Per tutti gli utenti: modifica del sistema di moderazione.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Come da titolo.

Partecipanti
143. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Non desidero alcun cambiamento

    52 36,36%
  • Vorrei l’eliminazione o la ridefinizione del ruolo dei Guardian.

    36 25,17%
  • Vorrei il passaggio dalla olimoderazione alla polimoderazione

    55 38,46%
Pag 1 di 29 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 425

Discussione: Per tutti gli utenti: modifica del sistema di moderazione.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153

    Esclamazione Per tutti gli utenti: modifica del sistema di moderazione.

    Desidero fare una premessa prima di partire con il sondaggio… questa non è assolutamente una sorta di mia vendetta nei confronti di Neo per il ban che mi ha dato. Visto che quella settimana mi è stata utile per dedicarmi ad altre attività lasciate in sospeso da troppo tempo ti perdono. (ma non farlo mai più).

    Però ovviamente la cosa mi ha fatto riflettere (a lungo) e anche prendendo spunto da questa frase di Gorman: “ Zell, fai una bella cosa: apri un sondaggio. Chiedi se gli utenti pensano che l'amministrazione del forum sia giusta o ingiusta. Se la maggioranza sosterrà che è ingiusta rifletterò seriamente sul da farsi.” ho deciso di aprire questo sondaggio.

    Bene la premessa l’ho fatta ora passiamo ai fatti… a mio avviso negli ultimi tempi i ban da parte di Neo e Lex sono aumentati in maniera spaventosa, l’ultimo caso lo potete giudicare voi stessi qui:

    http://forum.gamesradar.it/showthrea...threadid=33627

    Ok l’offesa c’è stata ma in fondo era così grave? Certo questo utente è famoso per i suoi topic estremamente provocatori, ma Neo non l’ha certo giudicato per i suoi precedenti ma per quella piccola offesa che a mio avviso poteva semplicemente essere cancellata. Come nel caso del ban dato a me e a Raiden… lui mi ha offeso e io ho risposto ma diamine era finita lì, c’era bisogno di arrivare al ban?

    Per questo mi sembra giusto chiedere a Gorman:

    1) la cancellazione dei guardian (fermo restando che Neo e Lex da “supermoderatori” hanno sempre fatto un buon lavoro) o quanto meno una ridefinizione del ruolo con ban dati solo a chi offende pesantemente e continuamente gli altri utenti e a chi apre topic chiaramente provocatori (del tipo Xbox ***** etc…) e per gli altri casi cancellazione dei messaggi e nei casi dubbi affidare tutto alla saggezza di Gorman.

    2) O ancora meglio modificare il tipo di moderazione, passando da una olimoderazione ad una polimoderazione, cioé passare da 4 moderatori totali, a due moderatori per sezione(magari estendendo le sezioni meno visitate a più persone), senza poteri di Super Moderatori e/o Guardian,
    In questo modo si avrebbe un maggiore controllo del forum, evitando ban che potrebbero anche essere discussi prima di essere effettuati, in modo d'aver tempo per riflettere sull'accaduto."
    Si potrebbe poi dare il potere di Guardian ai membri della Redazione (specialmente Ualone), cosicché in caso si decida per il ban, possano eseguirlo sia Gorman che Ualone

    Si possono rilevare inoltre alcuni pro e altri contro a questo tipo di moderazione (comunque potrebbero anche variare da persona a persona):

    Pro

    + moderazione a tappeto con minor possibilità di "elusione" per coloro che infrangono le regole
    + possibilità di discutere ban e altri provvedimenti
    + annullamento delle critiche a singoli in caso di ban non ritenuti giusti da certi utenti(sarebbe il gruppo di moderatori a decidere)
    + rapporto più stretto tra moderatori di singole sezioni e normali utenti

    Contro

    -in caso di gravi infrazioni, il ban dovrebbe attendere un tot di tempo

    Chi è d’accordo con me?

  2. #2
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Perfettamente d'accordo per la polimoderazione, come ben sai.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Dimenticavo. Se avete qualche altra proposta scrivetela pure.

  4. #4
    The ******** L'avatar di sir auron
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zanarkand
    Messaggi
    324
    D'accordissimo
    Name: Elavon
    Race and Gender: Tarutaru Male
    Nationality: San d'Orian
    Rank: 8 / Mission: 17 / Zilart Mission: 8
    Main Job: White Mage 67
    Sub Job: Black Mage 33
    Available Job: WAR (7) MNK (8) WHM (67) BLM (47) RDM (7) THF (15) PLD (7) DRK (7) BRD (7) BST (15) RNG (1) SAM (1) NIN (1) DRG (7) SMN (12)
    Crafting Skill: Clothcraft (3,5) Cooking (37,9) Fishing (15,0) Alchemy (10,5)
    Summon Quest: Trial by Ice (4) / Trial by Wind (4) / Trial by Earth (3) / Trial by Lightning (3) / Trial by Fire (3) / Trial by Water (3) / The Moonlith Path (Elavon 0 - Fenrir 3)
    Genkai Quest: G1 / G2 / G3 / G4 (Completed) / G5 (Maat 1 - Elavon 0)
    AF Quest: AF1 / AF2 / AF3 / AF4 / AF5 / AF6 Completed!
    Current Location: Boyahda Tree
    Current Server: Ragnarok

  5. #5
    Bannato L'avatar di clemente86
    Registrato il
    10-02
    Località
    When there's no answer.
    Messaggi
    4.025
    Io proproperi di fare un altro mod.Ma solo moderatore,nè super,nè guardian.

  6. #6
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Inviato da clemente86
    Io proproperi di fare un altro mod.Ma solo moderatore,nè super,nè guardian.
    Beh, un super moderatore è un "normale" moderatore che però agisce d'appertutto.
    Un moderatore agisce solo in una o più sezioni.
    Poco cambierebbe.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  7. #7
    Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    Località
    Behind the wallpaper
    Messaggi
    14.608
    sono d'accordo vegeth, i moderatori dovrebbero modificare il testo nel caso di insulto "leggero", e passare al ban in caso di insulto grave.
    Mi trovi d'accordo anche sul 2 argomento, avere meno sezioni da moderare permetterebbe un controllo migliore

  8. #8
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Modificare il testo...uhm...non sono molto d'accordo, il regolamento è chiaro e spetta agli utenti assumersi le responsabilità di cosa scrivono.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  9. #9
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Inviato da Lex
    Modificare il testo...uhm...non sono molto d'accordo, il regolamento è chiaro e spetta agli utenti assumersi le responsabilità di cosa scrivono.
    Ma, come ha detto Magistr a suo tempo, si deve capire che tutti noi sbagliamo, e non dare altre opportunità è la peggiore delle cose.
    Inoltre, penso che tutti possiamo capire lo stato d'animo che avesse link80 dopo le cavolate che certuni hanno sparato(mi riferisco al fatto sopralinkato).
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  10. #10
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    La seconda possibilità esiste già: il ban non è eterno ma solo temporaneo.
    Per quanto riguarda considerazioni sullo stato d'animo, beh, contare fino a 10 prima di cliccare su Invia risposta non credo sia impresa sovrumana.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  11. #11
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Inviato da Lex
    La seconda possibilità esiste già: il ban non è eterno ma solo temporaneo.
    Per quanto riguarda considerazioni sullo stato d'animo, beh, contare fino a 10 prima di cliccare su Invia risposta non credo sia impresa sovrumana.
    Beh, inutile metterci di nuovo a discutere.
    Sai già come finirebbe...meglio veder come finisce qui.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  12. #12
    Big man L'avatar di MagnusPinus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    4.670
    Personalmente mi trovo d' accordo con Vegeth... per la ridiscussione del ruolo di guardian..
    Ultima modifica di MagnusPinus; 24-04-2003 alle 23:18:25
    "I'm sure he's fun for the fans to watch," Spurs coach Gregg Popovich said of Ginobili, "but he takes a month off my life each game."
    Tony Parker comments on Gary Payton:Tonight... let's say, I was driving a yellow school bus. I drove Gary Payton to school. I was the driver, he was the passenger..."

  13. #13
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Guarda, i supermod e i guardian ci devono essere per la loro esperienza. Sono favorevole ad almeno un moderatore per sezioni. Certe volte la mancanza si sente
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  14. #14
    Utente L'avatar di VaMp86
    Registrato il
    10-02
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    2.846
    Sono d'accordo con te Vegeth spero venga preso in considerazione il sondaggio .

    3Vk

    - Mozerath - PLD75 - FFXI -

    Ho cambiato account: maran.lta

  15. #15
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851

    Ok!

    Ho votato "Vorrei l’eliminazione o la ridefinizione del ruolo dei Guardian" ma anche l'altra idea di fare piu' mod non è male.
    Cmq qualcosa va cambiato..
    Ultima modifica di Darth Threepwood; 25-04-2003 alle 00:54:26
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

Pag 1 di 29 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •