Gothic - Problemi tecnici
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 196

Discussione: Gothic - Problemi tecnici

Cambio titolo
  1. #1
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632

    Gothic - Problemi tecnici

    Visto che mi pare che diverse persone abbiano problemi nel far girare il gioco, ho pensato di creare un thread solo dove cercare di raccogliere tutte le informazioni utili, nonché le richieste di aiuto per problemi tecnici.

    Cominciamo col dire che tutti i problemi devono essere accompagnati da una descrizione quanto più possibile dettagliata della propria configurazione. Scrivete tutto quello che potete, evitiamo i botta e risposta tipo "Che sistema operativo? W98. Che driver? Questi. Che scheda sonora?...ecc ecc ecc."

    Detto questo, qualche punto fermo:

    • Gothic richiede una scheda video con almeno 16 MB di RAM. Con meno non può funzionare.
    • Gothic non gradisce programmi in background. Antivirus, player MP3, questo genere di cose... disabilitatele durante l'installazione e quando volete giocare.
    • Gothic pare avere qualche problema con l'apertura della porta AGP. Alcuni sistemi potrebbero avere il settaggio della porta AGP troppo basso (esempio 4 MB). Impostatelo almeno a 64 MB nel BIOS.
    • Sul CD/DVD è presente una patch. Installatela, magari non risolve nulla, magari sì.
    • Le SB Live! possono dare qualche problemino. Nella configurazione del sonoro impostate DirectSound HW e disattivate il riverbero. Chi ha una Live! o una Audigy è comunque invitato ad aggiornarne i driver. Provate eventualmente a disabilitare il sonoro in gothic.ini per verificare se i problemi hanno origine da lì. Oltre alla patch, potete installare il Mod Player Kit che aggiorna il sistema sonoro di Gothic.
    • Ci sono dei bug all'interno di qualche dungeon. Prima di entrare in un dungeon create sempre un nuovo slot di salvataggio.
    • Se avete una scheda madre VIA e il gioco vi dà problemi, potete decidere di installare i nuovi driver per le schede madri basate su chipset VIA.
    • Chi avesse problemi a disinstallare il gioco può leggere questo messaggio.

  2. #2
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632

    Disinstallare DirectX 9 con XP

    Molti hanno ipotizzato che DirectX 9 possa creare problemi. Se volete reinstallare DX 8.1, il programmino allegato può aiutarvi.

    Funziona solo per Windows XP e richiede il CD di installazione del sistema operativo

    Non ci assumiamo responsabilità per l'uso errato di questo programma. Interventi sul vostro sistema restano a vostro rischio e pericolo. Effettuate un backup dei file per voi importanti prima di utilizzare questo programma

    Avvisi importanti a parte... queste sono le istruzioni:

    Scompattate il file zip nella cartella C:\DXTEMP

    Dopodiché lanciate il file UnDx9.bat

    Il programma vi chiederà il CD di XP e provvederà a eliminare DX 9, reinstallando DX 8.1.
    File Allegati File Allegati

  3. #3
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632

    Disinstallare DirectX 9 con Win9x o Win Me

    Questo programma funziona con Windows 98 e Me. Con Millenium è necessario riavviare la macchina in Safe Mode prima di utilizzarlo.

    Il programma disinstalla qualsiasi versione di DirectX dalla 5 alla 8.1. L'autore dice che dovrebbe funzionare anche con la 9. Usatelo perciò solo se siete veramente sicuri di voler correre qualche rischio

    Non ci assumiamo responsabilità per l'uso errato di questo programma. Effettuate un backup dei file per voi importanti prima di utilizzare questo programma.
    File Allegati File Allegati

  4. #4
    falk
    Ospite
    Sperando che questo topic venga usato...

  5. #5
    Utente L'avatar di fede285
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    24
    Ciao
    Io ho fatto tutto quello che ha detto Gorman ma ancora non riesco a far funzionare gothic. Praticamente dopo che mi appare il logo di caricamento lo schermo diventa tutto nero e si blocca.

    Io uso un pentium III 800MHz,una geforce4 mx 440 con 64 MB DDR con la versione del software 4.0,con 576 MB di ram (SDRAM),e ho una Asus cuv4x con chipset VIA Apollo Pro133z con i driver già aggiornati.

    Aiutatemi!!!!(

  6. #6
    Utente L'avatar di fede285
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    24
    Dimenticavo uso directx 8.1 e ho la scheda audio integrata.

  7. #7
    falk
    Ospite
    Sistema operativo?

  8. #8
    Utente L'avatar di fede285
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    24
    Windows ME

  9. #9
    falk
    Ospite
    Sembra che vada in conflitto con qualcosa... (

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Scusate ma la patch sul cd di GMC è in tedesco,nn è che installandola va a influire su qualcosa,che sò magari il gioco di venta in tedesco( )



    Sembra che vada in conflitto con qualcosa...
    gia,va in conflitto con qualcosa riguardante il sistema operativo

  11. #11
    Utente L'avatar di Ankel_ssj
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    273
    non diventa in tedesco...

  12. #12
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Inviato da fede285
    Dimenticavo uso directx 8.1 e ho la scheda audio integrata.
    Hai provato a disabilitare il sonoro?

  13. #13
    falk
    Ospite
    Inviato da gorman
    Hai provato a disabilitare il sonoro?
    Prova, anche se non credo che influisca sul video...

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Gia il sonoro,anche io quando avevo un p3 1000 ho dovuto disabilitare l'audio per giocare a nwn,magari in gothic togliendolo potrebbe funzionare.......

  15. #15
    Utente L'avatar di leon89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    41

    Infelice

    A me dopo i due video introduttivi il gioco non parte e non si vede il menù principale.
    Fino a duegiorni fa giocavo tranquillamente ed ora... 8( 8( 8(
    Spoiler:
    aiutooooooooooooooooooooooo
    LEON 89
    Maymail:[email protected]

    Andate su [url=http://francicunso89.altervista.org/index.html[url]!!! Tanti nuovi file per FIFA FOOTBALL 2004!!!

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •