!!
    Ospite
    controllando nel bios con la cpu overcloccata a 1339 la temperatura sale a 75 gradi e poi scende rapidamente sui 45°. se overclocco la cpu piu di 1339 la temperatura segnata è sempre sui 45°. credo siano rotti i sensori. UFFA! secondo voi puo essere qualcos'altro? ad esempio ho visto un'opzione in hdmonitor che riguardava i sensori...una roba tipo trnsistor o simili......

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    45° è un valore molto più plausibile e penso sia corretto. Probabilmente è il programma che non rileva la temperatura in modo corretto, prova a vedere se nel cd della scheda madre è incluso un software analogo.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    ciuaz!!!
    Ospite
    esiste anche un cd della scheda madre? questa mi è nuova (ho fatto fare l'upgrade ad un negozio e non mi hanno dato niente).
    cmq ho scaricato anche cpucool:le temnperature sono le stesse identiche a hdmonitor e speedfan....mi sembra strano che tre programmi si sbaglino.

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Sì, con le schede madri viene fornito un cd coi driver, e spesso con programmi di servizio inclusi. Se non te l'hanno dato, beh, non si tratta certo di un negozio molto professionale, visto che è necessario in caso di reinstallazione del sistemo operativo.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #8
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Ho sentito anche di negozi che non danno il cd del sistema operativo...
    Comunque probabilmente i sensori non sono diciamo compatibili con i programmi da te utilizzati e così danno temperature sfarsate. Il mio consiglio è di tornare al negozio reclamare il tuo cd della scheda (è tuo di diritto) e controllare con il programma a corredo (sperando che ci sia).
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da Diadora
    Ho sentito anche di negozi che non danno il cd del sistema operativo...
    Comunque probabilmente i sensori non sono diciamo compatibili con i programmi da te utilizzati e così danno temperature sfarsate. Il mio consiglio è di tornare al negozio reclamare il tuo cd della scheda (è tuo di diritto) e controllare con il programma a corredo (sperando che ci sia).
    quoto,ai tempi a me hanno dato i driver video e basta...

  10. #10
    ciuaz!!!
    Ospite
    mi scuso per aver risposto solo adesso, ma se andate a leggere nella sezione mondo computer il thread "affogooooo!blub ..." capirete. comunque mi ero sbagliato: il cd della MB ce l'avevo eccome! e c'era pure il programmino che mi porta delle temperature piu accettabili (con il proc overcl a 1430da1300 la temperatura base è di 44°/45° con dei picchi della durata di un secondo, assai sporadici, fino a 90/100°.)
    adesso pero il proces lo tengo così comìè, visto c he non ho notato alcun miglioramento.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •