Come vi sembra FF Origins?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Come vi sembra FF Origins?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Squall L30N|-|4RT
    Registrato il
    04-03
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    629

    Domanda Come vi sembra FF Origins?

    Volevo sapere i vostri pareri su FF origins.... come sono i filmati aggiunti??? Qualcuno di voi di "vecchia data " che casomai ha anche visto gli originali puo' fare un confronto? Grazie a tutti in anticipo ô_ô

    A proposito scaricatevi se non l'avete visto il promo jap di FFX-2.. come dire... beeeeeeeeeeeeeeeeeeello!
    ~ Squall Leonhart
    ~wu-shu fighter~
    "Ardente veritate, Urite mala mundi, Ardente veritate, Incendite tenebras mundi, Valete, liberi Diebus fatalibus."

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    La grafica è stata totalmente rifatta e ora è sicuramente superiore a quella dei FF per SNES ma le musiche e il resto non hanno subito modifiche.

    ome sono i filmati aggiunti???
    Io ho visto solo i filmati iniziali e sono spettacolari…

  3. #3
    1 post già fatto!
    2 che centra FFX-2?
    3 non ho visto i filmati...

  4. #4
    Lv. 99 Black Mage! L'avatar di Exec
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    945

    Re: Come vi sembra FF Origins?

    Inviato da Squall L30N|-|4RT
    Volevo sapere i vostri pareri su FF origins.... come sono i filmati aggiunti??? Qualcuno di voi di "vecchia data " che casomai ha anche visto gli originali puo' fare un confronto? Grazie a tutti in anticipo ô_ô

    A proposito scaricatevi se non l'avete visto il promo jap di FFX-2.. come dire... beeeeeeeeeeeeeeeeeeello!
    I FF1 e 2 di FFOrigins sono un remake fino al midollo di quelli del Nes. Il sistema di equipaggiamento e l'inventario sono stati cambiati completamente, rendendo tutto molto, ma molto più facile (nell'originale si potevano portare massimo 16 armi e 16 protezioni). E inoltre hanno inserito anche il Memo File (un salvataggio temporaneo, che scompare appena si resetta manualmente la console), che funziona più o meno come quello di FF6 Psx, ma in questi si può salvare nel Memo in ogni posto.
    I filmati in CG? Fantastici, soprattutto quello di FF2. Speravo che in quello di FF1 ci avessero aggiunto qualcosa in più, e invece... Sigh... ^_^''
    La grafica è simile a quella di FF6, ma in certi punti si può dire che è pure migliore (come vedrai nei "filmati" in game fatti con il motore del gioco ).
    Inoltre hanno aggiunto anche nei menù Config dei due CD una speciale opzione Collections, in cui ci sono i mostri uccisi e gli oggetti raccolti (divisi per locazioni) e gli artwork di Amano (che si sbloccano via via aggiungendo nuovi elementi nelle due sezioni di prima...), e guai a chi dice dopo averli guardati che Nomura è meglio... |)
    Ah, e poi quando aprirai la confezione ci trovi anche... No, no. Quello lo lascio a te scoprire!
    Ultima modifica di Exec; 25-04-2003 alle 21:04:08

  5. #5
    l'usurpatore carioca L'avatar di yojozombo
    Registrato il
    11-02
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    5.540
    Inviato da Zell
    1 post già fatto!
    2 che centra FFX-2?
    3 non ho visto i filmati...
    quoto
    mah...boh

  6. #6
    Bannato L'avatar di Omegamon
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.258
    Eccezionali come remake!
    Io giocai la versione NES di FF1 ma era na vera chiavica (troppo lento, ma davvero), invece questo PSX è davvero piacevole, anche se comunque le battaglie con i mostri sono sempre divertenti (quelle con i boss invece sono patetiche, il Vampiro mi è durato un turno, Fire2 ed è morto, bleah...).
    Poi, FF2 è un capolavoro assoluto ma è praticamente identico a quello nes (che non era già niente male).

    Se poi parliamo della conversione, anche quella è fatta in maniera ottimale.

    Due bellissimi giochi, sicuramente meritano 10! Per tutti gli appassionati della serie. (altro che 7 che diede PSM...)

  7. #7
    Lv. 99 Black Mage! L'avatar di Exec
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    945
    Inviato da Omegamon
    (quelle con i boss invece sono patetiche, il Vampiro mi è durato un turno, Fire2 ed è morto, bleah...).
    Ma quello non è neanche un vero boss: è solo un mostro che compare molto prima di quando lo si può trovare come nemico random.
    Vuoi un boss, ma proprio BOSS? Prova e trova Warmech (che, stranamente, è un nemico random anche se raro), poi dimmi.
    Ultima modifica di Exec; 25-04-2003 alle 22:58:49

  8. #8
    Bannato L'avatar di Omegamon
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.258
    Lo Gnoma (o Terra) è più difficile del Vampiro (*sniff*).

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Omega me lo dai un piccolo consiglio?

    Io come job ho scelto monaco, guerriero e i due maghi. Ho fatto bene?

  10. #10
    Utente L'avatar di Squall L30N|-|4RT
    Registrato il
    04-03
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    629
    1 post già fatto!
    2 che centra FFX-2?
    3 non ho visto i filmati...
    Scusami tanto ma io non c'ero qncora qui e non ho mai letto quel post.....
    Tnx invece a tutti quelli che hanno espresso il loro parere senza quotare mie frasi!
    ~ Squall Leonhart
    ~wu-shu fighter~
    "Ardente veritate, Urite mala mundi, Ardente veritate, Incendite tenebras mundi, Valete, liberi Diebus fatalibus."

  11. #11
    Bannato L'avatar di Omegamon
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.258
    Inviato da Squall L30N|-|4RT
    Tnx invece a tutti quelli che hanno espresso il loro parere senza quotare mie frasi!
    Heh heh...ottimo spirito di osservazione. La pratica del "Quoto!-senza-aggiungere-nulla" si è troppo diffusa ormai.

    Omega me lo dai un piccolo consiglio?

    Io come job ho scelto monaco, guerriero e i due maghi. Ho fatto bene?
    Guarda, a me il Monaco non mi piace proprio. Ho preferito usare un Senshi (Guerriero o Lottatore), un Thief, un Kuro Majyuutushi (Mago Nero) e un Aka Majyuutushi (Mago Rosso). Mi è sempre piaciuto troppo un party di questo tipo (infatti lo uso ogni volta).

  12. #12
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206

    Re: Re: Come vi sembra FF Origins?

    Inviato da Exec
    I e guai a chi dice dopo averli guardati che Nomura è meglio... |)
    .
    lo dico io
    Cmq FForigins è stupendo

  13. #13
    Utente L'avatar di Squall L30N|-|4RT
    Registrato il
    04-03
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    629
    azzz ... mi sa che vale la pena prenderlo vero?
    ~ Squall Leonhart
    ~wu-shu fighter~
    "Ardente veritate, Urite mala mundi, Ardente veritate, Incendite tenebras mundi, Valete, liberi Diebus fatalibus."

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Inviato da Squall L30N|-|4RT
    azzz ... mi sa che vale la pena prenderlo vero?
    Certo… grazie del consiglio Omegamon

  15. #15
    Bannato L'avatar di Omegamon
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    1.258
    Troppo bella oggi la battaglia con Lich, altro che quella porcheria con Vampire. Davvero divertentissimo

    Però ha un po' troppi incontri casuali... 8(

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •