29/04/2003 addio p2p???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: 29/04/2003 addio p2p???

Cambio titolo
  1. #1
    Il libero arbitrio L'avatar di IL_MORUZ
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.548

    29/04/2003 addio p2p???

    avete sentito che il 29 aprile entrerà in vigore la nuova legge anti-pirateria, che dovrebbe impedire di fatto l'utilizzo dei programmi di file sharing???
    inoltre è previsto anche un aumento di oltre 25 centisimi per ogni supporto vergine...........
    qualche sito l' ha battezzata la "tassa sul macinato" del nuovo millennio........... forse un paragone eccessivo..........

  2. #2
    Bannato L'avatar di Raiden[X-BoX]
    Registrato il
    01-03
    Località
    Sicilia - Palermo
    Messaggi
    2.610
    La pirateria dilaghera' ulteriormente, ecco tutto, e questo SOLTANTO per colpa loro.

  3. #3
    Gialappo L'avatar di Bardack
    Registrato il
    10-02
    Località
    Baglio Rizzo
    Messaggi
    1.682
    Ma credete sul serio che riescano nel loro intento? io quoto raiden

  4. #4
    www.fabiorusconi.com L'avatar di specopsrusca
    Registrato il
    11-02
    Località
    Como
    Messaggi
    5.061
    Inviato da Bardack
    Ma credete sul serio che riescano nel loro intento?
    secondo me no nell'immediato, ma col tempo sì!


    x quanto riguarda la legge, avevo sentito qualkosa, ma nulla di preciso!

    My Hardware - My Discography - My Last.fm - Be More Shepherd

  5. #5
    !GABRIELE! L'avatar di gabri88
    Registrato il
    01-03
    Località
    varese
    Messaggi
    923
    cosa?
    gabri88

  6. #6
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    davvero?

    significa niente più kazaa????

  7. #7
    Il libero arbitrio L'avatar di IL_MORUZ
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.548
    vi do l'indirizzo dove potete trovare l'articolo completo e il testo della normativa.............


    http://www.mytech.it/mytech/internet...6010046565.jsp


    http://www.ictlaw.net/internal.php?s...&IdN=75&lang=1


    la cosa si fa brutta................ soprattutto per i supprti cd vergini.........

  8. #8
    Dream Theater Fan L'avatar di Io_3
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    541
    Inviato da Raiden[X-BoX]
    La pirateria dilaghera' ulteriormente, ecco tutto, e questo SOLTANTO per colpa loro.
    quoto alla grande

  9. #9
    Blackster L'avatar di Funeral
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.216
    Sta volta sono alla grande dalla parte della pirateria!!!

    io compro cd originali e tutto, ma non ci devono scassare il ***** con leggi di questo genere...
    Love turned to hate
    Light turned to dark
    And life turned to death



    Pass mortis

  10. #10
    Il libero arbitrio L'avatar di IL_MORUZ
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.548
    voglio nuovamente attirare l'atteenzioni di tutti voi uteni del formu su questa nuova normativa sul diritto d'autore............

    purtroppo nn ha avuto nessun riscontro a livello mediatico, tranne qualche trasmissione televisiva sul satellite, uno scarsissimo articolo di giornale su il Corriere e qualche notizia flash alla radio...........

    si vede che nn capiscono.............. oppure fanno finta di niente

  11. #11
    violentissimo L'avatar di ABCcletta
    Registrato il
    10-02
    Località
    In un buco di culo
    Messaggi
    7.169
    sono sincero quando dico che stavo finendo di piratare e compravo solo originali... sono altrettanto sincero ora che giuro di masterizzare a più non posso

  12. #12
    now p0wered by ATI :P L'avatar di Fabio-online
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nell'Olimpo
    Messaggi
    3.867
    inviato da x-max: davvero?

    significa niente più kazaa????
    ù


    si..se e sottolineo SE ci riusciranno.
    MY PC:
    CPU -> INTEL CORE 2 DUO E6600
    VGA -> ATI RADEON SAPPHIRE HD4870
    MOBO-> ASUS P5W DH DELUXE
    RAM -> TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem 2GB
    ALI -> ENERMAX LIBERTY 500W
    MONITOR -> SAMSUNG SYNCMASTER 226BW

  13. #13
    Utente L'avatar di beejay
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    507
    sì...lavorando nell'industria musicale (che brutta denominazione!!!) già la sapevo sta cosa.

    ma essendo "industria" x molta gente , a questi "industriali" gli girano alacremente i cojoni vedendo sempre meno cash nelle loro tasche per cui se la prendono col p2p.

    Che d fatto è solo uno scambio di materiale da un utente all'altro.

    un moderno baratto di audio e video se così lo vogliamo definire.
    Chi ha kazaa o imesh o winmx, sa benissimo come funziona.

    Questo meccanismo, però comporta una perdita d soldi enorme x tutti gli operatori che ci devono cmq vivere.

    le discografiche stanno fallendo tutte, amici miei e presto scompariranno (legge o non legge).

    Molti utenti d Kazaa negli ultimi tempi hanno già ricevuto delle multe salatissime direttamente a casa spedite dalla finanza con tanto di particolari dei files scaricati, questo xkè dall'indirizzo ip è possibile risalire ai singoli proprietari della linea da cui c si connette e quindi alle persone fisiche.

    Bisogna aspettarsi un esrcito di hacker finanzieri , quindi?

    non lo so, so però che i prezzi sono troppo alti e l'unico modo per placare la sete di musica di milioni d persone era (ed è) il p2p.

    So anke che dal 29 aprle inizierà un evoluzione della distribuzione della musica (e dei files in genere) che porterà , si spera, ad una nuova concezione di fruibilità.

    L'online sarà il nuovo negozio, e molto si troverà "free" (le produzioni indipendenti in primis), molto sarà a pagamento (con prezzi molto bassi rispetto ad ora) ed altro sarà a donazione (se vuoi pagami).

    questo è il futuro secondo me, ma c scometto che il p2p non finisce domani , napster x es. rimane l'unica soluzione legale perchè a pagamento.

    io , infatti mi sa che mi iscriverò a napster molto presto(appena riaprirà).
    nn ho voglia d pagare avvocati x non pagare la finanza xkè ho scaricato files dalla rete.

    chiudo con un mio pensiero.

    La musica è cultura e deve essere di pubblico dominio...

    Se però sperate d avere musica d qualità da persone che vivono facendo musica li dovete sostenere, non credete?
    altrimenti avrete solo musica hobbistica.

    ciao e buon ascolto
    Ultima modifica di beejay; 28-04-2003 alle 17:42:47

  14. #14
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    E' esatto,da oggi multe salatissime a chi vende cd pirata,e a chi li compra.Ovviamente il divieto si estende anche ad Internet,ma credo che sarà più facile perndere di mira i siti,che programmi tipo Kazaa o iMesh.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •