Una brutta notizia per voi e per il mondo x la colpa di KOREA
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: Una brutta notizia per voi e per il mondo x la colpa di KOREA

Cambio titolo
  1. #1
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026

    Una brutta notizia per voi e per il mondo x la colpa di KOREA

    La Corea del Nord ammette di avere armi nucleari
    E minaccia test nel prossimo futuro
    Ultimo aggiornamento 24 aprile 2003, 21:59 ora italiana (19:59 GMT)



    WASHINGTON (CNN) -- La Corea del Nord ha armi nucleari e intende testarle in un futuro quanto mai prossimo. L'annuncio è stato fatto da Li Gun, responsabile di Pyongyang per le trattative con gli Stati Uniti. Gli americani hanno definito l'annuncio "rumoroso e sfrontato".

    Li Gun ha anche ammeso che Pyongyang potrebbe considerare di distruggere le sue armi nucleari ma solo nel caso in cui gli Stati Uniti prendessero un impegno scritto di non attaccare la Corea del Nord.

    Il segretario di stato americano Colin Powell, ha intanto annunciato che le trattative stanno giungendo ad una conclusione e ha precisato che tutte le parti hanno manifestato forti preoccupazioni riguardo alla questione nucleare.

    "Una cosa è assolutamente chiara a seguito di questa riunione - ha osservato Powell - che ancora una volta c'è unità all'interno della comunità internazionale". "Non dobbiamo permettere alla penisola coreana di diventare una potenza nucleare" ha aggiunto il segretario di Stato sottolineando che "questa è la posizione del governo cinese e, naturalmente, anche degli Stati Uniti, del Giappone, della Corea del Sud, della Russia e dell'Australia".

    In mattinata la stessa Corea aveva gettato benzina sul fuoco della polemica innescata dalla sua uscita, circa sei mesi fa, dal trattato di non proliferazione nucleare, affermando che nella penisola coreana potrebbe scoppiare una guerra "in qualsiasi momento".

    Non si inaugurava quindi sotto i migliori auspici il secondo giorno di colloqui multilaterali a Pechino tra Corea del Nord, Stati Uniti e Cina. Una nota diffusa dall'agenzia di Stato di Pyongyang affermava che, alla luce del recente conflitto in Iraq, la sola possibilità di difesa che si offra a una nazione sia quella di dotarsi di un potente deterrente, quale un ordigno nucleare.

    A prima vista, si trattava di parole pesanti come macigni, in grado di affossare il faticoso dialogo inaugurato in questi giorni. In realtà, a un esame meno superficiale, la presa di posizione nordcoreana andava letta come un messaggio indiretto verso gli Stati Uniti. Pyongyang, in sostanza, chiedeva garanzie a Washington prima di accettare di smantellare il proprio arsenale militare.

    Le autorità statunitensi avevano ribadito di esigere l'interruzione del programma nucleare di Pyongyang e di consentire, in seguito, l'accesso nel proprio Paese agli ispettori dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica, diretta da Mohammed el Baradei.

    I colloqui Pechino sono la prima iniziativa diplomatica che abbia messo a confronto Stati Uniti e Corea del Nord dalla rottura delle relazioni tra i due Paesi, avvenuta lo scorso ottobre in seguito alle accuse di Washington: allora, esponenti dell'intelligence Usa affermarono di aver ricevuto la conferma, da elementi del regime nordcoreano, della ripresa dei programmi nucleari con finalità belliche da parte di Pyongyang.

    La Corea ha sempre negato simili asserzioni, accusando a sua volta gli Usa di cercare un pretesto per attaccare la Corea del Nord.

    QUESTO PAGINA NON E' STATO CREATO IO, MA HO INCOLLATO DA http://www.cnn.it/2003/MONDO/04/24/2...ord/index.html

  2. #2
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Corea del nord,ma è un paese comunista per caso?

  3. #3
    io
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    4.097
    e vai con un alra guerra...tanto ormai l'abitudine l'ho già fatta ( ). COmunque andava su Agorà...
    Korea nord, comunista (credo...) aveva già dato modo di polemizzare a noi occidentali, prima della guerra, ed ora, riciccia su, minchia tutto è una conseguenza...
    Se io potessi vivere nuovamente la mia vita, nella prossima cercherei di commettere più errori.
    Non tenterei di essere tanto perfetto, mi rilasserei di più, sarei più stolto di quello che sono stato, in verità prenderei poche cose sul serio.
    Correrei più rischi, viaggerei di più, scalerei più montagne, contemplerei più tramonti e attraverserei più fiumi, andrei in posti dove mai sono stato, avrei più problemi reali e meno problemi immaginari.
    Io sono stato una di quelle persone che vivono sensatamente, producendo ogni minuto della vita.
    E' chiaro che ho avuto momenti di allegria.
    Ma, se potessi tornare a vivere, cercherei di avere solamente dei momenti buoni.
    Perché di questo è fatta la vita, solo da momenti da non perdere.
    Io ero una di quelle persone che mai andava da qualche parte senza un termometro, una borsa d'acqua calda, un ombrello e un paracadute: se tornassi a vivere, viaggerei più leggero.
    Se io potessi tornare a vivere, comincerei ad andare scalzo all'inizio della primavera e continuerei così fino alla fine dell'autunno.
    Girerei più volte nella mia strada, contemplerei più aurore e giocherei di più con i bambini.
    Se avessi un'altra volta la vita davanti ......... ma, vedete, ho ottantacinque anni e non ho un'altra possibilità.
    (Jorge Luis Borges)

  4. #4
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Korea del nord è il paese comunista, però non è scherzo e meno pericoloso perchè adesso da Korea Nord si fanno le cose gravissime che usano con le armi nucleari peggio quelli polmoniti di giapponesi che posso attaccare anke nostri paese.

  5. #5
    Useful Idiot L'avatar di Hetfield
    Registrato il
    10-02
    Località
    The Moor
    Messaggi
    2.920
    NOTIZIA BOMBA
    PURE L?AMERICA LE HA!!! E DA UN SACCO DI ANNI!!!

    bombardiamo gli usaa presto,o anche la francia,la russia...l'india...

  6. #6
    Utente L'avatar di Caleb Ankister
    Registrato il
    04-03
    Località
    Pompei e dintorni
    Messaggi
    296
    MA gli USA sono una paese comunista? -_-'


    Caleb

  7. #7
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Ma noi Italiani abbiamo qualche aggeggio nucleare oppure siamo ancora al Paleolitico?
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  8. #8
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    evvai! andiamo a liberare anche la corea dai comunisti:-]

    nn vedo lora di vedere quanto ci sarà riconoscente il popolo questa volta:/)

  9. #9
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Inviato da roland
    Ma noi Italiani abbiamo qualche aggeggio nucleare oppure siamo ancora al Paleolitico?
    Noi italiani abbiamo dei pikkoli ordigni militari,(per lo piu di proprieta NATO)...

    edit: "ordigni nucleari"
    Ultima modifica di maverick84; 26-04-2003 alle 10:56:09
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  10. #10
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da maverick84
    Noi italiani abbiamo dei pikkoli ordigni militari,(per lo piu di proprieta NATO)...
    in pratica giusto due petardi e qualche fischione

  11. #11
    Momentaneamente assente L'avatar di roland
    Registrato il
    12-02
    Località
    22 Acacia Avenue
    Messaggi
    5.281
    Inviato da maverick84
    Noi italiani abbiamo dei pikkoli ordigni militari,(per lo piu di proprieta NATO)...
    ...e pensare che potremmo conquistare il mondo...
    Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori.

  12. #12
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da roland
    ...e pensare che potremmo conquistare il mondo...
    ehm non mi sembra il caso...
    comunque dò ragione a Hetfield tutti i paesi hanno bombe atomiche, qualche anno fa i russi si sono messi a venderle al mercatino delle pulci; il disarmo nucleare è tutto un bluf, chi aveva i magazzini pieni (vedi USA e URSS)ne dava un po' a chi non ne aveva, questo era il disarmo...
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  13. #13
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Corea del nord,ma è un paese comunista per caso?
    MA gli USA sono una paese comunista? -_-'

    lol, ma adesso "comunisti" e "conquistatori del mondo" stanno diventando sinonimi?
    Ultima modifica di Phoenix; 26-04-2003 alle 10:20:36


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  14. #14
    101 Airborne L'avatar di maverick84
    Registrato il
    12-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.571
    Ragazzi,volevo solo dire ke nel mio post precedente c'e 1 errore...
    Invece di "ordigni militari" volevo dire "ordigni nucleari" ma penso ke si era capito cmq..
    L'alcol di ieri sera ha fatto brutti skerzi....
    Ultima modifica di maverick84; 26-04-2003 alle 12:17:46
    "I fascisti si dividono in due categorie: i fascisti e gli antifascisti"
    Ennio Flaiano


  15. #15
    Guitar Player L'avatar di Angy87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    11.222
    anche la korea bene e poi li vicino c'è gia la russia e la cina che sono tra le maggiori potenze nucleari del mondo di male in peggio 8(




Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •