Clive Cussler
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Clive Cussler

Cambio titolo
  1. #1
    Ibán L'avatar di geve
    Registrato il
    03-03
    Località
    Limido Comasco
    Messaggi
    6.015

    Clive Cussler

    Avete letto qualche libro di questo scrittore? Vi piace come scrive? A mio parere è uno scrittore molto bravo e possiedo molti suoi libri come:
    Tesoro
    Vortice
    Salto nel Buio
    Enigma
    Sahara
    Atlantide
    Cyclops
    Onda d'urto
    Datemi i vostri pareri e scrivete che ne pensate

  2. #2
    Utente L'avatar di Jaheira
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    889
    Ho letto tutti i libri di questo scrittore, tranne gli ultimi usciti perchè non ho avuto tempo di farlo. Devo dire che i miei preferiti sono: Sahara, L'oro degli Inca e Iceberg.
    Ero convinta che la NUMA esistesse davvero come organizzazione e poi ho scoperto che proprio Clive Cussler ne è il presidente.
    "Io non mi sono mai sognato di contestare alla Chiesa il suo diritto a restare fedele a se stessa, cioè ai comandamenti che le vengono dalla Dottrina. […] Ma ch'essa pretenda d'imporre questo comandamento anche a me che non ho la fortuna (e la prego di fare attenzione alle mie parole: dico e ripeto: non ho la fortuna) di essere un credente, cercando in ogni modo e attraverso tutte le influenze di cui dispone di travasarlo nella legge civile, in modo che diventi obbligatorio anche per noi non credenti, le sembra giusto? A me, no. […] Finché essa opera e si appella alla Legge Divina, è libera di dire e di fare ciò che vuole. Ma quando cerca d'influenzare la Legge civile, commette un abuso perché toglie al cittadino una scelta che gli appartiene." Indro Montanelli

  3. #3
    Ibán L'avatar di geve
    Registrato il
    03-03
    Località
    Limido Comasco
    Messaggi
    6.015
    Inviato da Jaheira
    Ho letto tutti i libri di questo scrittore, tranne gli ultimi usciti perchè non ho avuto tempo di farlo. Devo dire che i miei preferiti sono: Sahara, L'oro degli Inca e Iceberg.
    Ero convinta che la NUMA esistesse davvero come organizzazione e poi ho scoperto che proprio Clive Cussler ne è il presidente.
    Meno male che c'è qualcuno che ha risposto pensavo che non lo leggesse proprio nessuno
    Della Numa se ne parla molto nel libro cacciatori del mare che parla delle sue vere spedizioni

  4. #4
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Ho letto L'Oro dell'Inca e Atlantide. Devo dire che ne sono rimasto assolutamente soddisfatto. Penso proprio di leggerne altri. La figura di Dirk Pitt è delineata in maniera quasi perfetta, le notizie storiche accurate e, in moltissimi casi, comprovate, e perle di conoscenza generica sparse per tutto il libro (nozioni di medicina, architettura, geologia). Meraviglioso.
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  5. #5
    falk
    Ospite
    Ho letto Atlantide e anche un altro di cui non mi ricordo il titolo
    Mi sono piaciuti entrambi.

  6. #6
    Ibán L'avatar di geve
    Registrato il
    03-03
    Località
    Limido Comasco
    Messaggi
    6.015
    Ah allora c'è qualcun altro che conosce quest'autore

  7. #7
    falk
    Ospite
    Beh certo, è uno scrittore piuttosto famoso.

  8. #8
    Ibán L'avatar di geve
    Registrato il
    03-03
    Località
    Limido Comasco
    Messaggi
    6.015
    Si lo so però all'inizio non mi aveva risposto nessuno

  9. #9
    falk
    Ospite
    Eh ma questa sezione non è molto frequentata.

  10. #10
    Utente L'avatar di Jaheira
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    889
    Inviato da falk
    Eh ma questa sezione non è molto frequentata.
    Gli appassionati la frequentano, è questo l'importante alla fine.

    Riprendendo il discorso: qualcuno ha letto gli ultimi libri usciti? Io non ho potuto...
    "Io non mi sono mai sognato di contestare alla Chiesa il suo diritto a restare fedele a se stessa, cioè ai comandamenti che le vengono dalla Dottrina. […] Ma ch'essa pretenda d'imporre questo comandamento anche a me che non ho la fortuna (e la prego di fare attenzione alle mie parole: dico e ripeto: non ho la fortuna) di essere un credente, cercando in ogni modo e attraverso tutte le influenze di cui dispone di travasarlo nella legge civile, in modo che diventi obbligatorio anche per noi non credenti, le sembra giusto? A me, no. […] Finché essa opera e si appella alla Legge Divina, è libera di dire e di fare ciò che vuole. Ma quando cerca d'influenzare la Legge civile, commette un abuso perché toglie al cittadino una scelta che gli appartiene." Indro Montanelli

  11. #11
    Utente L'avatar di Flagg
    Registrato il
    10-02
    Località
    Leng
    Messaggi
    575
    Sì, lo conosco. Non mi piace eccessivamente, lo trovo troppo ripetitivo. Non mi piace troppo nemmeno la figura del protagonista. Troppo perfettino (oltre al fatto che dovrebbe essere paralitico visto che alla fine di ogni libro ha invariabilmente qualcosa di rotto, qualche ferita di varia gravità, o qualcosa di analogamente doloroso. ).
    In compenso mi aggradano i vari comprimari, e spesso anche gli antagonisti non sono malaccio.
    Per il resto, le nozioni varie sparse per i libri, di cui qualcuno ha già parlato sono in effetti interessanti e mai pesanti. Lo stesso dicasi per i vari riferimenti storici che apprezzo.
    Ricorda: quando leggi Agorà, anche Agorà sta leggendo dentro di te.

  12. #12
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    io ho letto virus..bellissimo

  13. #13
    Ibán L'avatar di geve
    Registrato il
    03-03
    Località
    Limido Comasco
    Messaggi
    6.015
    Inviato da quasarlibero
    io ho letto virus..bellissimo
    quello mi manca

  14. #14
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    AZZ TI MANCA UNO DEI MIGLIORI!

  15. #15
    falk
    Ospite
    Chi ha letto Atlantide?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •