recensione Final Fantasy X
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: recensione Final Fantasy X

Cambio titolo
  1. #1
    Fascista e juventino L'avatar di Uomo Gatto
    Registrato il
    04-03
    Località
    da casa mia!
    Messaggi
    1.427

    Ok! recensione Final Fantasy X

    IL FINAL FANTASY PIU' INNOVATIVO DA TANTI ANNI:FINAL FANTASY X

    Final Fantasy X(da ora lo chiamerò FFX)entra di prepotenza tra i migliori 5 giochi per PS2(se nn il migliore).Il gioco è uscito in Italia il 29 maggio 2002
    LA GRAFICA:da questo lato FFX si presenta in modo eccezionale,la grafica vi avverto è lamigliore su PS2.Gli sfondi del gioco sono eccelsi,dettagliatissimi,vedrete persino i fili di erba muoversi con il vento.Le ambientazione sono bellissime e varie si và da quelle marittime e spensierate, a quelle cupe e tenebrose.Anche i personaggi sono dettagliatissimi e animati in modo eccelso,anche il design fà veramente una figura eccelsa.Grande differenza rispetto agli altri capitoli è la presenza totale del 3D, che ha giovato moltissimo all'eccezionale aspetto estetico del gioco.in una parola :ECCEZIONALE!

    IL SONORO:Anche dà questo punto di vista il gioco è meraviglioso.Il sonoro si adegua meravigliosamente ad ogni situazione e ambientazione.Si và dalle musiche spensierate alle sonate romantiche passando per le musiche che ti gasano,per finire con quelle a tono tragico.tutto insomma è nettamente sopra le aspettative anche in questo caso

    GIOCABILITA':La giocabilità di FFX è assolutamente incredibile.In questo decimo capitolo fà capolinoun nuovo e splendido sistema di sviluppo"Sferografia",che è assolutamente il migliore della saga,permette una personalizzazione totale e globale di tutti i personaggi.seguendo dei percorsi si trovano delle sfere,che possono essere attivate grazie alle sfere ottenute in battaglia.anche il sistema di combattimento è un passo avanti,si lotta a turni,e questo lascia più libera la mente per nuove
    strategie, e ancora novità delle novità si possono usare tutti i PG in battaglia, tramite la presione del tasto L1,apare la lista dei personaggi in "panchine" e questi possono essere cambiati in qualsiasi momento senza sprecare turni.In altre parole anche nella giocabilità siamo ben oltre la norma

    LA STORIA:la migliore mai concepita.si inizia a zanarkand dove si fà conoscenza del protagonista"Tidus" stella del blitzball.Però nel bel mezzo della partita la sua città viene attaccata da "SIN" un'enorme bestia marina.ma Tidus viene salvato dal suo mentore "Auron", che lo trasporta 1000 anni nel futuro.Anche nel futuro esiste SIN, e Tidus deve sconfiggerlo insieme al suo manipolo di amici,tutti caratterizzati meravigliosamente, e sono ben 7:Tidus,Yuna,Wakka,Lulu,auron,kimahri,Rikku.Ognuno ha un motivo per voler sconfiggere SIN,da qui una storia senza limiti e piena di colpi di scena che vi terranno col fiato sospeso fino alla fine.

    LONGEVITA':qui siamo al top,per finire il gioco normalmente ci vogliono le classiche 40-50 ore di gioco, ma per finirlo al 100% ci si impiegano oltre 100 ore.Mai nessun GDR più longevo di FFX!

    I SOTTOGIOCHI:Ci sono molti sottogiochi,tra cui il classico gioco con il chocobo,ed altri come schivare i lampi,trovare le armi dei 7 astri con i rispettivi emblemi per ottenere il massimo potere da un'arma.fino ad arrivare alla caccia alle farfalle,al villaggio dei Kiactus,fino al meraviglioso e ben strutturato "ZOOLAB".Ma nn dimentichiamoci dello straordinario Blitzball,una sorta di calcio subacqueo,molto strategico,che vi porterà via molte ore di gioco.Anche qiuesta volta la Square ha fatto centro creando dei passatempo eccellenti!!!!!


    GRAFICA:-La migliore su PS2-9,5
    SONORO:-Eccellente come sempre,forse anche di più-9
    GIOCABILITA:'-In pieno stile giappo,innovativa come nn mai-9
    LONGEVITA':-Oltre 120 ore per finirlo al 100%-10
    STORIA:-La migliore di tutti i FF-meravigliosa,indimenticabile-10
    TOTALE:-Il miglior GDR su PS2-9,5
    TOTALE con la conversione:ma gli amanti dei GDR nn ci faranno molto caso-9
    Ultima modifica di Uomo Gatto; 25-04-2003 alle 16:16:53

  2. #2
    Er Frida IMPERAT L'avatar di vega86
    Registrato il
    04-03
    Località
    Klondike
    Messaggi
    700
    Sei un ragazzo che di Gdr non ne capisce nulla. Paragonare FFX al 7 è assurdo! La storia del settimo e quanto di più bello la mente umana possa concepire!

  3. #3
    Er Frida IMPERAT L'avatar di vega86
    Registrato il
    04-03
    Località
    Klondike
    Messaggi
    700
    bahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    La recensione è buona, anche se non sono d'accordo su alcuni punti.

  5. #5
    Fascista e juventino L'avatar di Uomo Gatto
    Registrato il
    04-03
    Località
    da casa mia!
    Messaggi
    1.427
    caro vega 86,sono opinioni personali,tu nn giudicare le scelte ma il testo!poi per me tu nn ne capisci nulla!

  6. #6
    Fascista e juventino L'avatar di Uomo Gatto
    Registrato il
    04-03
    Località
    da casa mia!
    Messaggi
    1.427
    caro vega 86,sono opinioni personali,tu nn giudicare le scelte ma il testo!poi per me tu nn ne capisci nulla!per me quella del X supera quella del 7 anche se nn di tantissimo!

  7. #7
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.774
    La rece è un pò corta ma soprattutto sei subito passato a parlare di grafica,sonoro ecc. senza un pò di introduzione

  8. #8
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.774
    Inviato da vega86
    Sei un ragazzo che di Gdr non ne capisce nulla. Paragonare FFX al 7 è assurdo! La storia del settimo e quanto di più bello la mente umana possa concepire!
    Non ho giocato FF7 (però sto giocando a FF8) ma ti posso dire che la stroia di FFX è fantastica

  9. #9
    Er Frida IMPERAT L'avatar di vega86
    Registrato il
    04-03
    Località
    Klondike
    Messaggi
    700
    Non ho detto che FFX fa schifo, ho detto solo che quanto a storia il 7 è insuperabile cmq l'ottavo capitolo non mi è proprio piaciuto!

  10. #10
    Fascista e juventino L'avatar di Uomo Gatto
    Registrato il
    04-03
    Località
    da casa mia!
    Messaggi
    1.427
    ciao!la mia è una buone rece

  11. #11
    Son of Ivan Drago L'avatar di Sir Avalon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Teramo-Bologna
    Messaggi
    5.014
    Come recensione mi è piaciuta,anche se come ha detto qualcuno, potevi introdurre il discorso.

    Per il resto non sono d'accordo su alcuni punti(lo so, magari io e Vega86 siamo nostalgici, ma il miglior FF rimane e probabilmente rimarrà sempre il settimo), anche se in generale hai colto gli aspetti rilevanti.

    Saluti

  12. #12
    Utente L'avatar di Was'85
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6
    Inviato da vega86
    Non ho detto che FFX fa schifo, ho detto solo che quanto a storia il 7 è insuperabile cmq l'ottavo capitolo non mi è proprio piaciuto!
    Secondo me l'8 è stato un gran salto d qualità approfondendo tematiche importanti come l'amore e l'amicizia.Cose ke la pur fantastica storia del 7 (secondo me la migliore a pari col 10) non sottolineava limitandosi alla narrazione invece ke alla psicologia dei personaggi

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    fuori sede a Firenze
    Messaggi
    2.471
    uomo gatto, la recensione è troppo parziale e a volte esagerata
    (e te lo dice un grande amante del gioco)
    ora è tardi, spiegherò meglio i motivi di tale affermazione

  14. #14
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    Inviato da Uomo Gatto
    ciao!la mia è una buone rece
    troppo facile apprezzare un proprio lavoro.
    La rece non è omogenea, non è integrata con un'introduzione e (cosa che non mi è mai piaciuta) l'hai divisa in varie parti (giocabilità, grafica, sonoro ecc.).
    Ci sono molti errori grammaticali e dittalografici (dopo il punto ci vuole la lettera grande), sei stato troppo alto con i voti e poco chiaro in molti punti.
    Scusa, la rece non mi è proprio piaciuta.
    Due


    Aproposito, per me FF8 rimane sempre il migliore (a parte ff7 che non ho avuto la fortuna di provare. . . PER ORA )

  15. #15
    Uomo Gatto rassegnati non solo non piaci nella sezione di FF.. ma in qualsiasi sezione!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •