Per tutti gli utenti: modifica del sistema di moderazione. - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Come da titolo.

Partecipanti
143. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Non desidero alcun cambiamento

    52 36,36%
  • Vorrei l’eliminazione o la ridefinizione del ruolo dei Guardian.

    36 25,17%
  • Vorrei il passaggio dalla olimoderazione alla polimoderazione

    55 38,46%
Pag 4 di 29 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 425

Discussione: Per tutti gli utenti: modifica del sistema di moderazione.

Cambio titolo
  1. #46
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    tra l'altra alcune volte uno può esagerare involontariamente e insultare qualcuno.
    Per un insulto viene bannato! Uno, la prima volta, non è stato mai avvertito, si è sempre comportato bene ma purtropo quella giornata la fidanzata lo aveva lasciato, aveva perso 20 euro e era stato sconfitto a ut2003. Andando sul forum per cercare conforto un imbecille (oddio ora mi bannano -_-) lo ha preso in giro e lui ZAC viene bannato.
    Io non trovo giustizia in tutto questo, gorman!
    [EDIT]aproposito non vorrei sbagliarmi su questo ma solo clemente ha chiesto un altro moderatore, per gli altri questi moderatori qua vanno bene (in quantità, ma in qualità . . . ne stiamo discutendo ora no?)
    Ultima modifica di Monkey Rufy; 26-04-2003 alle 11:25:03

  2. #47
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    aproposito non vorrei sbagliarmi su questo ma solo clemente ha chiesto un altro moderatore, per gli altri questi moderatori qua vanno bene (in quantità, ma in qualità . . . ne stiamo discutendo ora no?)
    Beh, nel caso si attuasse la polimoderazione, sarei molto favore affinché gli attuali mod/super mod venissero distrubuiti in varie sezioni(tipo Lex moderatore di Mondo Computer e di Dailyrando, tanto per esempio), comunque ritengo(come ho già detto)che una polimoderazione sia la scelta migliore...dopotutto, se la gran parte dei forum in generale la attua, penso un motivo ci sia.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  3. #48
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    Inviato da Sephiroth
    Beh, nel caso si attuasse la polimoderazione, sarei molto favore affinché gli attuali mod/super mod venissero distrubuiti in varie sezioni(tipo Lex moderatore di Mondo Computer e di Dailyrando, tanto per esempio), comunque ritengo(come ho già detto)che una polimoderazione sia la scelta migliore...dopotutto, se la gran parte dei forum in generale la attua, penso un motivo ci sia.
    non è male come idea.
    Tra l'altro però se le regole sono applicate con ingiustizia la polimoderazione nn serve a nulla

  4. #49
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Beh, ma già la polimoderazione(come detto prima)evita ban immediati, che potrebbero essere discussi, inoltre quando ci sono 2 mod per sezione, in caso di discordanze potrebbero sempre dialogare.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  5. #50
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    Inviato da Sephiroth
    Beh, ma già la polimoderazione(come detto prima)evita ban immediati, che potrebbero essere discussi, inoltre quando ci sono 2 mod per sezione, in caso di discordanze potrebbero sempre dialogare.
    hai ragione, a questo non ci avevo pensato

  6. #51
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da Sephiroth
    Beh, nel caso si attuasse la polimoderazione, sarei molto favore affinché gli attuali mod/super mod venissero distrubuiti in varie sezioni(tipo Lex moderatore di Mondo Computer e di Dailyrando, tanto per esempio), comunque ritengo(come ho già detto)che una polimoderazione sia la scelta migliore...dopotutto, se la gran parte dei forum in generale la attua, penso un motivo ci sia.
    quoto,pero' poi non si verrebbero a creare troppi mod??

  7. #52
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Inviato da Manolo
    quoto,pero' poi non si verrebbero a creare troppi mod??
    Beh, le sezioni meno visitate si potrebbero assegnare alle stesse persone.
    Cmq i mod aumenterebbero, logicamente, ma non avrebbero il controllo totale, perciò non penso che sia un problema, anzi.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  8. #53
    Sigh. [cit.] L'avatar di Cloud-Skywalker
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    2.636
    Beh, io credo che la questione sia molto più complessa di quanto non appaia. Mi dispiace per Lex, ma l'era dei Bot non è ancora arrivata ( ).
    Voglio dire: partendo dal presupposto che siamo esseri umani, il forum dovrebbe essere un posto dove rilassarsi e dialogare (non insultare, sia chiaro); non dimentichiamo che è anche online, e questo da una certa libertà (alcune volte repressa nella vita) agli utenti.
    Ora, questo non vuol dire che si debba avere il diritto di insultare una persona che ci è antipatica o che nn la pensa come noi.
    Ma ricordando che siamo esseri umani, dovremmo essere molto più comprensivi in alcuni casi nn vi pare? Alcune parole possono anche scappare, e sinceramente credo che alcune volte sia anche giusto che scappino.
    Voglio dire: non so voi, ma a me non farebbe piacere un posto in cui tutti sono assolutamente, restrittivamente e costrittivamente controllati (e questo fenomeno lo cito xchè i ban sono andati sempre più aumentando); e partendo da questo si andrebbero a "plasmare" utenti eccessivamente attenti infine a quello che scrivono, e soprattutto privati della possibilità di lasciarsi andare concessa da internet stesso.
    Ora non fraintendetemi, quando parlo di "lasciarsi andare" non alludo certo ad anarchia ed a utenti che bestemmiano.
    Dico soltanto che mi pare un pò troppo eccessivo bannare qualcuno solo xchè ha usato per una sola volta la parola "deficente" o "imbecille"; non credete che si cada nel ridicolo così facendo? Tra l'altro quando si banna lo si deve fare veramente, senza interpellare "insulti ad ignoti" o "non era direttamente rivolto a te". Non credo bisogna nascondersi dietro le regole o seguirle troppo alla lettera, si perderebbe umanità purtroppo.
    Senza dimenticare (lo ripeterò all'infinito) che ci sono persone dietro le tastiere. Un "deficente" può anche scappare ad un individuo che, per esempio, non è passato ad un test d'ammissione per un'azienda e che è disoccupato quindi; e che quindi, nel momento in cui scrive, è amareggiato. O altre situazioni che possono essere ben più gravi. Ed è qui che voi Mod sbagliate, bannando senza indugiare e seguendo troppo alla lettera il regolamento.
    Concludo col dire che forse c'è solo bisogno di un pò più di tolleranza (e chissà che con essa non si arrivi ad instaurare un ancora miglior rapporto tra Mod ed utenti). E che forse alcuni (per nn dire TUTTI in fondo) dovrebbero riflettere su cosa sia veramente un forum e che cosa esso possa dare nella vita di una persona (e credetemi, ce ne sono di cose su cui pensare).

    P.S.: approvo la polimoderazione, o perlomeno, possiamo sempre provarci no? Visto il numero di, tra virgolette, "proteste".

  9. #54
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    Inviato da Cloud-Skywalker
    Beh, io credo che la questione sia molto più complessa di quanto non appaia. Mi dispiace per Lex, ma l'era dei Bot non è ancora arrivata ( ).
    Voglio dire: partendo dal presupposto che siamo esseri umani, il forum dovrebbe essere un posto dove rilassarsi e dialogare (non insultare, sia chiaro); non dimentichiamo che è anche online, e questo da una certa libertà (alcune volte repressa nella vita) agli utenti.
    Ora, questo non vuol dire che si debba avere il diritto di insultare una persona che ci è antipatica o che nn la pensa come noi.
    Ma ricordando che siamo esseri umani, dovremmo essere molto più comprensivi in alcuni casi nn vi pare? Alcune parole possono anche scappare, e sinceramente credo che alcune volte sia anche giusto che scappino.
    Voglio dire: non so voi, ma a me non farebbe piacere un posto in cui tutti sono assolutamente, restrittivamente e costrittivamente controllati (e questo fenomeno lo cito xchè i ban sono andati sempre più aumentando); e partendo da questo si andrebbero a "plasmare" utenti eccessivamente attenti infine a quello che scrivono, e soprattutto privati della possibilità di lasciarsi andare concessa da internet stesso.
    Ora non fraintendetemi, quando parlo di "lasciarsi andare" non alludo certo ad anarchia ed a utenti che bestemmiano.
    Dico soltanto che mi pare un pò troppo eccessivo bannare qualcuno solo xchè ha usato per una sola volta la parola "deficente" o "imbecille"; non credete che si cada nel ridicolo così facendo? Tra l'altro quando si banna lo si deve fare veramente, senza interpellare "insulti ad ignoti" o "non era direttamente rivolto a te". Non credo bisogna nascondersi dietro le regole o seguirle troppo alla lettera, si perderebbe umanità purtroppo.
    Senza dimenticare (lo ripeterò all'infinito) che ci sono persone dietro le tastiere. Un "deficente" può anche scappare ad un individuo che, per esempio, non è passato ad un test d'ammissione per un'azienda e che è disoccupato quindi; e che quindi, nel momento in cui scrive, è amareggiato. O altre situazioni che possono essere ben più gravi. Ed è qui che voi Mod sbagliate, bannando senza indugiare e seguendo troppo alla lettera il regolamento.
    Concludo col dire che forse c'è solo bisogno di un pò più di tolleranza (e chissà che con essa non si arrivi ad instaurare un ancora miglior rapporto tra Mod ed utenti). E che forse alcuni (per nn dire TUTTI in fondo) dovrebbero riflettere su cosa sia veramente un forum e che cosa esso possa dare nella vita di una persona (e credetemi, ce ne sono di cose su cui pensare).

    P.S.: approvo la polimoderazione, o perlomeno, possiamo sempre provarci no? Visto il numero di, tra virgolette, "proteste".
    mai mi sono più trovato daccordo con una persona!
    Ti super mega stra ri quoto!

  10. #55
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    inviato da Gorman Detto questo, mentre all'opzione più moderatori nei vari canali (magari in quelli più frequentati) penserò (vuol dire che ci penso, non vuole dire che è cosa fatta, sono scettico e per ora rimango tale), non toglierò i Guardian.
    Non dico che debbano essere tolti quei ruoli. Vanno bene in certe sezioni. In altre però ci sarebbe bisogno di qualcosa di + costante.

  11. #56
    Guardian potrebbero essere i membri della redazione.. non 2 utenti non legati alla future games...

  12. #57
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Inviato da Zell
    Guardian potrebbero essere i membri della redazione.. non 2 utenti non legati alla future games...
    Secondo quale principio?

  13. #58
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Inviato da Cloud-Skywalker
    Visto il numero di, tra virgolette, "proteste".
    Andiamoci piano, 25 pareri su 5.000 utenti sono lo 0,5%... non mi pare che se dovessimo ragionare in base ai numeri questo thread potrebbe avere la minima speranza di ottenere qualcosa...

    Per fortuna non si ragiona solo con i numeri ma anche con il buon senso. Però, per cortesia, in fuuro evitate uscite di questo tipo quando i numeri vi danno palesemente torto.

  14. #59
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Inviato da gorman
    Andiamoci piano, 25 pareri su 5.000 utenti sono lo 0,5%...
    Beh Gorman se teniamo conto degli utenti che realmente frequentano il forum e non di quelli che hanno 0 messaggi sarebbero già 25 pareri su 1000 (forse meno)

    cmq ancora troppo pochi, su questo non c'è dubbio.
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  15. #60
    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> L'avatar di Night
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    1.714
    Inviato da Darth Threepwood
    Beh Gorman se teniamo conto degli utenti che realmente frequentano il forum e non di quelli che hanno 0 messaggi sarebbero già 25 pareri su 1000 (forse meno)

    cmq ancora troppo pochi, su questo non c'è dubbio.

    Quoto

Pag 4 di 29 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •