La razza umana merita di vivere? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: allora?

Partecipanti
36. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 15 41,67%
  • no

    15 41,67%
  • non saprei

    6 16,67%
Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 44 di 44

Discussione: La razza umana merita di vivere?

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Ymir
    Registrato il
    04-03
    Località
    nel cristallo Hagalaz
    Messaggi
    19
    Magari è solo questa razza umana,in questa era che non merita più di vivere....La conoscete la teoria Tradizionale dei cicli cosmici?
    "L inizio era dei cicli quando Ymir viveva
    non v era sabbia ne mare,ne freschi flutti,
    la Terra non esisteva ne l alto cielo
    solo l immensità v era,ma l erba in nessun luogo....
    Comunque detto tra di noi,prima quest Umanità sparisce e megli è.Il discorso puzza un po di schifoso gnosticismo...ma tant è...

  2. #32
    Utente L'avatar di Ymir
    Registrato il
    04-03
    Località
    nel cristallo Hagalaz
    Messaggi
    19
    Inviato da space king
    1. Faccio parte della razza umana
    2. Non perchè io non meriti di vivere, ma così facendo decreterei la mia fine
    3. Non credo vi sia nessuno che desideri l'annientamento di sè stesso, per cui suppongo che tutti parlino della razza umana come tutti fuorchè sè stessi
    4. Non devo essere io a giudicare me stesso
    5. Te c
    apì?
    Il punto 1 te lo passo,anche il 2.Per il terzo ti ricordo che,ad esempio,esistono i suicidi...quindi ,senza specificare oltre ,il tuo assioma cade.Per il quarto lo sconcerto è totale...scusa ma cel hai una coscienza,cioè un etica consapevolezza di te stesso?Mi sa che cade anche il primo assioma.....

  3. #33
    Utente L'avatar di Lian
    Registrato il
    11-02
    Località
    Italia
    Messaggi
    158
    Sì, penso che debba vivere... anche se certe volte desidero che scompaiano tutti, meno ovviamente me e l'amore della mia vita, non mi arrogherei mai il diritto di togliere di mezzo tutti gli altri solo perché umani, nemmeno potendo.


    "Ho urgente bisogno di una ragazza ke kon kui sfogare le mie voglie al telefono!! Mi dai il tuo cell?"
    (Messaggio ricevuto via ICQ da parte di un emerito e sconosciuto idiota che è stato subito spedito in ignore list)

  4. #34
    LordPist
    Ospite
    la razza umana penso che meriti di vivere (non per nulla sono umano pure io) a parte alcuni elementi, oltre ai pluricitati dittatori e guerrafondai; quelli che non dovrebbero esserci sono gli autori di microcriminalità, i cuozzi, gli assassini e tutta questa bella gente...

  5. #35
    Mines L'avatar di The Matrix
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rapallo (GE)
    Messaggi
    13.504
    Tutti meritano di vivere....ma tutti muoiono.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  6. #36
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    No, ma il mondo è pieno di ingiustizie e questa è la più tollerabile.

  7. #37
    Il cielo è sempre più blu L'avatar di Stefy
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.038
    Inviato da space king
    1. Faccio parte della razza umana
    2. Non perchè io non meriti di vivere, ma così facendo decreterei la mia fine
    3. Non credo vi sia nessuno che desideri l'annientamento di sè stesso, per cui suppongo che tutti parlino della razza umana come tutti fuorchè sè stessi
    4. Non devo essere io a giudicare me stesso
    5. Te capì?
    1 Anche io,credo
    2 Vero,sono ancora ai titoli di testa,non voglio subito la mia fine
    3 Qui non mi trovo d'accordo,molti hanno un esasperato senso di autolesionismo e turbe distruttive(che ho notato anche in alcuni post di questo forum)
    4 Qui sbagli,i primi ed unici giudici di noi stessi siamo noi stessi
    Nessuno può conoscerci meglio,certo dobbiamo essere in grado di giudicarci in modo obiettivo,ma di certo gli altri non lo fanno,fidati
    5 Quasi tutto
    Nell’oscurità, in silenzio e tra i libri io posso vivere, come i topi, di briciole.
    Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici.
    Chi fa il contadino, chi ha fatto la spia,chi è morto d'invidia o di gelosia

  8. #38
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Ecco il mio parere.

    Il concetto assoluto di vivere deve essere goduto da chiunque, qualsiasi forma di vita.

    Il concetto "meritare" di vivere una volta avuta la chance della vita è diverso.

    Ipotizziamo per assurdo che la storia dell'umanità ricominci, quindi reinizi, non si resetti, ovvero ipotizziamo che tutto dovesse ricominciare ben sapendo che è già stato tutto vissuto, allo scopo di imparare dai propri errori.

    Secondo voi, l'uomo tornato all'età della pietra a fare il fuoco con i legnetti (consapevole che è tutto ricominciato), riuscirebbe a ricreare la storia dell'uomo secondo basi di amicizia e amore sviluppando regimi assolutamente democratici dove nessuno soffre la fame (o freddo, o qualsiasi altra cosa) viste le risorse naturali in grado di soddisfare 12 miliardi di persone, e dove nessuno uccide o ferisce qualcun altro?

    Se pensate che la risposta sia sì, allora secondo me l'uomo merita di vivere.

    Se pensate che sia no, allora non lo merita.

  9. #39
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Penso che la razza umana sia degna di vivere, anche se ci sono persone che spesso te lo fanno dubitare, compiendo azioni che sono davvero da "Bestie".

  10. #40
    None so vile L'avatar di Ghiwo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    13.565
    Inviato da Marko
    Ecco il mio parere.

    Il concetto assoluto di vivere deve essere goduto da chiunque, qualsiasi forma di vita.

    Il concetto "meritare" di vivere una volta avuta la chance della vita è diverso.

    Ipotizziamo per assurdo che la storia dell'umanità ricominci, quindi reinizi, non si resetti, ovvero ipotizziamo che tutto dovesse ricominciare ben sapendo che è già stato tutto vissuto, allo scopo di imparare dai propri errori.

    Secondo voi, l'uomo tornato all'età della pietra a fare il fuoco con i legnetti (consapevole che è tutto ricominciato), riuscirebbe a ricreare la storia dell'uomo secondo basi di amicizia e amore sviluppando regimi assolutamente democratici dove nessuno soffre la fame (o freddo, o qualsiasi altra cosa) viste le risorse naturali in grado di soddisfare 12 miliardi di persone, e dove nessuno uccide o ferisce qualcun altro?

    Se pensate che la risposta sia sì, allora secondo me l'uomo merita di vivere.

    Se pensate che sia no, allora non lo merita.
    Secondo me l'uomo è arrivato fino a oggi perchè il sentiero glielo ha dettato la sua stessa natura: era inevitabile.

  11. #41
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    Certe volte vedendo il mondo di ***** in cui viviamo mi verrebbe voglia di estinguere l'intera umanità senza eccezioni me compreso.

  12. #42
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Marko
    Ecco il mio parere.

    Il concetto assoluto di vivere deve essere goduto da chiunque, qualsiasi forma di vita.

    Il concetto "meritare" di vivere una volta avuta la chance della vita è diverso.

    Ipotizziamo per assurdo che la storia dell'umanità ricominci, quindi reinizi, non si resetti, ovvero ipotizziamo che tutto dovesse ricominciare ben sapendo che è già stato tutto vissuto, allo scopo di imparare dai propri errori.

    Secondo voi, l'uomo tornato all'età della pietra a fare il fuoco con i legnetti (consapevole che è tutto ricominciato), riuscirebbe a ricreare la storia dell'uomo secondo basi di amicizia e amore sviluppando regimi assolutamente democratici dove nessuno soffre la fame (o freddo, o qualsiasi altra cosa) viste le risorse naturali in grado di soddisfare 12 miliardi di persone, e dove nessuno uccide o ferisce qualcun altro?

    Se pensate che la risposta sia sì, allora secondo me l'uomo merita di vivere.

    Se pensate che sia no, allora non lo merita.
    Secondo me no, i paesi del terzo mondo sono ora come ora sfruttati a più non posso dal primo mondo, poichè noi stessi possiamo vivere così bene solo grazie a loro e grazie al loro sfuttamento; per questo penso che altri, per poter arrivare a stare bene soprafferebbero altri ricreando l'attuale situzione.
    Tuttavia non è detto che, anhe se fosse così, l'uomo non merita di vivere: potrebbe in futuro riuscire a compiere imprese che porterebbero beneficio a qualcosa più grande e attualmente sconosciuto a noi, forse è questo il senso dell'uomo.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  13. #43
    RAPPER L'avatar di giocatoresvizzero
    Registrato il
    11-02
    Località
    svizzera(canton ticino)
    Messaggi
    364
    ovvio che no...spero che la razza umana venga sterminata da una razza superiore o dal'anticristo
    rifuta i mezzi termini e combatti chi ti oscura grida la tua rabbia e fotti la censura

  14. #44
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    NEi momenti di forte tristezza, mi auguro che un asteroide colpisca la terra e devasti il genere umano.
    Fose l'1% si salverà, ma difficilmnente potrà creare una società perfetta, senza guerra fame e violenza.

    PErche è la natura dell'uomo a essere predratrice ed egoista.
    E' l'egoismo che muove il mondo, non l'amore...potrebbe essere una massima di un autore pessimista.

    Ma non è vero, perche tanta gente sprigiona amore e vive per aiutare il prossimo, soffrendo, umiliandosi..ma con saldi valori morali.

    Poi ci sono le persone che vivono per se stesse(la maggioranza) dove il valore primario è il piacere e il menefreghismo.

    L'uomo è stato donato sia dell'intelligenza che dell'istinto animalesco...sta a lui decidere, purtroppo nella maggioranza dei casi sbaglia e si ripercuote su tutta la comunità.

    A "boccie" ferme, non mi auguro che ci sia l'armaggedon...l'uomo ha da compiere un percorso.
    Che sia casualità o destino il percorso C'è, e dobbiamo viverlo.
    Viviamolo meglio possibile, per se stessi e per gli altri

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •