Devil may cry 2 da uno che ne capisce qualcosa, fidatevi!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Devil may cry 2 da uno che ne capisce qualcosa, fidatevi!

Cambio titolo
  1. #1
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714

    Devil may cry 2 da uno che ne capisce qualcosa, fidatevi!

    DEVIL MAY CRY 2 Aspetti positivi e non

    Il primo DMC ha avuto un successo strepitoso ( nonostante la conversione pal pessima ) ed ha catapultato il giovane Dante nella lista dei più grandi eroi PS2. Il carattere di Dante ha emozionato tutti ed ha fatto nascere un nuovo mito, al pari di Solid Snake.

    La trama
    La trama di DMC2 è molto semplice, a tratti banale, uno stregone di nome Arius vuole ottenere l'immortalità grazie ai pezzi della sacra arcana e dominare il mondo intero: Indovinate a chi toccherà fermarlo?
    I dialoghi rispetto all'episodio originale sono diminuiti paurosamente e Dante sembra diventato un grandissimo pensatore che fa rimpiangere il mito che era un tempo.

    Conversione uau!
    Capcom ha fatto un lavoro eccellente, ha dotato DMC2 di selettore per i 60hz e ha tradotto il gioco in più lingue, che dire? Grazie!

    Grafica
    La grafica è nettamente migliorata, il team di Tanaka sotto questo aspetto ha svolto un lavoro ammirevole, i demoni sono bellissimi e il nuovo Dante-demone è realizzato alla perfezione. I castelli e le ambientazioni in generale sono favolose e regalano miriadi d'emozioni.

    Ambientazioni?
    Molti sono rimasti sconcertati dalle ambientazioni del nuovo DMC, alcuni si sono lamentati del fatto che Dantesi ritrova a combattere contro carri armati ed elicotteri, ma il produttore ha affermato che tutto questo è stato fatto per avvicinare il gioco allo stile di resident evil, tuttavia molte locazioni non vanno giù.

    Sonoro
    Le armi di Dante producono suoni bellissimi ed i combattimenti sono sempre adrenalinici, ma in alcuni casi le musiche risultano fuori luogo.

    Armi che passione!
    Le nuove armi a disposizione sono fenomenali, si passa da granate, lanciarazzi a spadoni grandi 2 metri!

    La magia è svanita!
    Anche se il nuovo DMC è migliorato in alcuni punti non possiede il fascino del primo episodio e questo non lo fa spiccare, purtroppo la magia del primo capitolo è svanita.

    Più personaggi, 2 dvd!
    Nella confezione saranno inclusi 2 dvd per i personaggi principali ( dante e lucia ), inoltre terminando il gioco svariate volte sarà possibile utilizzare alcuni personaggi provenienti dal primo episodio.

    Finale
    Ho parlato poco del gioco, però ho evidenziato aspetti positivi e negativi, DMC2 resta un gran bel gioco, ma gli amanti di Dante potrebbero restare con l'amaro in bocca da tale pochezza, compratelo solo se siete fanatici del ragazzo-demone.


    PAGELLA

    Grafica: Spettacolare, da restare senza fiato! 9
    Sonoro: Musiche belle a volte inappropriate 7
    Giocabilità: I personaggi sono spettacolari 8
    Controllo: Eccezzionale e praticissimo 8
    Longevità: 7 ore per finirlo la prima volta. 68(

    Un buon picchiaduro a scorrimento che non riesce a spiccare a causa dell'eccessivà brevità e alcuni difetti tecnici. Da valutare.

    GLOBALE 7,5

  2. #2
    Fascista e juventino L'avatar di Uomo Gatto
    Registrato il
    04-03
    Località
    da casa mia!
    Messaggi
    1.427
    doveva prendere 9,da 5 magicamente ancora una volta a 3!

  3. #3
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714

    bejh

    Considerando che tu non esponi motivazioni valide e voti solo per far scendere il giudizio a 3.

  4. #4
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Sconosciuto apprezzo la tua oggettività che sembra decisamente maturata rispetto ai topic su Di che Sony sei e games contact in cui difendevi ostinatamente dmc2. Bravo

  5. #5
    Fascista e juventino L'avatar di Uomo Gatto
    Registrato il
    04-03
    Località
    da casa mia!
    Messaggi
    1.427
    oddio era uno scherzo,ti ho dato 4!perchè per me era 9\10,però la rece è buona!!

  6. #6
    Fascista e juventino L'avatar di Uomo Gatto
    Registrato il
    04-03
    Località
    da casa mia!
    Messaggi
    1.427
    oddio era uno scherzo,ti ho dato 4!perchè per me era 9\10,però la rece è buona!!fammi rientrare al club,era uno scherzo!!!

  7. #7
    Utente Sospeso L'avatar di SuperStar Siro
    Registrato il
    03-03
    Località
    PIAZZA MARGHERITA
    Messaggi
    2.665
    Posso metterci pure la mia recensione:

    Il gioco consiste nel vagare per scenari desolati e decisamente poco ispirati, cercando di fuggire alla noia combattendo con orde di nemici ripetitivi e boss la cui intelligenza artificiale è inversamente proporzionale alla loro barra dell'energia (che è lunghissima). I programmatori non hanno capito che la gente comune va a lavorare (o studiare) e non è accettabile che per selezionare un livello di difficoltà che sappia regalare un pò di sfida, sia necessario terminare una volta il gioco a livello handicappato. DMC2 sta a DMC come il Corvo 2 sta a il Corvo.

  8. #8
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714

    beh

    Inviato da Siro
    Posso metterci pure la mia recensione:

    Il gioco consiste nel vagare per scenari desolati e decisamente poco ispirati, cercando di fuggire alla noia combattendo con orde di nemici ripetitivi e boss la cui intelligenza artificiale è inversamente proporzionale alla loro barra dell'energia (che è lunghissima). I programmatori non hanno capito che la gente comune va a lavorare (o studiare) e non è accettabile che per selezionare un livello di difficoltà che sappia regalare un pò di sfida, sia necessario terminare una volta il gioco a livello handicappato. DMC2 sta a DMC come il Corvo 2 sta a il Corvo.
    Purtroppo il livello normal è così, però col must die ti diverti!

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Mi sembra una buona recensione… 1 (scherzo )

  10. #10
    Utente Sospeso L'avatar di SuperStar Siro
    Registrato il
    03-03
    Località
    PIAZZA MARGHERITA
    Messaggi
    2.665

    Re: beh

    Inviato da SCONOSCIUTO
    Purtroppo il livello normal è così, però col must die ti diverti!
    Il problema sta proprio nel fatto che per giocare a livello Must Die devo finirlo due volte. Sarebbe bastato rendere selezionabile il livello di difficoltà all' inizio. Tutta colpa dei giapponesi che sono buoni di giocare solo a Dance Dance (che tra l'altro non arriva neanche in italia.... ARRRRRRRRRGHHHH! (il caldo mi da alla testa)

  11. #11
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    La rece è abbastanza buona, ma non mi piace il fatto che l'hai divisa in vari punti.
    I voti sono giusti, sei stato piuttosto oggettivo ma se la prossima volta cerchi di fare una cosa omogenea il tutto riesce molto meglio.
    Tre

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •