legalizzazione delle droghe leggere - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: sei favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere??

Partecipanti
51. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 26 50,98%
  • No

    25 49,02%
Pag 11 di 15 PrimoPrimo ... 891011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 213

Discussione: legalizzazione delle droghe leggere

Cambio titolo
  1. #151
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    x SAM FISHER 84: io mi riferisco al fatto che PER me il FUMO può essere anche abolito e vietato, in quanto non mi risultano effetti positivi sulla salute umana. il problema connesso ai posti di lavoro è oggettivo, in quanto sono molte le persone che gravitano nel settore, e quindi sarebbe difficile proebirlo, visti anche i problemi di dipendenza psichica e fisica che porta.

    per l'ALCOOL avrai letto il mio post in cui ho elencato alcuni effetti negativi sulla sfera umana, ma ne esistono anche di positivi seppur non ancora del tutto studiati.

    il problema di fondo, ripeto, E' capire due cose:

    1) se una sostanza PRESENTA o MENO effetti positivi o meglio non dannosi per il consumatore a dosi non cosi' basse, e quindi possa essere commercializzata tranquillamente: io sono al corrente di effetti negativi della cannabis, per quelli positivi che ti ho elencato gli studi e le prove in vivo sono al vaglio di studiosi, cercando di capire se la dose per quegli effetti NON porti a reazioni avverse come quelle che ho spiegato (la morfina è un ottimo antidolorifico, si potebbe usare l'eroina, peccato che essa essendo modificata e diventando cosi' lipofila, passi nel SN provocando una sensazione di "benessere" e di "trip", ma con effetti sulla psciche distruttivi

    2) ritorno sempre al concetto di STATO: tu vorresti fumare tranquillamente in casa, ma come avrai letto nel mio post la maria produce tolleranza farmacologica come ultimo effetto (inizialmente si una maggiore produzione del metabolita attivo, con conseguente necessita minore di cannabis per gli stessi effetti, ma poi vi è una maggiore eliminazione enzimatica di qs metabolita con conseguente maggiore quantita di sostanza per avere gli stessi effetti) QUINDI puoi capire che una persona che inizia a fumare cannabis e sviluppa tolleranza E' portata ad assumere sempre più quantitativo di sostanza per avere gli stessi effetti e QUINDI i rischi per la sua salute aumentano su quella scala di valori che ti ho detto.

    Inoltre ti ricordo che + è concentrata, maggiori sono le proprietà allucinogene, ed infatti spesso si addiziona l'olio o la resina per aumentare gli effetti.

    come avrai caipito qs sono tutte evidenze farmacoligche e NON è detto che tutti i consumatori debbano sviluppare qs quadro clinico, ma mi permetto di dire che la cannabis NON mi sembra una sostanza cosi' innocua come si pensa.

    se il concetto di base E' uno STATO che LASCIA IL LIBERO ARBITRIO in qs campo, allora IO sono per una LEGALIZZ di TUTTE le sostanze, visto che la cannabis mi risulta essere pericolosa, e lo stesso x le anfetamine ed altro: sicuramente una pericolosità diversa, MA SEMPRE una pericolosità: se si dovesse votare per qs visione dello stato io RISPETTEREI la decisione, visto che tanto mi reputo informato abbastanza per scegliere cosa utlizzare;

    come vedi basta solo capirsi, visto che come te ci sono altre persone che trovano BENEFICIO dai trip di acido e che magari vorrebero poterli acquistare liberamente a un prezzo magari anche inferiore: forse la cannabis SCONTA il danno dovuto al concetto DI TUTTE O NESSUNA; tutto qs decade se partiamo da un concetto di NESSUNA INTERFERENZA DELLO STATO SUL LIBERO ARBITRIO....

    il problema E' solo capire il profilo rischio - beneficio: per la cannabis i benefici NON sono ancora cosi' evidenti, ma io rispetto la scelta di paesi che come l'OLanda hanno fatto qs scelta, se accadesse in Italia rispetterei il voto espresso da un legittimo governo, sapendo che la tolleranza alla cannabis NON la sviluppero' mai...

    PS capisco di essere spesso TECNICO, ma spero di non annoiarvi, visto che qs informazioni, tratte da libri di farmacologia, non penso che le possiate trovare facilmente.... se vado SOPRA le righe ditemelo pure....

  2. #152
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Comunque mi chiedo come mai in uno Stato dove l'hashish e la marijuana sono illegali, in qualunque tabaccaio puoi trovare le cartine per far su una canna.

    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  3. #153
    Fankazzista L'avatar di sam fisher84
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.920
    Inviato da roland
    Comunque mi chiedo come mai in uno Stato dove l'hashish e la marijuana sono illegali, in qualunque tabaccaio puoi trovare le cartine per far su una canna.

    hai ragione,me lo sono sempre chiesto anche io!!!
    Codice Wii:
    4450 7696 9775 9224
    Codice Mario Strikers: 210556 033008
    Codice Mario Kart Wii: 4854 7700 9639
    Codice Smash bros brawl: 0602 8090 6697

  4. #154
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da roland
    Comunque mi chiedo come mai in uno Stato dove l'hashish e la marijuana sono illegali, in qualunque tabaccaio puoi trovare le cartine per far su una canna.

    Ehm. Teoricamente le cartine servirebbero per prepararsi da soli le sigarette col tabacco sfuso.
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  5. #155
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da cerberus
    Ehm. Teoricamente le cartine servirebbero per prepararsi da soli le sigarette col tabacco sfuso.

    nn è x questo che si comprano

  6. #156
    Sposata L'avatar di Mistica
    Registrato il
    05-03
    Località
    Casa mia.
    Messaggi
    641
    Una canna è innoqua, 2 pericolose, 3 ormai non si mette più.
    Poi dipende dalla mentalità. C'è gente che fuma solo canne e non ha mai fumato una sigaretta in vita sua!
    Cmq sono sfavorevole alla legalizazzione delle droghe leggere.
    Nella notte ingannevole i lievi sogni si prendono gioco di noi, fanno trepidare di falsi terrori le nostre menti spaventate.

  7. #157
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Inviato da cerberus
    Ehm. Teoricamente le cartine servirebbero per prepararsi da soli le sigarette col tabacco sfuso.
    ...Eh, già!!! Mi trovi un giovane che compra le cartine per far su una sigaretta normale? Manco i vecchietti che han fatto la Guerra del '15-'18 se le fanno da soli.

    La Rizla e la Smocking campano grazie a noi cannaioli!
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  8. #158
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da roland
    ...Eh, già!!! Mi trovi un giovane che compra le cartine per far su una sigaretta normale? Manco i vecchietti che han fatto la Guerra del '15-'18 se le fanno da soli.

    La Rizla e la Smocking campano grazie a noi cannaioli!
    già e poi berlusconi dice che nn consumiamo caxzo cn i soldi di tutte le cartine che ho comprato ci risani il debito pubblico


    ovviamente fumo il trinciato

  9. #159
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Inviato da Mistica
    Una canna è innoqua, 2 pericolose, 3 ormai non si mette più.
    Questa mi giunge nuova!


    Ci sono periodi in cui non fumo per settimane. Da dove salta fuori che con tre canne non smetto più?
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  10. #160
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    .....allora vi chiedo: x' SOLO quelle leggere e NON tutte??? mi sembra ipocrita fare una distinzione.....sapete come la penso

    caro GUN, hai finito le frecce al tuo arco????

  11. #161
    Rika78
    Ospite
    Inviato da BILBAO
    .....allora vi chiedo: x' SOLO quelle leggere e NON tutte??? mi sembra ipocrita fare una distinzione.....sapete come la penso

    E' quello che mi sto chiedendo dall'inizio del topic infatti
    Legalizzazione totale,anche perchè la malavita non fa profitti solo con la mariujana,ma anche,e soprattutto,con le altre droghe come l'eroina o la coca

  12. #162
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Vi state chiedendo questo perchè non avete mai provato le cosiddette "droghe leggere" e le "droghe pesanti".


    C'è un abisso, ragazzi!
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  13. #163
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da GUNLUCKY
    già e poi berlusconi dice che nn consumiamo caxzo cn i soldi di tutte le cartine che ho comprato ci risani il debito pubblico


    ovviamente fumo il trinciato
    ma la colpa c'e l'ha sempre Berlusconi????
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  14. #164
    Rika78
    Ospite
    Inviato da roland
    Vi state chiedendo questo perchè non avete mai provato le cosiddette "droghe leggere" e le "droghe pesanti".


    C'è un abisso, ragazzi!
    Non hai risposto Roland,perchè non legalizzare anche le altre?

  15. #165
    Utente L'avatar di BILBAO
    Registrato il
    02-03
    Località
    BELFAST
    Messaggi
    2.040
    x RIKA:

    ho chiarito i vari effetti farmacologici della maria, potrei continuare con quelli delle droghe pesanti, ma forse mi sorge un dubbio:
    LEGALIZZAZIAMO TUTTO, se uno ha voglia di fottersi il cervello sono ***** suoi....

Pag 11 di 15 PrimoPrimo ... 891011121314 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •